Da quello che ho provato sfiii 2nd e sfiii 3rd se vanno bene in fba2012
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Retroarch su Pandora's Box!
Re: Retroarch su Pandora's Box!
- zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Hai ragione, è vero... 3rd strike e 2nd funzionano bene su 2012, non va il primo. Bisogna trovare una rom compatibile perché è meglio il 2012 per giochi di questo tipo. Se la trovi condividi, se la trovo io la passo
- zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Si veramente carino devo ammetterlo!
Ho trovato la giusta rom di Street Fighter III, consiglio la sfiiih.zip (cercate tipo su gametronik), questa versione destinata al mercato spagnolo ha lingua inglese (quindi meglio rispetto al jap), non ha niente in spagnolo tranquilli, e risulta fluida su fba2012!!! Buon divertimento
Re: Retroarch su Pandora's Box!
Grazie mille Zanac, ci proverò, un'altra cosa, sto cercando di ottenere Damn castilla ma non so dove trovi il file che lo avvia come quake.bin, se puoi. grazie mille per tuttozanac ha scritto: ↑20/10/2018, 9:13Si veramente carino devo ammetterlo!
Ho trovato la giusta rom di Street Fighter III, consiglio la sfiiih.zip (cercate tipo su gametronik), questa versione destinata al mercato spagnolo ha lingua inglese (quindi meglio rispetto al jap), non ha niente in spagnolo tranquilli, e risulta fluida su fba2012!!! Buon divertimento
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
I bin sono file fasulli, è lo startmame che va modificato.... Damn castilla se non hai sorgenti dall'autore non potrai usarlo. Non è compilato armhf temo.
Re: Retroarch su Pandora's Box!
Buongiorno, l'ho provato e non funziona per me, puoi dirmi esattamente cosa devo mettere? Grazie millezanac ha scritto: ↑20/10/2018, 9:13
Ho trovato la giusta rom di Street Fighter III, consiglio la sfiiih.zip (cercate tipo su gametronik), questa versione destinata al mercato spagnolo ha lingua inglese (quindi meglio rispetto al jap), non ha niente in spagnolo tranquilli, e risulta fluida su fba2012!!! Buon divertimento
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Appena ho tempo preparo una patchyevere2 ha scritto: ↑22/10/2018, 8:26Buongiorno, l'ho provato e non funziona per me, puoi dirmi esattamente cosa devo mettere? Grazie millezanac ha scritto: ↑20/10/2018, 9:13
Ho trovato la giusta rom di Street Fighter III, consiglio la sfiiih.zip (cercate tipo su gametronik), questa versione destinata al mercato spagnolo ha lingua inglese (quindi meglio rispetto al jap), non ha niente in spagnolo tranquilli, e risulta fluida su fba2012!!! Buon divertimento
Re: Retroarch su Pandora's Box!
ciao,
ho flashato la nuova immagine v 1.1.0, ma ho sempre lo stesso problema; schermo completamente fuori sincronia (questa volta succede già con l'immagine "vergine", senza spostare i "force_xxx", ma succede lo stesso anche forzandoli).
la cosa che non capisco è che la versione 1.0.7, quella "vuota" per intenderci, funzionava tutto bene.
mi rimane solo da provare a sovrascrive i file in radice della 1.0.7 e vedere cosa succede...
ho flashato la nuova immagine v 1.1.0, ma ho sempre lo stesso problema; schermo completamente fuori sincronia (questa volta succede già con l'immagine "vergine", senza spostare i "force_xxx", ma succede lo stesso anche forzandoli).
la cosa che non capisco è che la versione 1.0.7, quella "vuota" per intenderci, funzionava tutto bene.
mi rimane solo da provare a sovrascrive i file in radice della 1.0.7 e vedere cosa succede...
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Ho qualche spritz in corpo di troppo fatto in Piazza Dei Signori oggi per ragionare al 100%...randorama ha scritto: ↑23/10/2018, 14:35 ciao,
ho flashato la nuova immagine v 1.1.0, ma ho sempre lo stesso problema; schermo completamente fuori sincronia (questa volta succede già con l'immagine "vergine", senza spostare i "force_xxx", ma succede lo stesso anche forzandoli).
la cosa che non capisco è che la versione 1.0.7, quella "vuota" per intenderci, funzionava tutto bene.
mi rimane solo da provare a sovrascrive i file in radice della 1.0.7 e vedere cosa succede...

1. Per prima cosa tutti i file direi di non copiarli, la 1.1.0 ha il kernel nuovo, come minimo quello non va sostituito, pena il mancato funzionamento del joystick e/o della scheda video.
2. Continui a non spiegare bene la tua situazione: che file hai attualmente sulla root? Purtroppo ho si gli spritz in corpo, ma non mi danno il dono di vedere cosa c'è nella tua SD

Re: Retroarch su Pandora's Box!
anzitutto grazie per il continuo supporto, nonostante le avverse condizioni etiliche 
in radice, al momento, ho questo.
14/05/2018 10:26 1.035 boot.cmd
14/05/2018 10:26 1.107 boot.scr
16/04/2018 15:11 102.532 fexc.exe
01/04/2018 22:49 2 forcecga
14/05/2018 13:57 <DIR> forcemode
16/05/2018 22:27 26.604 script_cga.bin
11/05/2018 22:02 13.853 script_cga.fex
11/05/2018 14:15 26.964 script_cga31hz.bin
08/01/2018 22:57 26.604 script_hdmi.bin
12/10/2017 11:30 26.604 script_hdmialt.bin
25/04/2017 10:59 26.604 script_vga.bin
11/05/2018 14:23 13.532 script_vga.fex
02/04/2018 14:32 563.200 uboot
24/08/2018 14:56 3.015.392 uImage
24/08/2018 14:56 3.015.392 uImage_c
che è l'immagine "liscia".
ho provato a rimuovere gli *hdmi *vga lasciando solo i cga; schermo sempre fuori sincronia.
ho provato a sovrascrivere anche gli *cga con quelli nello zip che mi hai passato settimana scorsa, ma niente da fare.
mi rimane solo da prova quelli della 1.0.7; quando dico "sovrascrivere la root" mi riferisco in realtà ai soli .bin e .fex (il forcecga ho visto che è un semplice flag valorizzato.
Non so che altro pensare...

in radice, al momento, ho questo.
14/05/2018 10:26 1.035 boot.cmd
14/05/2018 10:26 1.107 boot.scr
16/04/2018 15:11 102.532 fexc.exe
01/04/2018 22:49 2 forcecga
14/05/2018 13:57 <DIR> forcemode
16/05/2018 22:27 26.604 script_cga.bin
11/05/2018 22:02 13.853 script_cga.fex
11/05/2018 14:15 26.964 script_cga31hz.bin
08/01/2018 22:57 26.604 script_hdmi.bin
12/10/2017 11:30 26.604 script_hdmialt.bin
25/04/2017 10:59 26.604 script_vga.bin
11/05/2018 14:23 13.532 script_vga.fex
02/04/2018 14:32 563.200 uboot
24/08/2018 14:56 3.015.392 uImage
24/08/2018 14:56 3.015.392 uImage_c
che è l'immagine "liscia".
ho provato a rimuovere gli *hdmi *vga lasciando solo i cga; schermo sempre fuori sincronia.
ho provato a sovrascrivere anche gli *cga con quelli nello zip che mi hai passato settimana scorsa, ma niente da fare.
mi rimane solo da prova quelli della 1.0.7; quando dico "sovrascrivere la root" mi riferisco in realtà ai soli .bin e .fex (il forcecga ho visto che è un semplice flag valorizzato.
Non so che altro pensare...
Re: Retroarch su Pandora's Box!
avevo ragione!
ho preso script_cga.bin e script_cga.fex dalla versione 1.0.7, ho sovrascritto quelli della versione 1.1.0... immagine a schermo pieno e ben centrata! anche le scritte piccoline del menu sono leggibili.
purtroppo non sono stato abbastanza furbo da sovrascrivere un file per volta e non so dire quale dei due sia quello sbagliato; azzarderei però qualche parametro nel .fex. Appena ho un attimo riflasho le due versioni e faccio un compare delle due coppie di file.
sono abbastanza soddisfatto anche se temo che adesso mi toccherà mettere mano all'hardware.... joystick e tasti del cabinato fanno davvero schifo angoscia e pietà
devo anche prendere un po' mano con il software...c'è in giro una guida a retropie? non è che qualche anima buona me la linka?
edit.
non ho resistito ho riflashato. NON era il .flex ma il .bin; tra quello della versione 1.0.7 e della 1.1.0 cambiano 4 byte, sufficienti a incasinare l'output video
C:<\pandora>fc script_cga.bin d:script_cga.bin
Confronto in corso dei file script_cga.bin e D:SCRIPT_CGA.BIN
00000004: EC 00
00000005: 67 00
00005F0C: 12 FE
00005F0D: 02 01
00005F14: 26
puiò essere che, compilando, abbiate cambiato qualche parametro?

ho preso script_cga.bin e script_cga.fex dalla versione 1.0.7, ho sovrascritto quelli della versione 1.1.0... immagine a schermo pieno e ben centrata! anche le scritte piccoline del menu sono leggibili.
purtroppo non sono stato abbastanza furbo da sovrascrivere un file per volta e non so dire quale dei due sia quello sbagliato; azzarderei però qualche parametro nel .fex. Appena ho un attimo riflasho le due versioni e faccio un compare delle due coppie di file.
sono abbastanza soddisfatto anche se temo che adesso mi toccherà mettere mano all'hardware.... joystick e tasti del cabinato fanno davvero schifo angoscia e pietà

devo anche prendere un po' mano con il software...c'è in giro una guida a retropie? non è che qualche anima buona me la linka?
edit.
non ho resistito ho riflashato. NON era il .flex ma il .bin; tra quello della versione 1.0.7 e della 1.1.0 cambiano 4 byte, sufficienti a incasinare l'output video
C:<\pandora>fc script_cga.bin d:script_cga.bin
Confronto in corso dei file script_cga.bin e D:SCRIPT_CGA.BIN
00000004: EC 00
00000005: 67 00
00005F0C: 12 FE
00005F0D: 02 01
00005F14: 26
puiò essere che, compilando, abbiate cambiato qualche parametro?
- zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
La 1.1.0 sicuramente aveva un bin cambiato, confermo che qualche piccolo aggiustamento lo si fa sempre... Cmq se mi metti online entrambi i bin (rinominali cortesemente) ti dico che cosa hanno di diverso a livello di settaggi video.
Se ti piace il mio lavoro minimo.... Avanzo uno spritz quando passi per Padova
Se ti piace il mio lavoro minimo.... Avanzo uno spritz quando passi per Padova

Re: Retroarch su Pandora's Box!
mi muovo tutti i santi giorni lavorativi sull'asse venezia-torino ma, ahitè... sul lato sbagliato 
però se mi capita, lo spritz è senz'altro dovuto
per il .bin, come scrivevo poco sopra, è sempre farina del tuo sacco; è quello originale della versione 1.0.7 "liscia".
questo detto nessun problema, ovviamente, a caricarlo da qualche parte.... stasera provvedo.

però se mi capita, lo spritz è senz'altro dovuto

per il .bin, come scrivevo poco sopra, è sempre farina del tuo sacco; è quello originale della versione 1.0.7 "liscia".
questo detto nessun problema, ovviamente, a caricarlo da qualche parte.... stasera provvedo.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
No, non sei stato attento... nessuna immagine confezionata è farina del mio saccorandorama ha scritto: ↑24/10/2018, 8:57 mi muovo tutti i santi giorni lavorativi sull'asse venezia-torino ma, ahitè... sul lato sbagliato
però se mi capita, lo spritz è senz'altro dovuto
per il .bin, come scrivevo poco sopra, è sempre farina del tuo sacco; è quello originale della versione 1.0.7 "liscia".
questo detto nessun problema, ovviamente, a caricarlo da qualche parte.... stasera provvedo.

Io mi sono limitato a preparare i vari pezzi del lego, ma a montare il lego (ovvero fare le immagini che trovi, tutte nessuna esclusa), si è sempre occupato qualcun altro... quindi devi aver cura di mettermi entrambi i bin scrivendo in modo chiaro "funziona.bin" "non funziona .bin"
Re: Retroarch su Pandora's Box!
ok, nessun problema; stasera provvedo e posto il link.
ma, della serie l'appetito vien mangiando... vorrei escludere dal menu alcune sistemi che non hanno senso sul cabinato (i giochi per home computer per esempio); anche sul mame vorrei eliminare cloni, bootleg e giochi ingestibili, come ad esempio quelli vettoriali.
basta che cancello i core/le rom o devo fare un lavoro più di fino?
ma, della serie l'appetito vien mangiando... vorrei escludere dal menu alcune sistemi che non hanno senso sul cabinato (i giochi per home computer per esempio); anche sul mame vorrei eliminare cloni, bootleg e giochi ingestibili, come ad esempio quelli vettoriali.
basta che cancello i core/le rom o devo fare un lavoro più di fino?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Rom, xml, collections.... Cmq niente di complicato e che cercando su forum dove parlano di emulation station potrai capire in autonomia.
Occhio che molti giochi sembrano ingestibili ma smanettando li si fa andare, pian piano (molto piano) molti li sto sistemando. Tipi cadillac and Dinosauros cambiando un dip Switch inizia funzionare il secondo giocatore, sunset rider usando un'altra rom aggiuntiva diventa selezionabile Cormano, etc etc..... Prima di togliere sarebbe da indagare caso per caso.
Poi vedi te, l'idea e speranza che avevo è che qualcuno si mettesse dare una mano fare questo lavoraccio
Occhio che molti giochi sembrano ingestibili ma smanettando li si fa andare, pian piano (molto piano) molti li sto sistemando. Tipi cadillac and Dinosauros cambiando un dip Switch inizia funzionare il secondo giocatore, sunset rider usando un'altra rom aggiuntiva diventa selezionabile Cormano, etc etc..... Prima di togliere sarebbe da indagare caso per caso.
Poi vedi te, l'idea e speranza che avevo è che qualcuno si mettesse dare una mano fare questo lavoraccio
Re: Retroarch su Pandora's Box!
in realtà il mio problema è più terra-terra; ho joystick e solo 3 tasti per giocatore.
per quanto mi pianga il cuore, oltre ai già citati vettoriali (ciao ciao battle zone, asteroids), oltre ai giochi con altri strumenti di puntamento (ciao ciao outrun, marble madness, operation wolf), anche defender, stargate, buona parte di cps2 e di neogeo non sono fruibili.
al di là di quello, preferisco averne un parco di titoli ristretto (relativamente) ma che saranno usati che non migliaia che non userò mai.
ho già fatto questo errore quando sono passato dalle "mie" raccolte di rom alle varie, good, tosec, no intro;
non voglio ricaderci
per quanto mi pianga il cuore, oltre ai già citati vettoriali (ciao ciao battle zone, asteroids), oltre ai giochi con altri strumenti di puntamento (ciao ciao outrun, marble madness, operation wolf), anche defender, stargate, buona parte di cps2 e di neogeo non sono fruibili.
al di là di quello, preferisco averne un parco di titoli ristretto (relativamente) ma che saranno usati che non migliaia che non userò mai.
ho già fatto questo errore quando sono passato dalle "mie" raccolte di rom alle varie, good, tosec, no intro;
non voglio ricaderci

- zanac
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Re: Retroarch su Pandora's Box!
Allora, due considerazioni...
1. Il problema di aggiungere tasti qual è, bucare la plancia? In tal caso vendono dei tasti "doppi" e "tripli" che si mettono in un unico foro, li hai mai presi in considerazione?
2. Sul tema, da tempo mi piacerebbe fare un driver virtuale che a fronte di due tasti insieme ne simula un altro, attivabile in base al gioco ovviamente.... in questo modo 3 tasti diventerebbero virtualmente 6, sarebbe da capire su campo quanto bene funzionerebbe ovviamente.
1. Il problema di aggiungere tasti qual è, bucare la plancia? In tal caso vendono dei tasti "doppi" e "tripli" che si mettono in un unico foro, li hai mai presi in considerazione?
2. Sul tema, da tempo mi piacerebbe fare un driver virtuale che a fronte di due tasti insieme ne simula un altro, attivabile in base al gioco ovviamente.... in questo modo 3 tasti diventerebbero virtualmente 6, sarebbe da capire su campo quanto bene funzionerebbe ovviamente.