Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Controllo volume esterno.
Controllo volume esterno.
Ciao ragazzi vorrei mettere un potenziometro tra il jack del pc e il jack della jammasd. C'è qualcuno che può spiegarmi il collegamento in parole povere.Vi allego una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Controllo volume esterno.
Perché é stereo.. quindi avrai canale sinistro segnale in entrata + massa + segnale in uscita e sotto (o sopra collegali come ti pare) idem per canale destro..
Perché ho comprato un mini amplificatore che si collega tra la jammasd e il pc ma ha il potenziometro fisso.Volevo fare una prolunga per mettere il potenziometro davanti al cabinato.Di dissaldare i potenziometri della jammasd non se ne parla perché non sono in grado e quindi è la maniera più veloce.
Si ma è dentro il cabinato e ogni volta dovrei spostarlo,aprire il pannello dietro e alzare e abbassare il volume per ogni gioco.Mentre se lo metto in una posizione più comoda zero fatica.
- xbrunox
- Affezionato
- Città: castellanza
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Samurai credo tu non mi abbia capito... tramite jammaasd puoi impostare una combinazione di tasti con cui alzi e abbassi il volume. Io per esempio lo faccio tenendo premuto startp1 e up o down del player2
Ciao mi spieghi nello specifico come fai? Io ho la jammaesd penultimo modello,per intenderci non quella usb.
- xbrunox
- Affezionato
- Città: castellanza
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Io ho la usb, non so se la cosa é fattibile anche con la tua.. cerca qui sul forum l'utente @picerno che é il creatore della jammaasd e lui ti dirá tutto quello che ti serve!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
con la versione USB si può controllare direttamente il volume dell'amplificatore a bordo della JammASD oppure comandare il sistema operativo a modificare il suo volume (come fa una tastiera multimediale). con la versione PS/2 invece puoi solo utilizzare il secondo metodo. il secondo metodo funziona solo se all'avvio non hai sostituito ad explorer.exe il programma del frontend utilizzato
come ha fatto xbrunox devi impostare come tasti "shifted", tramite il software di configurazione della JammASD, le direzioni del joystick come Vol.Up e Vol.Down
Grazie mille per la dritta Picerno.Domanda,non è che puoi fare un tutorial passo passo per aggiungere un potenziometro esterno facendo una prolunga?Scommetto che servirebbe a tanti.
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
sulla versione USB basta collegare i tre contatti del potenziometro sui tre morsetti a vite dedicati. sulla versione PS/2 è un po' rischioso perchè bisogna dissaldare i trimmer sulla scheda stando attenti a non danneggiare le piste. una volta dissaldati basta collegare il potenziometro doppio (a 6 pin) nello stesso ordine di quelli appena tolti. se non si è modificato il cablaggio jamma per avere la configurazione stereo si può dissaldare un solo trimmer usando poi un potenziometro singolo (a 3 pin). in tutti i casi il valore del potenziometro non è tassativo, da 1K a 10K va bene
Grazie per la risposta.Il 12 giugno è il mio compleanno e mi faccio regalare la versione usb così risolvo tutti i problemi.
- Jvan83
- Affezionato
- Città: Bergamo
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 9 volte
Ragazzi, scrivo qua perchè ho provato anche io ma ho un problema...
Allora impostato Enable - Shifted per Up e down player 2 e come tasto shifted c'è di default START P1.
Il volume di windows si alza con START P1 + PLAYER 2 UP,
il problema è che non si abbassa con PLAYER 2 DOWN.
Ho provato ad assegnare anche P2 LEFT e P2 RIGHT ma si alza solo e non si abbassa.
La Jammasd USB rileva tutti i comandi con led verde acceso.
Che si fà?
Allora impostato Enable - Shifted per Up e down player 2 e come tasto shifted c'è di default START P1.
Il volume di windows si alza con START P1 + PLAYER 2 UP,
il problema è che non si abbassa con PLAYER 2 DOWN.
Ho provato ad assegnare anche P2 LEFT e P2 RIGHT ma si alza solo e non si abbassa.
La Jammasd USB rileva tutti i comandi con led verde acceso.
Che si fà?