Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
SmartASD
- domenico.boriosi2
- Affezionato
- Città: Arezzo
Re: SmartASD is coming soon!
Ciao Picerno , volevo realizzare 3 plance con i tasti illuminati , una con sistema pc e mamecab mentre 2 che sono per i miei
nipoti per fargliela semplice vorrei montargli una jamma box .
Anchecper le 2 jamma box servirebbe la smartasd ?
Ho letto che volendo si possono collegare alla smartasd e con feel configurare a piacimento .
Però ho visto che andrebbe fatto un circuitino aggiuntivo.
Ora il mio dubbio , io non ci capisco una mazza di resistenze ne come fare ne tanto meno saldarle , come potrei fare ?
intanto le 3 smartasd se servono per tutti e 3 i sistemi mandamele lo stesso , male che vada le collego e basta poi se la cosa è veramente fattibile vedro il da farsi.
Se mi dai i dati per il pagamento ti invio il tutto.
grazie mille
Ho letto che volendo si possono collegare alla smartasd e con feel configurare a piacimento .
Ora il mio dubbio , io non ci capisco una mazza di resistenze ne come fare ne tanto meno saldarle , come potrei fare ?
intanto le 3 smartasd se servono per tutti e 3 i sistemi mandamele lo stesso , male che vada le collego e basta poi se la cosa è veramente fattibile vedro il da farsi.
grazie mille
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
per il PC va sicuramente bene. cosa sarebbe invece la jamma box? ho cercato su google ma il nome che più si avvicina è la pandora box.domenico.boriosi2 ha scritto: Ciao Picerno , volevo realizzare 3 plance con i tasti illuminati , una con sistema pc e mamecab mentre 2 che sono per i miei
ma i tasti illuminati li vuoi sempre accesi o che siano dinamici? FEEL prevede un sistema di controllo dell'illuminazione dei tasti che però segue un collegamento preciso. la smartasd nasce come periferica di input e non è in grado di erogare tanta corrente per illuminare direttamente i tasti, per questo motivo bisogna costruire necessariamente questo piccolo circuitino. purtroppo non c'è alternativa, in linea di massima è molto semplice, con un pò di impegno potrebbe riuscirci anche chi non l'ha mai fatto. con lo stesso collegamento potresti sfruttare poi anche mamehooker per altri effetti legali ai giochidomenico.boriosi2 ha scritto: Ho letto che volendo si possono collegare alla smartasd e con feel configurare a piacimento .
come ti dicevo per il PC va bene. gli altri due sistemi devo capire cosa sono, non voglio farti fare un acquisto sbagliatodomenico.boriosi2 ha scritto: intanto le 3 smartasd se servono per tutti e 3 i sistemi mandamele lo stesso , male che vada le collego e basta poi se la cosa è veramente fattibile vedro il da farsi.
grazie mille
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Si si , intendo le pandora box , schede jamma con x giochi , un suo frontend , accendi e giochi , piu semplice di un sistema mame con pc .
Volevo usare per i nipoti quel sistema li perche per loro piu semplice e immediato.
Per i tasti illuminati ho seguito il vostro 3d per renderli dinamici il, che renderebbe tutto piu carino , ma come ti dicevo per le mie conoscenze non saprei come fare e dove reperire il tutto .
Esiste uno schema visivo e ben preciso di come va assemblato e con cosa va assemblato ?
Al limite se proprio non me la sentissi di farlo , potrei sentire se trovo qualcuno che lo fa per me.
Volevo usare per i nipoti quel sistema li perche per loro piu semplice e immediato.
Per i tasti illuminati ho seguito il vostro 3d per renderli dinamici il, che renderebbe tutto piu carino , ma come ti dicevo per le mie conoscenze non saprei come fare e dove reperire il tutto .
Esiste uno schema visivo e ben preciso di come va assemblato e con cosa va assemblato ?
Al limite se proprio non me la sentissi di farlo , potrei sentire se trovo qualcuno che lo fa per me.
-
picerno
- God of Arcade
per la pandora box quindi non ti servono interfacce esterne, i controlli li gestisce direttamente lei ma dovrai cablare tutto con un connettore jamma secondo lo standard. non so però l'uscita video di che tipo è, tu dove vorresti collegare questa plancia? con che connessione, VGA, SCART?domenico.boriosi2 ha scritto: Si si , intendo le pandora box , schede jamma con x giochi , un suo frontend , accendi e giochi , piu semplice di un sistema mame con pc .
se hai seguito questo thread viewtopic.php?f=64&t=21458 nella sezione FEEL, trovi questo schema di base download/file.php?id=30276&t=1 e nelle pagine a seguire anche alcune foto della realizzazione pratica di dungeonmaster. la realizzazione è abbastanza lineare, preso il componente vanno 8 fili dal lato scheda e 8 dal lato LED. a questi poi ne vanno aggiunti un paio per l'alimentazionedomenico.boriosi2 ha scritto: Per i tasti illuminati ho seguito il vostro 3d per renderli dinamici il, che renderebbe tutto piu carino , ma come ti dicevo per le mie conoscenze non saprei come fare e dove reperire il tutto .
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Il tutto andrà con un pc da 19 pollici , quindi ingresso VGA.
Per quanto riguarda il circuitino vedrò se riesco a combinare qualcosa , mi studiero il 3d e vediamo che cosa viene fuori.
2 smartasd comunque a sto punto mandamele , se poi me ne servisse un altra la prenderò piu avanti.
Per quanto riguarda il circuitino vedrò se riesco a combinare qualcosa , mi studiero il 3d e vediamo che cosa viene fuori.
2 smartasd comunque a sto punto mandamele , se poi me ne servisse un altra la prenderò piu avanti.
-
picerno
- God of Arcade
non conosco le caratteristiche della pandora box, che tra l'altro sembrano esserci differenze tra le varie versioni, ma devi verificare se il segnale video è compatibile con un monitor VGAdomenico.boriosi2 ha scritto: Il tutto andrà con un pc da 19 pollici , quindi ingresso VGA.
ti assisto io per eventuali dubbidomenico.boriosi2 ha scritto: Per quanto riguarda il circuitino vedrò se riesco a combinare qualcosa , mi studiero il 3d e vediamo che cosa viene fuori.
ti mando i dati tramite PM. graziedomenico.boriosi2 ha scritto: 2 smartasd comunque a sto punto mandamele , se poi me ne servisse un altra la prenderò piu avanti.
Bene
.
SmartASD arrivata, tutto perfetto persino la confezione.
Non mi resta che collegarla e provarla
.
Grandissimo picerno.

Non mi resta che collegarla e provarla

Grandissimo picerno.
-
picerno
- God of Arcade
bene!! buon lavoro e buonmichu ha scritto:Bene![]()
.
Non mi resta che collegarla e provarla.
Grandissimo picerno.

-
- Nostalgico
- Città: Massaciuti
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Picerno, questo ci si può collegare ???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anche io, sono in attesa che arrivi! 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Se ne possono mettere 2 ???
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
picerno
- God of Arcade
fjp ha scritto: anche io, sono in attesa che arrivi!![]()

ognuno occupa due canali analogici della scheda. la scheda ha otto canali analogici e quindi, volendo, ne puoi mettere anche quattrogiovannidlc ha scritto: Se ne possono mettere 2 ???

-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
quando mi arrivano proviamo.picerno ha scritto: ognuno occupa due canali analogici della scheda. la scheda ha otto canali analogici e quindi, volendo, ne puoi mettere anche quattro. per quanto riguarda l'assegnazione li puoi dividere come ti pare, tutti e quattro allo stesso player, due per ogni player e volendo puoi comandare anche il puntatore del mouse se lo configuri in "absolute mode"
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
che cos'è? controller direzionale analogico simile a quelli dei pad playstation?giovannidlc ha scritto:Picerno, questo ci si può collegare ???
Si sono pad analogici per fare progetti vari!!pucci ha scritto:che cos'è? controller direzionale analogico simile a quelli dei pad playstation?giovannidlc ha scritto:Picerno, questo ci si può collegare ???