Salve vorrei capire in base anche alle vs esperienze quale delle due tipologie di schede ha la maggior compatibilita' con i vari emulatori. Attenzione non mi riferisco a pc montati nei cabinati con 15 khz perche' li' ovviamente la gamma e' limitata solo a certe Ati.
Il mio quesito e' generico e riferito ad un normale pc con monitor lcd: quale scheda e' piu' indicata, Radeon o Geforce?
Per dire, io uso da anni una Ati e sul mio pc da camera e non ho mai riscontrato problemi con nessun emulatore e volevo sapere se vale lo stesso per chi usa le Geforce.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ati vs Nvidia
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: Ati vs Nvidia
Pare che le nvidia abbiano problemi con emulatore nintendo 64!!!
Manda in crash il sistema con bellissima schermata BLU di windows

Manda in crash il sistema con bellissima schermata BLU di windows

Re: Ati vs Nvidia
Al momento no
In ogni caso a parita' di processore come il mio gli emulatori funziona nello stesso modo senza nessuna miglioramento o scatto se uso nvidia da 150 euro comprata 2 anni fa che con la ATi da 50 euro comprata piu' di 10 anni fa
Ho un semplice amd 64x2 d 2.1 GHZ!!
Quindi come dicono in tanti la differenza la fa il processore
Ovviamente se si vuole emulare anche ps2 wii e gamecube le cose cambiano perche' su quelle console la differnza la fa sopratutto la scheda grfica oltre al processore con filtri alte risoluzioni e FPS al secondo!!
In ogni caso a parita' di processore come il mio gli emulatori funziona nello stesso modo senza nessuna miglioramento o scatto se uso nvidia da 150 euro comprata 2 anni fa che con la ATi da 50 euro comprata piu' di 10 anni fa
Ho un semplice amd 64x2 d 2.1 GHZ!!
Quindi come dicono in tanti la differenza la fa il processore
Ovviamente se si vuole emulare anche ps2 wii e gamecube le cose cambiano perche' su quelle console la differnza la fa sopratutto la scheda grfica oltre al processore con filtri alte risoluzioni e FPS al secondo!!