Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )
-
- Newbie
- Città: Palermo
Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )
In questa foto vedrete i lavori che ho svolto sul pannello posteriore....ho fatto due fori da 120mm dove piazzerò due ventole che si attiveranno con un termostato, per la chiusura ho inserito una chiusura a chiave, per quanto riguarda la verniciatura si vede in questo modo perché è ancora fresca (ho provato prima in un pannello ed il risultato è ottimo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Buongiorno, ho una domanda per quanto riguarda l’associazione dei tasti dell’arcade, è giusto se penso che il stato start=player e il tasto select=Coin?
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Di base si parte con questo schema :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Scusami per l’ignoranza ma non l’ho capito 

, in riferimento a questa immagine è giusto se negli adesivi se al posto di start scrivo player e al posto di select scrivo Coin ??
-
MacGyver
- God of Arcade
Se il tuo tasto "select" ,una volta pigiato, ti funzionera' come "coin" dandoti i crediti in " mame" , la risposta sara' si.
Idem x "start", se pigiato , ti dara' la funzione del player 1, allora avra' un senso logico.
Non ti resta che provare a lanciare un gioco e vedere se quei tasti associati, pigiati, svolgono quelle determinate funzioni.
Idem x "start", se pigiato , ti dara' la funzione del player 1, allora avra' un senso logico.
Non ti resta che provare a lanciare un gioco e vedere se quei tasti associati, pigiati, svolgono quelle determinate funzioni.
-
- Newbie
Ulteriore aggiornamento, oggi a grande sorpresa mi sono arrivati i 2 joystick (comprati il 26/07 e spediti dalla Cina) quindi mi sono dedicato a fare i fori
-
- Newbie
Mi sono dedicato anche alla creazione della cornice del monitor, pensavo di mettere un pannello di plexiglass di un millimetro, dopo svariati giri per dei negozi che vendono lastre di plexiglass ( sono dei "furfanti", per un pannello spesso 1mm e 50x40 chiedono 25€)mi è saltato in mente come risolvere il problema....ah se non esistessero i cinesi 

.... sono andato a comprare quindi un porta foto 50x40 a “vetro” €5,00 ed ho risolto il problema, infatti questo famoso “vetro” non è altro che una lastra di plexiglass di 1mm, dopo aver preso le misure interne del monitor ho dato una mano di bolboleyta spray
-
MacGyver
- God of Arcade
Bella idea.
Quindi del " portafoto " hai recuperato solo il vetro?
1 mm e' un po' pochino, di solito ci si mette minimo il 3 mm, pero' se appoggia contro la cornice "che avevi fatto precedentemente x il monitor", puo' andare piu' che bene.
Spedizioni da Cina , lo sanno tutti ormai ...
minimo 1 mese e sei gia' fortunato
Quindi del " portafoto " hai recuperato solo il vetro?
1 mm e' un po' pochino, di solito ci si mette minimo il 3 mm, pero' se appoggia contro la cornice "che avevi fatto precedentemente x il monitor", puo' andare piu' che bene.
Spedizioni da Cina , lo sanno tutti ormai ...
minimo 1 mese e sei gia' fortunato

-
- Newbie
Esatto ho recuperato solo il “vetro”, cercavo un plexiglass sottile solo per “creare” una cornice per il monitor e per una minima protezione per il monitor...troppo spesso penso che mi farà l’efferto Gradino, può essere che mi sbaglio, ma mi piace molto così come ho fatto
-
MacGyver
- God of Arcade
Bhe' , il gradino lo vedi, se il vetro non va' a scomparsa.
Di solito, la parte superiore si nasconde dietro il pannellino "casse audio" , la parte sottostante invece sotto la "plancia".
Dipende comunque e sempre da come si progetta la struttura.
Nel tuo caso, andra' benissimo come hai fatto.
Di solito, la parte superiore si nasconde dietro il pannellino "casse audio" , la parte sottostante invece sotto la "plancia".
Dipende comunque e sempre da come si progetta la struttura.
Nel tuo caso, andra' benissimo come hai fatto.
-
- Newbie
Dopo una settimana di stop causa lavoro, ho ripreso..... finalmente sono riuscito a stampare la grafica
-
- Newbie
Proseguono i lavori.... sono molto soddisfatto 

-
- Newbie
Buonasera, oggi ho fatto la prima accensione del mio bartop, la maggior parte delle cose sono ok però ho 2 problemi, il primo problema è che sulla maggior parte degli emulatori ho problemi con la “grandezza” della visualizzazione del gioco (vedi immagine allegata) il secondo problema è con l’audio, per quanto riguarda la musica “dell’intro” del software retropie funziona, ma entro entro nei giochi non ho audio, come posso risolvere entrambi i problemi ??
-
MacGyver
- God of Arcade
Io, metterei un bel monitor LCD 19" 4/3, che poi in realta' e' un 5/4 , sicuramente meglio di un widescreen 

-
- Newbie
Monto un 17” 5:4, ma non riesco a capire come posso risolvere i 2 problemi che ho
-
MacGyver
- God of Arcade
Ah, scusa, sembrava piu' grande.
A questo punto, credo sia dovuto allora a qualche impostazione video e audio negli emulatori.
A questo punto, credo sia dovuto allora a qualche impostazione video e audio negli emulatori.
-
- Newbie
Come posso risolvere?? Ho collegato anche una tastiera usb e premendo il tasto tab non mi “spunta” nessun sotto menù
-
MacGyver
- God of Arcade
In attesa che qualche utente esperto di raspy risponda, butta un occhio qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=31181
Oppure su you tube il Video Tutorial di Daniele Tartaglia.
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=31181
Oppure su you tube il Video Tutorial di Daniele Tartaglia.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
mi posti il contenuto del tuo config.txt ?
hai lo stesso problema su tutti gli emulatori?
hai lo stesso problema su tutti gli emulatori?