Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
nuovo nel mondo arcade
nuovo nel mondo arcade
ciao a tutti,
non sono più giovanissimo ma ricordo le 200 e le 500 lire spese nelle sale giochi sui cabinet arcade.
Ho recentemente acquistato un cabinato con tetris che funziona alla grande. Ho voluto sperimentare le schede JAMMA pandora ma mi trovo in difficoltà, si vedono sul CRT ma i joystick e i comandi non rispondono, mentre ovviamente funzionano alla grande con il gioco originale. E così sono finito su qs sito.
Qualunque aiuto è ovviamente ben accetto. grazie Alfonso
non sono più giovanissimo ma ricordo le 200 e le 500 lire spese nelle sale giochi sui cabinet arcade.
Ho recentemente acquistato un cabinato con tetris che funziona alla grande. Ho voluto sperimentare le schede JAMMA pandora ma mi trovo in difficoltà, si vedono sul CRT ma i joystick e i comandi non rispondono, mentre ovviamente funzionano alla grande con il gioco originale. E così sono finito su qs sito.
Qualunque aiuto è ovviamente ben accetto. grazie Alfonso
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: nuovo nel mondo arcade
Ciao,
che Tetris hai sul Cabinet ?
Il problema delle pandora è che non seguono lo standard Jamma http://wp.arcadeitalia.net/jamma-standard-e-non/
Succede quindi che devi prendere il pinout della pandora e verificare che sia correttamente collegato nel tuo connettore Jamma del cab
Spesso il problema è dato semplicemente dagli ultimi piedini 27 - E nei quali viene portata una massa che nella pandora è relativa ad un tasto ( il 6 )
questo risulta costantemente premuto e la pandora non accetta altri input bloccandosi o avendo comportamenti strani
Partiamo da quello
Pinout Pandora

che Tetris hai sul Cabinet ?
Il problema delle pandora è che non seguono lo standard Jamma http://wp.arcadeitalia.net/jamma-standard-e-non/
Succede quindi che devi prendere il pinout della pandora e verificare che sia correttamente collegato nel tuo connettore Jamma del cab
Spesso il problema è dato semplicemente dagli ultimi piedini 27 - E nei quali viene portata una massa che nella pandora è relativa ad un tasto ( il 6 )
questo risulta costantemente premuto e la pandora non accetta altri input bloccandosi o avendo comportamenti strani
Partiamo da quello
Pinout Pandora

Grazie per la risposta. La versione è hot block TETRIS 2. Devo dissaldare il filo sul connettore? Lato componenti e lato solder? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Se sai usare un tester puoi fare un controllo veloce del jamma e verificare che i cavi siano come nello schema del pinout della Pandora
In ogni caso, se hai quei pin a massa portali negli ultimi lasciando i penultimi liberi
In ogni caso, se hai quei pin a massa portali negli ultimi lasciando i penultimi liberi
Problema risolto grazie mille. Confermo che scollegando il 27 e collegandolo al 28, sia lato cs che componenti sia il gioco originale che Pandora funzionano. Ho utilizzato un monitor hdmi in quanto il monitor crt con Pandora sembra diviso in 4 parti nonostante abbia agito sui settaggi di regolazione del monitor. Vi allego una foto. Qualche suggerimento? GrazieTox Nox Fox ha scritto:Se sai usare un tester puoi fare un controllo veloce del jamma e verificare che i cavi siano come nello schema del pinout della Pandora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Ciao...Se non è un difetto elettronico,puoi agire sui potenziometri di controllo che sono sulla base,o su un schedino dedicato del crt. Munisciti di uno specchio per vedere cosa fa l'immagine in base al potenziometro che muovi,qui dovrebbe essere l'orizzontale da stabilizzare. Fai Sapere...Vinyl...
Ho già provato ad agire sui settaggi che sono dietro la gettoniera su uno schedino dedicato ma, pur variando la configurazione, quella dell’immagine postata è L migliore che ho trovato. Potrebbe essere un guasto della scheda anche se collegato in hdmi ad un monitor esterno l’immagine è perfetta. Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
quella è un immagina a 31khz
alcune pandora escono solamente a 31khz
potrebbe essere un file nella sd da modificare per costringere la pandora ad uscire a 15Khz sul jamma
che versione di pandora hai? una 5 hd ?
potrebbe essere un file nella sd da modificare per costringere la pandora ad uscire a 15Khz sul jamma
Si una 5 hd, non so se originale, domani posto una foto grazieTox Nox Fox ha scritto:quella è un immagina a 31khz
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Da quanto indicato dal venditore su eBay sembra che la scheda sia a 15 e 31khz, vi allego foto. Ho comunque scritto la fornitore vediamo se risponde. GrazieTox Nox Fox ha scritto:Da quanto ho visto la 5hd esce solo a 31khz
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi ha risposto il venditore e ma ha confermato che è solo 31Khzalloweb ha scritto:Da quanto indicato dal venditore su eBay sembra che la scheda sia a 15 e 31khz, vi allego foto. Ho comunque scritto la fornitore vediamo se risponde. GrazieTox Nox Fox ha scritto:Da quanto ho visto la 5hd esce solo a 31khz
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
nuovo nel mondo arcade
Tox giusto per non commettere errori, ad eccezione della 5 hd, tutte le versioni 4, 4s, 4hd dovrebbero andare bene con monitor 15Khz anche se dotate di porta hdmi? GrazieTox Nox Fox ha scritto:quella è un immagina a 31khz
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
sulla 4hd non ci metteri la mano sul fuoco, ma solitamente io le ho viste con vga e jamma
sul discorso hdmi ho visto solo la 5hd che esce poi solo a 31KHz
Alla fine ho preso una 5s, dalle foto non ha hdmi e dichiarano solo 15Khz e i commenti dicono che sono soddisfatti avendola montata su vecchi cabinati anni 80. Incrocio le dita e vi faccio sapere appena arriva. Grazie del supporto, è stato preziosissimoTox Nox Fox ha scritto:sulla 4hd non ci metteri la mano sul fuoco, ma solitamente io le ho viste con vga e jamma
Arrivata la Pandora box 5s 15Khz, tutto funziona alla perfezione. Velocissima all’accensione. Versione senza hdmi. Grazie ancora
Ciao a tutti, anche io sono nuovo in questo mondo, ho modificato un video-poker, adattandolo ed inserendo un pandora box 9D, ma cercando nei vari post ho visto una cosa simile alla mia nella foto dello schermo diviso in 4, io sono riuscito a far funzionare tutto collegando ad uno schermo del PC e funziona tutto benissimo, ma appeno lo attacco allo schermo del video poker l'immagine è traballante e rimane divisa, ho agito con i regolatori sulla scheda, ma più grande di così non diventa.... Qualcuno ha qualche suggerimento?
P.S. non avevo il cavo per collegarmi al video ed ho preso un cavo da monitor ed estratto i 6 cavi (R/G/B/GND/V/H) come riportato sulla scheda video (almeno spero di aver fatto giusto)...
Può essere problema di risoluzione? se si posso modificarla in qualche modo?
Grazie
P.S. non avevo il cavo per collegarmi al video ed ho preso un cavo da monitor ed estratto i 6 cavi (R/G/B/GND/V/H) come riportato sulla scheda video (almeno spero di aver fatto giusto)...
Può essere problema di risoluzione? se si posso modificarla in qualche modo?
Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Il videopoker che monitor ha ?
Se va 15KHz devi uscire a 15KHz dalla Pandora.
Se va 15KHz devi uscire a 15KHz dalla Pandora.