Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto configurazione tasti sui vari emulatori Retropie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

napoliens
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Aiuto configurazione tasti sui vari emulatori Retropie

Messaggio da napoliens »

Ciao a tutti, vi chiedo la cortesia di aiutarmi a capire come posso risolvere questo problema che mi affligge da giorni.
Sto provando a configurare tutti gli emulatori per i giochi arcade e questo perché ho voluto montare una gettoniera e non un semplice tasto per simularla.
Ho provveduto a configurare i tasti di un Xin Mo Dual alla prima configurazione di Retropie. Fin qui tutto ok. Ho provveduto a installare circa 250 giochi sull'emulatore Mame4all.
Fino ad ora ho utilizzato soltanto Mame4all perché ha una comodissima funzione: se premo TAB posso configurare come cacchio mi pare i tasti. Ho però la necessità di cambiare emulatore perché non funzionano alcuni giochi.
Il problema è questo: vorrei provare a configurare gli altri emulatori con la STESSA IDENTICA CONFIGURAZIONE DI TASTI del Mame4all. Come posso fare?
Vi sto chiedendo proprio COME e COSA devo fare per poter ottenere ciò che voglio. Sono andato qui GitHub ma mi manca un passo: che devo fare di preciso? Devo raggiunrere quei file .cfg e poi? Ma raggiungerli da computer (tipo filezilla) e poi modificarli con un editor o modificarli stesso da retropie? In entrambi i casi, cosa devo fare di preciso? scrivere la configurazione a mano? Con che cosa? Con la command line?
Avete guide o video che spieghino i passaggi uno a uno?
Vi prego, aiutatemi che non ci sto a capì una mazza :on_cry:

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”