Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]
Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]
Ciao a tutti, ho un cabinato "the red' con monitor CRT orizzontale da 25". Fino ad oggi ho riscontrato diversi problemi sui pcb che mettevo. Nibbler, Ghost 'n Goblins, City Connection, snow bros ecc....Problemi di grafica soprattutto... fintanto che non mi si è bruciato l'alimentatore datato 1994..... si è bruciato a furia di muovere il connettore Jamma originale per testare i vari pcb. Un bel corto sul pettine Jamma.... Oggi, visto che ho avuto mezz'ora libera mi son deciso e ho ripristinato tutte le saldature e cambiato pettine. Metto il Primo pcb (ghost'n goblins e magiaaaaaa, tutto perfetto, grafiche, audio, non credevo si miei occhi! E così anche gli altri pcb, tutti perfetti! L'alimentatore probabilmente, vista l'anzianità, non erogava le giuste tensioni. Ora ho un super cabinato pronto da restaurare. Spero che questo post aiuti quelli che hanno problemi con i pcb e pensando (come è capitato a me) che fosse un problema di condensatori, ROM, resistenze, quarzi ecc, si son messi con oscilloscopio, tester ecc a cercare il problema sul pcb..... alimentatore maledetto!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]
Difatti molto spesso si pensa subito a problemi con le schede e non si pensa a controllare "le basi"
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: carrara
- Grazie Ricevuti: 1 volta