Se hai sostituito le eprom con un altra scheda, e le eprom non si "portano dietro il problema" le eprom in se per se sono a posto.
Analizziamo però l'anomalia:
ab-bg-err.JPG
il questo ritaglio puoi vedere che le tiles utilizzate non sono "danneggiate" con righe strane al loro interno oppure con pixel random (il che suggerirebbe un problema sul data bus dell'eprom), ma dalla foto sembrano integre (o no?), il problema è che le tiles utilizzate sono proprio altre e non quelle giuste. Quindi, per semplificare, quando viene chiesto alla alla eprom "dammi la tile numero 34" l'eprom risponde con la numero 62 (numeri a caso), quindi visto che le eprom le hai cambiate c'è solo un motivo per questo comportamento cioè che la scheda chiede alla eprom la tile numero 34, l'eprom legge "ah vuoi la tile numero 62?" ok perfetto eccola ... e il meccanismo di selezione avviene impostando l'address bus dell'eprom all'indirizzo corretto, quindi in questo caso all'eprom arriva un indirizzo di memoria sbagliato, le possibili cause possono essere diverse, le più facili da diagnosticare sono una pista interrotta, anche a causa dello zoccolo ovviamente ma dovrebbe bastare un ispezione visiva per capire se il problema è quello con un tester ne puoi essere certo, o dei pin in corto magari piegati.
Assicurato che non sia questo devi capire dove va a finire l'address bus a mano perchè le schematiche dei bootleg non sono reperibili, puoi aiutarti con le schematiche originali se la scheda è simile, forse quelli della system16a potrebbero andare bene. Perchè quell'address ovviamente bus viene "impostato" dalla CPU tramite "qualche chip" intermedio presente nella scheda che poterbbe essere rotto. Tanto per semplificare le cose.
Quindi riassumendo la catena logica, o è sbagliato il "database" delle tiles da utilizzare nelle eprom del programma, oppure c'è un difetto nella logica di selezione, quindi chip o piste danneggiati. Diciamo che rimaniamo nell'ambito delle chiacchere da bar, giusto per avere qualche spunto di riflessione perchè capire il difetto senza un minimo di troubleshooting sulla scheda è sempre difficile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.