Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mame su Raspberry Pi 2

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Napoli

Mame su Raspberry Pi 2

Messaggio da zerobyte »

Buondi a tutti,
volevo chiedere qualche informazione prima di cominciare a smanettare sulla PI2 per emulare il Mame.

Ho provato a scaricare Recalbox, l'ho inserita su una SD da 64gb, avviato il tutto ( non ho attualmente un controller arcade - me lo consegnano domani se zio vuole ) e provato a farlo girare da tastiera.

Ho letto che la versione del MAME funzionante sul Raspy è la 0.38.
Ho prelevato le roms della 0.38, le ho installate nella cartella mame2003 ( se non erro ) e ho aggiornato la lista.

Mi legge almeno 4000 giochi. Ne ho provati diversi ( da 1942 a Rainbow Island ), ma tutti si freezzano dopo 5-6 secondi che il titolo si avvia ( dopo le info bianche su schermo nero del Mame ).

Vorrei capire se è un problema di Raspberry 2, se installando retropie migliora e se, una volta che tutto funziona, l'emulazione sul Raspy 2 è fedele oppure "lenta" e quindi meglio non perdere ulteriore tempo su tale progetto.

Grazie a chi saprà rispondermi :)
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame su Raspberry Pi 2

Messaggio da cip060 »

Ancora una volta il raspberry supporta il romset 0.37b5
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Messaggio da loredebby »

su retropie l'emulatore lr-mame2003 fa girare il romset 0.38 come dice zerobyte e le roms vanno messe nella cartella mame-libretro (non so dire se le rom funzionano a modo xke io utilizzo il romset 0.37b5 come dice cip060)....il 0.37b5 va messo nella cartella mame4all.... su recalbox non so se funziona alla solita maniera non avendolo mai utilizzato
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da boogs »

Ragazzi... mame2003 romset 0.78

https://github.com/retropie/retropie-setup/wiki/MAME

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Messaggio da loredebby »

giusto è il romset 0.78 non 0.38 ( che non so nemmeno se esiste 8-) ) <-on_redface->
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Napoli

Messaggio da zerobyte »

Scusate, volevo dire romset 0.78
Però la situazione è come descritto.
Fatto updatate game list, mi riconosce 4000+ giochi mame, ma molti non partono, oppure se partono mi durano 5-6 secondi poi il raspy si freeza.

Ora sto provando con Retropie, ma la prima installazione non è andata a buon fine ( resta sul prompt e non completa il setup )...riprovo.

Però l'esperienza di gioco su un Raspberry 2, rispetto ad un cabinato o ad un sistema windows ( core i3 ), com'e'?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”