io attualmente uso:
mamedroid (vers 0.139) credo sia l'unica e ultima più aggiornata per MAME quindi in questo caso unica scelta.
SUPER RETRO 16 (super nintendo)... ho provato anche snesdroid e snes9x ex+ ma il super retro 16 vince secondo me (sotto spiego il perchè)
MD EMU (per megadrive, sms e gamegear)
NES EMU (nes)
MyOldBoy (gameboy)
My Boy (gba)
con questi emualatori mi trovo benissimo, va tutto. il Super Retro 16 a differenza degli altri emu, mi permette di scaricare direttamente dalla rete (in pochi secondi e in automatico) tutte le copertine delle roms che ho caricato, cosa che però non mi pare faccia nessun altro emulatore. o sbaglio? (qualche settimana fa vidi sul tablet di un amico il mame, e nella selezioni giochi mi era parso di vedere le immagini rispettive, poi però non l'ho più visto e non ho avuto modo di chiedergli..si può fare anche con mame la preview dei giochi??)
per il sega master system mi pare non ci sia un emulatore specifico, almeno cosi sembra. non che mi dispiaccia avere i due sistemi sega accorpati sotto unico emulatore.. ma era più che altro per avere un emu a sistema come fosse proprio una console a se

ditemi la vostra