Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
son curioso di vederlo verniciato...hai in mente anche delle grafiche?
Io ho un dubbio se verniciarlo tutto oppure solo dove serve dato che la maggior parte sarà ricoperta di adesivi?
gli adesivi in teoria attaccano molto meglio se verniciato...
prendi il tutto con le pinze data la mia inesperienza
Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Io pensavo il contrario!maffux ha scritto:gli adesivi in teoria attaccano molto meglio se verniciato...
Allor la grafica sara' ispirata a metal slug, sto ancora cercando delle immagini che possano piacermi... con photoshop vado alla grande quindi nessun problema con la preparazione degli adesivi.
Per attaccare gli adesivi serve una superficie liscia a specchio altrimenti non attaccano! Quindi la verniciatura e' obbligatoria.
Per attaccare gli adesivi serve una superficie liscia a specchio altrimenti non attaccano! Quindi la verniciatura e' obbligatoria.
Beh anche il MDF è liscio,penso che possa andare bene oppure sto dicendo una fesseria?strike76 ha scritto:Allor la grafica sara' ispirata a metal slug, sto ancora cercando delle immagini che possano piacermi... con photoshop vado alla grande quindi nessun problema con la preparazione degli adesivi.
Hai provato ad attaccare del nastro adesivo trasparente sull mdf? Si stacca solamente a vederlo!
Però c'è un'altra soluzione : pagine di fumetti incollati con vinilica....

No non ho mai provato ma se mi dici questo,meglio per me allora quando arrivano tutti i pezzi la prima cosa che farò sarà verniciarlo. A proposito di vinavil tu cosa mi consigli solo adesivo oppure sotto uno strato di colla? Dato che ho visto che certi lo fanno... Graziestrike76 ha scritto:Hai provato ad attaccare del nastro adesivo trasparente sull mdf? Si stacca solamente a vederlo!
Se la superficie verniciata è perfettamente liscia allora non serve colla... La colla serve solo per ovviare ad una non perfetta superficie
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio, prima di verniciare l' mdf (ma anche il multistrato), date una o due mani di cementite, meglio se con un rulletto per evitarvi carteggiature pesanti
...penso, dunque sono!
Perché esiste la cementite in spry?acordo76 ha scritto:mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio, prima di verniciare l' mdf (ma anche il multistrato), date una o due mani di cementite, meglio se con un rulletto per evitarvi carteggiature pesanti
La sikkens sicuramente ha la cementite spray
- acordo76
- Cab-dipendente
io ho sempre usato quella in barattolo (tassani) il consiglio era di utilizzare un rullo invece che il pennello.
Sò che esistono fondi per muro/legno da dare in bomboletta, ma non li ho mai utilizzati.
Sò che esistono fondi per muro/legno da dare in bomboletta, ma non li ho mai utilizzati.
...penso, dunque sono!
Secondo voi come può venire se si sia la cementite e il colore con il rullo? Meglio farlo con bomboletta?
Io utilizzerò il pennello, con il rullo gli angoli come li fate?
Quello è assodato che li fai con il pennello il resto tutto rullo!strike76 ha scritto:Io utilizzerò il pennello, con il rullo gli angoli come li fate?
Preferisco tutto a pennello, almeno per la base
- acordo76
- Cab-dipendente
prima facevo tutto a pennello, ma con il tempo ho imparato a dare la cementite a tutti i pezzi prima di assemblare i bartop ed uso solo il rullo, mi evito molto lavoro.
...penso, dunque sono!
complimenti strike ottimo lavoro! mi prudono le mani 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avevi pensato a qualcosa per i bordi tipo profilino in alluminio, gomma etc?