Salve a tutti;
come da titolo del post ho riscontrato il problema con Raspberry in merito a diversi emulatori di console con l'uso delle immagini CD dei giochi.
In particolare la PSX ed il PC engine. Per la console di casa Sony ho rimediato al problema scaricando tutte le immagini in formato eBoots e devo dire che funzionano tutte in modo impeccabile!
Per il secondo caso, la console di casa NEC, la cosa mi si è fatta più complicata: con le HuCard tutto OK, per la versione dei giochi su CD invece ho notato che funzionano solo le immagini .BIN,
come pure descritto nella guida di Retropie. Essendo ignorante in materia, volevo chiedere a chi più esperto di me qui sul forum, se c'è la possibilità di convertire i file .ISO scaricati in formato
.BIN o se sono costretto a trovare e scaricare direttamente file in quest'ultimo formato. Il punto è che nei vari siti da cui attingo i file il 95% delle immagini sono in ISO...
Help....
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problemi con immagini ISO/BIN
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte