Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
street fighter crash
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
0zzy
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: VE
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
street fighter crash
Ciao,
mi sono accorto solo ora che, se gioco a StreetFighter2 ChampionshipEdition (sf2ce.zip) sempre dopo il primo round il gioco si chiude e torno ad Emulation Station.
Questo accade anche con un altra versione di StreetFighter non ricordo ora quale.
Ho un raspi3 con recalbox4, il problema lo riscontro anche su un altro pi3.
Pensavo fosse la rom corrotta, ma cosi non sembra; il romset è corretto, è quello specifico per final burn alpha libretro.
A qualcuno che ha recalbox4 e fba_libretro, funziona questo titolo?
Che log posso consultare per capire che succede? /var/log/messages non logga niente a riguardo
mi sono accorto solo ora che, se gioco a StreetFighter2 ChampionshipEdition (sf2ce.zip) sempre dopo il primo round il gioco si chiude e torno ad Emulation Station.
Questo accade anche con un altra versione di StreetFighter non ricordo ora quale.
Ho un raspi3 con recalbox4, il problema lo riscontro anche su un altro pi3.
Pensavo fosse la rom corrotta, ma cosi non sembra; il romset è corretto, è quello specifico per final burn alpha libretro.
A qualcuno che ha recalbox4 e fba_libretro, funziona questo titolo?
Che log posso consultare per capire che succede? /var/log/messages non logga niente a riguardo
Re: street fighter crash
Guarda anche io ho problemi con alcune rom sempre di fba-libretro e sto cercando un log per capire cosa c'è che gli va storto.
Sono diversi giorni che lavoro su recalbox e me lo sono rivoltato come un calzino per settarlo in maniera ottimale.
Domani provo questa tua stessa rom e vedo se ho problemi anche io, anche se comunque sto usando un raspy zero, decisamente inferiore rispetto al tuo tre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono diversi giorni che lavoro su recalbox e me lo sono rivoltato come un calzino per settarlo in maniera ottimale.
Domani provo questa tua stessa rom e vedo se ho problemi anche io, anche se comunque sto usando un raspy zero, decisamente inferiore rispetto al tuo tre.
LOAD"*",8,1
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Hai provato ad usarla con Mame ?!?
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
-
0zzy
- Affezionato
Ciao, @stef84 indipendentemente dalla versione del rasoberry, la rom non dovrebbe crashare cosi.
@devil78 ciao, si col mame va, ma chiaramente siamo su un altro emulatore con romset differente, potrei accontentarmi ma ero curioso di capire che succede, la rom in questione sembra essere "certificata" da altri gamers per funzionare correttamente con questa versione di fba-libretro
@devil78 ciao, si col mame va, ma chiaramente siamo su un altro emulatore con romset differente, potrei accontentarmi ma ero curioso di capire che succede, la rom in questione sembra essere "certificata" da altri gamers per funzionare correttamente con questa versione di fba-libretro
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
No beh credo che devil intendesse che su PC dovresti provare un MAME della stessa versione (forse 0.37?? boooh questo non lo so onestamente!), così puoi testare se la rom che usi sul rpi è a posto..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Comunque dR.pRoDiGy hai centrato il senso di ciò che intendevo dire. I romset sono sempre rognosi... purtroppo! La verifica con MAME ti da la certezza che la rom sia funzionante a questo punto la causa è:
Pur essendo parte di un romset certificato per pifba la sola rom non funge perché non è quella adatta alla versione dell'emulatore.
Fermo restando che non sto provando Recalbox da tempo, su retropie, il romset corretto che uso sotto pifba è quello per PSP. Funzionano tutte le ROMS!
Pur essendo parte di un romset certificato per pifba la sola rom non funge perché non è quella adatta alla versione dell'emulatore.
Fermo restando che non sto provando Recalbox da tempo, su retropie, il romset corretto che uso sotto pifba è quello per PSP. Funzionano tutte le ROMS!
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte

Purtroppo c'è un'altra cosa da dire: è sì vero che i romset sono rognosi, ma normalmente o una rom va (e succede se è stata pacchettizzata nel formato che quella versione di MAME riconosce), o non parte proprio, in quanto deve superare i controlli formali di MAME (e anche i self-test della scheda spesso)..
Per questo fatto, è molto improbabile che la rom in sè sia "guasta", tale da bloccarsi solo a un certo punto del gioco.. molto più facile che ci sia qualche bug nell'emulatore, o qualche incompatibilità driver/hw, o entrambi.
Resta cmq che un test con MAME per PC convenga farlo, almeno da togliersi il dubbio

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

Io sono sincero, ho provato questa rom sul mio romset FbA_libretro 0.2.97.36 di recalbox.
Non ho ben capito a che punto ti si blocca, se al 2 Round della prima gara oppure alla seconda gara, dopo aver vinto la prima.
Purtroppo sono una pippa a questo gioco, dopo 4 o 5 gare non sono riuscito mai a superare alla seconda gara e quindi non so che dirti.
Se serve un test però prometto che mi metto d'impegno
.
Non ho ben capito a che punto ti si blocca, se al 2 Round della prima gara oppure alla seconda gara, dopo aver vinto la prima.
Purtroppo sono una pippa a questo gioco, dopo 4 o 5 gare non sono riuscito mai a superare alla seconda gara e quindi non so che dirti.
Se serve un test però prometto che mi metto d'impegno

LOAD"*",8,1
-
0zzy
- Affezionato
Ciao, provare la rom sul mame per windows non lo trovo un test utile, l'emulatore per windows non è lo stesso compilato per raspberry.
Questa versione di street fighter su fba_libretro mi crasha, sul mame mi gira, chiaro che sono due emulatori per raspy diversi e con romset diversi.
stef84 a me esce al primo round della prima partita, mi par di capire che tu gia vai oltre
Questa versione di street fighter su fba_libretro mi crasha, sul mame mi gira, chiaro che sono due emulatori per raspy diversi e con romset diversi.
stef84 a me esce al primo round della prima partita, mi par di capire che tu gia vai oltre