Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Quale ISO su Arcade Punk per raspberri II B ce ne sono tantissime io possiedo una micro sd da 32 giga e sono alla ricerca di qualcosa di stabile con le ROM per mame poi ce una cosa che non capisco ma le ISO per raspberry vanno bene sia per il P zero il p2 e il p3? non vorrei fare casini.. volevo sapere se sono universali e girano uguale.
Le iso raspberry sono separate per PI0 e PI2/3. non sono compatibili - se la utilizzi su un dispositivo non compatibile il boot si blocca con l'errore "illegal instruction" (o simile).
per quanto riguarda la compatibilità tra 2 e 3 dipende con probabilità dal fatto che l'iso sia stata creata ed aggiornata sempre su un PI2 (update del kernel incluso).
personalmente ho utilizzato una mia ISO PI2 su un PI3 - aggiornando Retropie (+ underlying kernel incluso) l'iso è diventata incompatibilie col PI2.
in soldoni: devi provarle tutte e trovare quella che va sul PI2.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade