In questi giorni sto leggendo molte discussioni, qua sul forum, riguardo il mame e la costruzione di un cabinato .
Entro fine settimana dovrei venire in possesso di un cabinato jamma pronto all’uso , perfettamente funzionante con gettoniera e plancia a 2 giocatori con 3 tasti per player . avrei un pò di domande da proporvi per avere consigli e delucidazioni sul da farsi :
1 – sarebbe meglio metterci un pc fisso con adattatore jammasd o altro adattatore visto che non uso il monitor crt del cabinato, e relativo romset mame o una pandora’s box ? il pc sin caso che caratteristiche dovrebbe avere ? io pensavo ad un pentium 4 con 2 gb di ram , 120 gb di disco e scheda video da 512 mb .
2 - purtroppo per problemi di vista non posso usare il vecchio monitor crt , quindi opterei per un lcd da 19 pollici 4:3 con attacco vga . avete consigli su quale comprare? Come lo collego al cabinato?
3 – visto che vorrei un cabinato completo per tutti i giochi , vorrei aumentare a 6 tasti per giocatore. L’upgrade è facile ?
4 – come sistema operativo pensavo a windows xp service pack 3 , mentre come frontend a maximus arcade e come emulatore a mame plus 0.159 . andrebbe bene ?
Se avete altri consigli , fatemi sapere