Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
info alimentatore bartop & raspberry
info alimentatore bartop & raspberry
Ciao,
volevo un consiglio per l'alimentazione del mio bartop:
come scheda uso la rp pi 3
display: ho a disposizione un 10.1 cinese che va con il suo trasformatore e presa a 220v oppure vcchio monitor 14" con limentatore e presa a 220v... probabilmente la scelta ricadra' sul 14 per via dei 4/3.
l'idea di mettere una ciabatta eletrica all'interno non mi esalta molto.. e stavo pensando ad un alimentatore atx ma dovrei poi fare un sacco di modifiche ai cavi.. esiste un qualcosa di piu' contenuto come dimensioni? stavo guardando questi 2
http://www.smallcab.net/potenza-arcade- ... -p-98.html
http://www.smallcab.net/molex-p-808.html
di questo non capisco nemmeno se le uscite siano a MOLEX 4 pin o altro...
consigli?
volevo un consiglio per l'alimentazione del mio bartop:
come scheda uso la rp pi 3
display: ho a disposizione un 10.1 cinese che va con il suo trasformatore e presa a 220v oppure vcchio monitor 14" con limentatore e presa a 220v... probabilmente la scelta ricadra' sul 14 per via dei 4/3.
l'idea di mettere una ciabatta eletrica all'interno non mi esalta molto.. e stavo pensando ad un alimentatore atx ma dovrei poi fare un sacco di modifiche ai cavi.. esiste un qualcosa di piu' contenuto come dimensioni? stavo guardando questi 2
http://www.smallcab.net/potenza-arcade- ... -p-98.html
http://www.smallcab.net/molex-p-808.html
di questo non capisco nemmeno se le uscite siano a MOLEX 4 pin o altro...
consigli?
- boogs
- Nostalgico
- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: info alimentatore bartop & raspberry
Quanta potenza assorbe il 14"? E a quale tensione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ho il datasheet sotto mano.... e l'etichetta dell'ali e' grattata... devo cercare on line....
cmq sai se i prodotti linkati da me sono validi? ovviamente come dicevi tu tutto dev'essere supportato...
cmq sai se i prodotti linkati da me sono validi? ovviamente come dicevi tu tutto dev'essere supportato...
- boogs
- Nostalgico
Mi spiace ma non li ho mai comprati.
La prima soluzione mi sembra migliore, anche se per ora il solo dato certo è che ti serve il 5V.
La prima soluzione mi sembra migliore, anche se per ora il solo dato certo è che ti serve il 5V.
5v ok... 2 ventole da alimentazione che però funzionano anche a 5 anziché 12....
Strisce luminose led x.la marquee che immagino vadano a 12v.. (ancora non ho visto nulla.. si accettano consigli).
Eventuale amplificatore x casse... etc.
Strisce luminose led x.la marquee che immagino vadano a 12v.. (ancora non ho visto nulla.. si accettano consigli).
Eventuale amplificatore x casse... etc.
- boogs
- Nostalgico
Di solito si, le strisce sono a 12v. Comunque se vuoi risparmiare qualcosina gli +12v +5 li trovi anche a meno usati (anche con il -5V ma a te non serve)
- boogs
- Nostalgico
Di solito metto PSU o power supply unit
Se decidi di usare un alimentatore atx da pc, hai tutto con quello. Basta mettere il pin PS-on ( il 16) a massa e avrai tutte le tensioni.
Se decidi di usar un alimentatore 12V per tutto invece, basterà acquistare un trasformatore DC-DC switching 12V-5V (a pochi ero su ebay) per alimentare il solo raspy a 5V. Unica nota negativa però è l'alimentazione del monitor che presumo sia 220V.
Dipende da come decidi di alimentare il tutto in definitiva.
Se decidi di usar un alimentatore 12V per tutto invece, basterà acquistare un trasformatore DC-DC switching 12V-5V (a pochi ero su ebay) per alimentare il solo raspy a 5V. Unica nota negativa però è l'alimentazione del monitor che presumo sia 220V.
Dipende da come decidi di alimentare il tutto in definitiva.
LOAD"*",8,1
- _Gioacchino_
- Affezionato
- Città: Palermo
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Ma na semplice ciabatta in ferramenta e te ne esci?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Si . Già presa a 4 posti.. bella slim... con cavo da aggiungere x farlo a misura...
Stavo valutando tutte le ipotesi....
Stavo valutando tutte le ipotesi....