Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consigli su kit bartop
Consigli su kit bartop
Ciao a tutti.
Avendo a disposizione monitor 19" e pc e un kit di vecchie casse acustiche , avrei intenzione di acquistare un kit bartop poiché quelli già fatti sono abbastanza costosi.
Premetto che non ho attrezzi per bucare e segare legno ecc, volevo prendere un kit abbastanza pratico.
Ho visto sia su smallcab.net che su weecade.it , potreste darmi dei consigli in merito?
Grazie .
Avendo a disposizione monitor 19" e pc e un kit di vecchie casse acustiche , avrei intenzione di acquistare un kit bartop poiché quelli già fatti sono abbastanza costosi.
Premetto che non ho attrezzi per bucare e segare legno ecc, volevo prendere un kit abbastanza pratico.
Ho visto sia su smallcab.net che su weecade.it , potreste darmi dei consigli in merito?
Grazie .
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Consigli su kit bartop
Mi sembra il più costoso tra quelli che ho visto , non so ditemi voi.acordo76 ha scritto: ↑10/05/2017, 17:48 valuta anche il kit dell' utente Dungeonmaster
viewtopic.php?f=24&t=12237
- acordo76
- Cab-dipendente
Sicuro che gli altri kit siano COMPLETI di tutto ? Quello di dungeon comprende proprio tutto e volendo potresti anche non aggiungerci nemmeno le grafiche visto le finiture.... certo facendone una questione solo di prezzo, ti consiglio di guardare anche i kit su arcadeworlduk e su ebay i vari kit spagnoli, tenendo conto però che dovrai lavorarci se un bel pò... ma magari prova a sentire direttamente lui per delucidazioni sul kiit, oppure comprane uno già finito da me, solo che sono un pò più caro di dungeon 

...penso, dunque sono!
Infatti ho chiesto la vostra consulenza proprio per questo motibo, ovvio che se il kit non dovesse essere completo i costi non sarebbero reali.acordo76 ha scritto: ↑10/05/2017, 21:19 Sicuro che gli altri kit siano COMPLETI di tutto ? Quello di dungeon comprende proprio tutto e volendo potresti anche non aggiungerci nemmeno le grafiche visto le finiture.... certo facendone una questione solo di prezzo, ti consiglio di guardare anche i kit su arcadeworlduk e su ebay i vari kit spagnoli, tenendo conto però che dovrai lavorarci se un bel pò... ma magari prova a sentire direttamente lui per delucidazioni sul kiit, oppure comprane uno già finito da me, solo che sono un pò più caro di dungeon![]()
Ho visto che comunque con quello di dungeon serve fresa e dremmel ( che non ho ) o sbaglio?
Comunque quelli che avevo visto io sono questo :
http://weecade.it/negozio/weecade/xltlpf1/
E questo
http://www.smallcab.net/bartop-p-1337.html?language=it
Che ne dite?
I kit di doungeon master non hanno bisogno di NULLA nessuna sega o trapano
Sono come i mobili dell''IKEA (ANZI SONO MEGLIO!!!!
Al massimo ti serve la COLLA
Sono come i mobili dell''IKEA (ANZI SONO MEGLIO!!!!
Al massimo ti serve la COLLA
- acordo76
- Cab-dipendente
il primo è in mdf, come minimo dovrai dargli cementite+carteggio, cementite+carteggio, vernice+vernice, inoltre dovrai montarlo con dei listelli che dovrai comprare, segare incollare e avvitare, vedo molti buchi ma non si parla di griglie etc... non vedo vetro nè plexiglass nè per il marquee nè per il bezel, non vedo incassi per t-molding nè t-molding, non vedo fori per interruttori di accensione nè per prese iec, nè tantomeno vedo interruttori etc.... leggo larghezza 45cm che per ME sono veramente troppo pochi... insomma per carità, è un bartop da ultimare, ma tanto vale, per 4 tagli farselo da zero, oppure farselo fare intero visto quanto manca per arrivare a termine (imho)MarcoM ha scritto: ↑10/05/2017, 21:56 http://weecade.it/negozio/weecade/xltlpf1/
E questo
http://www.smallcab.net/bartop-p-1337.html?language=it
il secondo più o meno stessa "minestra", io ti ho consigliato quelli di Dungeon soprattutto per la tua affermazione "Premetto che non ho attrezzi per bucare e segare legno ecc, volevo prendere un kit abbastanza pratico." i 2 cab da te segnalati vanno benissimo per carità, ma prima di arrivare a termine ci vuole tantissimo lavoro e credo che alla fine non spenderai meno, ma sicuramente avrai un risultato meno professionale.
Tanto per darti un metro di paragone, io vendo (di tanto in tanto e solo vis a vì) dei bartop artigianali, con risultati finali a livello estetico che si avvicinano a quelli dei bartop di dungeon, ma il prezzo base parte da 1000€, per la scocca uso un materiale sicuramente migliore di quelli dei 2 da te postati (pannelli da 18mm in multistrato con rivestimento in mdf, molto più resistente etc..), ma il costo vivo per la parte in legno e sui 50€ o giù di lì....
PS: probabilmente anche almeno uno degli altri kit è di un utente di questo forum, per cui voglio specificare che io parlo per le MIE idee e per la mia esperienza, in un certo senso sono un "in concorrenza" con tutti loro ed inoltre NON CONOSCO se non per un paio (ma veramente un paio) di scambi di post in questo forum l' utente Dungeon, ma ho avuto modo di vedere i suoi prodotti, come pure quelli di tanti altri. Non vorrei creare inutili e sterili polemiche, mi limito a dare un' opignone personale che vale quanto i byte impiegati per esprimerla...
...penso, dunque sono!
Vi ringrazio per le risposte, infatti a me quello che interessa è montare un prodotto come avete detto voi pari ad un montaggio di un mobile dell'ikea.
Se non erro credo di aver visto qualche video di montaggio del kit di Dungeon dove viene utilizzato un dremmel per la plancia, c'è qualcuno di voi che l'ha acquistato e può confermarmelo?
Comunque sono d'accordo con voi nel non prendere un prodotto fatto a metà dove poi dovrei rimetterci mano più e più volte non avendo poi né gli strumenti e né la capacità.
Se non erro credo di aver visto qualche video di montaggio del kit di Dungeon dove viene utilizzato un dremmel per la plancia, c'è qualcuno di voi che l'ha acquistato e può confermarmelo?
Comunque sono d'accordo con voi nel non prendere un prodotto fatto a metà dove poi dovrei rimetterci mano più e più volte non avendo poi né gli strumenti e né la capacità.
-
- Newbie
- Città: pescara
lascia perdere l'MDF... usa il multistrato laminato (come quello che usa doungeon master...)