Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Sto rifacendo la plancia a questo cabinato, ho bisogno una buonanima che mi aiuti a fare le grafiche di sfondo della plancia che siano un po' coerenti con il resto della struttura.
Joystick e pulsanti poi li posso mettere io con photoshop.
La plancia sarà circa 50x20 cm più il sotto che sarà circa alto 5-6 cm dove andranno i pulsanti player 1 e 2.
Qualcuno mi aiuta? Please!
Adesso resta il dilemma: la plancia la rifaccio uguale? oppure visto che sarà un mame cab quindi con più tasti, mi invento qualcosa, ma di coerente con il resto? Anche perchè le fiancate ho intenzione di restaurarle, ma lasciandole come sono.
Invece il monitor visto che non posseggo un crt, lo metterei quasi verticale. Il che mi risolve un sacco di problemi per lo sfondo di cartone che va sopra.
Per i controlli ho già le idee chiare: 2 player 6 pulsanti, spinner e forse trackball, se ci sto in 50 cm
La plancia sarà un esperimento in pvc da 5mm ( http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=31269 ).
Quello che mi preoccupa è la grafica della plancia: riprodurre quella originale, cosa già molto complessa per me, o inventare qualcosa di nuovo ma coerente col resto del cabinet?
E anche questa seconda opzione sarà una sofferenza.
adattala ma tieni il template originale... sai che bello? così è come tornare in una salagiochi anni '80... mi scende una lacrimuccia solo a pensarci...ahah