Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Acquisto pulsanti
-
- Newbie
- Città: Parma
Acquisto pulsanti
Ciao a tutti,
devo acquistare i pulsanti, joystick ed eventuali schede adattatori USB da collegare alla scheda madre.
Cosa mi serve e dove li acquisto?
2 joystick, 12 pulsanti per i due giocatori, poi quali altri pulsanti servono?
devo acquistare i pulsanti, joystick ed eventuali schede adattatori USB da collegare alla scheda madre.
Re: Acquisto pulsanti
Ti Mancano i Pulsanti Start 1 E Start 2 ... Eventuale pulsante coin ... Puoi trovare un mare di siti dove poterli acquistare ... vendono anche pacchetti gia completi in base alle tue esigenze
-
- Newbie
Ok, 2 Joystick, 12 pulsanti, Start 1, Start 2, pulsante Coin. C'è tutto oppure serve altro? Serve la scheda dove collegare tutto quanto che abbia l'interfaccia USB, giusto? Come si chiama?
Ci sono siti che mi consigliate?
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Se interessa ...Ruttolomeo ha scritto: ↑15/05/2017, 23:03 Ciao a tutti,
viewtopic.php?f=24&t=25466#p290937
12 pulsanti? come mai così tanti?Ruttolomeo ha scritto: ↑18/05/2017, 22:40 Ok, 2 Joystick, 12 pulsanti, Start 1, Start 2, pulsante Coin. C'è tutto oppure serve altro? Serve la scheda dove collegare tutto quanto che abbia l'interfaccia USB, giusto? Come si chiama?
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
6 Per Giocatorep3ppe ha scritto: ↑19/05/2017, 13:4712 pulsanti? come mai così tanti?Ruttolomeo ha scritto: ↑18/05/2017, 22:40 Ok, 2 Joystick, 12 pulsanti, Start 1, Start 2, pulsante Coin. C'è tutto oppure serve altro? Serve la scheda dove collegare tutto quanto che abbia l'interfaccia USB, giusto? Come si chiama?
ah ok due giocatori. Cmq la scheda usb che mi hanno consigliato è smartasdPecora ha scritto: ↑19/05/2017, 14:416 Per Giocatorep3ppe ha scritto: ↑19/05/2017, 13:4712 pulsanti? come mai così tanti?Ruttolomeo ha scritto: ↑18/05/2017, 22:40 Ok, 2 Joystick, 12 pulsanti, Start 1, Start 2, pulsante Coin. C'è tutto oppure serve altro? Serve la scheda dove collegare tutto quanto che abbia l'interfaccia USB, giusto? Come si chiama?
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
Sisi smartasd/jammasd ... poi per fare tutte le configurazioni e' semplicissimo
Guarda la mia ancora è tutta teoria perchè cerco di carpire ogni info prima di cominciare il mio progetto. vado in giro con l'agenda a scrivere tutto

George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
Se hai bisogno dimmi pure
-
MacGyver
- God of Arcade
Se parti da 0 e vuoi iniziare a farti un' idea, puoi seguirmi qui...
viewtopic.php?f=67&t=24929
viewtopic.php?f=67&t=24929
Ultima modifica di MacGyver il 19/05/2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi grazie mille a tutti. Forse avete captato la mia richiesta di aiuto!

George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
-
- Newbie
Consigliatemi se prendere quelli concavi o quelli bombati in fuori.
Siti dove acquistarne?
Vedo che alcuni Bartop hanno oltre i pulsanti Start 1/Start 2/Insert coin anche altri due pulsanti, a cosa servono?
Siti dove acquistarne?
Vedo che alcuni Bartop hanno oltre i pulsanti Start 1/Start 2/Insert coin anche altri due pulsanti, a cosa servono?
secondo me è meglio concavi. Di solito la maggior parte si trovava così. concavo e senza alcuna illuminazioneRuttolomeo ha scritto: ↑20/05/2017, 9:14 Consigliatemi se prendere quelli concavi o quelli bombati in fuori.
Siti dove acquistarne?
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
-
- Newbie
MI servono anche i tasti ENTER e EXIT, giusto? Poi non dovrebbe mancare nulla.
Ultima cosa: devo prendere anche la cavetteria, questa va bene per collegare tutto alla SmartSD di Picerno?
https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... tions.html
Ultima cosa: devo prendere anche la cavetteria, questa va bene per collegare tutto alla SmartSD di Picerno?
https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... tions.html
-
MacGyver
- God of Arcade
Vanno bene fino ad un certo punto.
Se compri una guaina a 12 capi hai colori differenti, quindi puoi crearti le coppie di cablaggio in modo tale da gestire meglio le uscite della smartasd e di conseguenza non perderti durante i cablaggi.
Da considerare che quelli da te citati oltre ad essere tutti del medesimo colore hanno anche tutti la stessa lunghezza e quindi sarai vincolato (troppo lunghi o troppo corti).
Procurati un buon cavo come citato sopra di una certa lunghezza consistente, ti fai le lunghezze appropriate al caso, ci crimpi i faston ideali e vai di fino... e forse spendi anche meno.
Se compri una guaina a 12 capi hai colori differenti, quindi puoi crearti le coppie di cablaggio in modo tale da gestire meglio le uscite della smartasd e di conseguenza non perderti durante i cablaggi.
Da considerare che quelli da te citati oltre ad essere tutti del medesimo colore hanno anche tutti la stessa lunghezza e quindi sarai vincolato (troppo lunghi o troppo corti).
Procurati un buon cavo come citato sopra di una certa lunghezza consistente, ti fai le lunghezze appropriate al caso, ci crimpi i faston ideali e vai di fino... e forse spendi anche meno.
-
- Newbie
Dove la posso trovare la guaina che dici tu? Anche online? Quanto lunga la devo prendere?