anche se di cose da fare ne ho una lista infinita e durante l'estate il tempo passato al pc è sempre poco, vorrei capire come estendere il mio tool inglobando il caro e vecchio MAME Shrink.
In particolare, a differenza di quel programma, la gestione e le liste sarebbero tutte pilotate dal sito web, ovvero si potrà spaziare tra qualsiasi versione del Mame (a "breve" anche delle versioni intermedie).
Questo vuol dire però che il nuovo programma non sarà usabile in maniera offline, a meno di non scriverlo in maniera apposita (es. una prima fase di recupero dati e poi il lavoro vero e proprio). Oppure fare in modo che funzioni esclusivamente offline e proporre il download di alcune informazioni solo se il pc è connesso.
Quali funzioni sarebbero più utili in questo caso?
Mi vengono in mente queste:
- cancellare alcuni giochi
- copiare altrove alcuni giochi (quindi clonare un sottoinsieme delle rom)
- filtri in base a diverse tipologie (clone, parent, category, genere, anno, ecc)
- ogni modifica potrà portarti dietro tutti i file correlati (snap, video, manuali, marquee, chd, ecc) e sarà possibile nel caso scegliere quali
E come lo vorreste rappresentato a video, cioè come dovrebbe lavorare il programma per essere "semplice".
Parliamo sicuramente di qualcosa di grosso e complesso con opzioni a volontà, quindi l'obiettivo è farlo in modo che non sia troppo difficile da usare. Ovviamente potrà avere più form, o anche più step se questo ne facilita la comprensione (tipo avanti -> avanti -> fine).
Non so quando inizierò a svilupparlo ma vorrei ragionarci sopra prima di macinare codice.
Fatemi sapere, accetto anche foto di disegni su carta della gui