Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
jamma & raspberry pi3
jamma & raspberry pi3
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare un arcade Joystick Jamma Game Console TV Pandora Box 4 e vorrei sapere se secondo voi esiste un controller/adattatore che possa permettermi,
( una volta stanco del set di 645 giochi con cui viene fornito questa console con joysticks, 2 players) di collegare il mio raspberry configurato Retropie cosi da godermelo in postazione-gioco...
Sono da poco su qs settore di Arcade e prima d'ora non ho mai pensato di poter parlare di Jamma etc etc.....
grazie per chi mi darà delucidazioni in merito...
Max
( una volta stanco del set di 645 giochi con cui viene fornito questa console con joysticks, 2 players) di collegare il mio raspberry configurato Retropie cosi da godermelo in postazione-gioco...
Sono da poco su qs settore di Arcade e prima d'ora non ho mai pensato di poter parlare di Jamma etc etc.....
grazie per chi mi darà delucidazioni in merito...
Max
Re: jamma & raspberry pi3
non c'è proprio nessuno che può darmi una risposta su qs argomento?..
please...!!!!
Max
please...!!!!
Max
La pandora box e' solo una scheda ti serve alimentatore joystick monitor televisore
si io prenderei la console joystick a due postazioni con attacco vga e hdmi e dentro ha pandora box, la mia domanda è relativa al fatto che vorrei poi in un secondo tempo mettere un raspberry debitamente configurato al posto della pandora 4 ma immagino ci voglia un adattatore e/o fare qksa...grazie per l'aiuto se puoi
-
- Affezionato
- Città: pordenone
suppongo che il joystick che stai per prendere sia con attacco jamma, giusto?
prenderei un usb to jamma wire harness controloler che mi permetterebbe di inserire il raspberry nella console system dotata già di joysticks al posto della pandora box jamma....pertanto dovrebbe poi essere il tutto giocabile di conseguenze usando i joystick appunto di cui la console è dotata....penso che sia cosi in fondo...!
-
- Affezionato
Io non ho capito quasi nulla:D forse è meglio se metti foto e/o link di quello che hai preso.
ecco i link sia della console joysticks che dell'adattatore/cavo per poi collegare un raspberry...
http://www.ebay.it/itm/252603975507?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/2-Player-USB-To- ... SwzaJX4W2n
http://www.ebay.it/itm/252603975507?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/2-Player-USB-To- ... SwzaJX4W2n
-
- Affezionato
Ok, ovviamente devi staccare da Stick e pulsanti il cablaggio che c'è per la Pandora e rifarlo per l'usb.
si immagino di si ma c'è schema e tutto scritto pare semplice....diciamo che la cosa che mi interessa è avere una stazione gioco con joystick e ho visto diversi preventivi e lo stesso messo qui in realtà lo trovo a 190USD tutto compreso spedizione....c'è un ragazzo ( piu di uno a dire il vero..) che ne fa qui in Italia ma vuole quasi 350 euro per averne una simile con però raspberry configutato al posto di pandora box 4....io vorrei avere tutte e due ecco perchè mi farebbe gola prenderlo alla cifra che ho trovato e poi nel caso se ne ho voglia cablarlo io....a proposito anche il cavo lo pago molto meno solo 10 USD ..
bisognerebbe vedere com'è stato cablato all'interno, comunque non dovrebbe essere troppo complicato
eh si anche io penso cosi....del resto con l'adattatore jamma to usb dovrei riavere anche la mappatura dei joysticks ....diciamo che è un esperimento che mi alletta e poi a qs prezzo ...posso provarci....
Ps. ho preso un raspberry pi 3 il mese scorso per cui potrei poi montarlo su....
Ps. ho preso un raspberry pi 3 il mese scorso per cui potrei poi montarlo su....
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Certo costa un bel po pero' sembra fatto dai giapponesi che ci sanno fare con ste cose e poi come estetica e' molto accattivantecip060 ha scritto:Vi prego non buttate via i soldi per queste porcate!!

DAMND ha scritto:Certo costa un bel po pero' sembra fatto dai giapponesi che ci sanno fare con ste cose e poi come estetica e' molto accattivantecip060 ha scritto:Vi prego non buttate via i soldi per queste porcate!!se pero' e cinese e' gia' diverso
Comunque ti danno un bel po' di roba nel kit tra fili e giochi e la struttura sembra solida
si difatti è per questo che mi sto convincendo dell'acquisto e ho fatto diversi paragoni e preventivi di prezzo e materiali tra cui anche il made in Italy ma i prezzi sono molto piu alti a fronte di uno stesso lavoro, magari poi la qualità potrebbe essere a vantaggio del "nostro" di sicuro, ma come hai ben detto tu nella spesa totale mi danno tutto...cavi, adattatori, etc..e la struttura anche a me pare solida e ben fatta...poi i pezzi di ricambio come pulsanti, joystick etc sono poco costosi e trovabili anche in UK....inoltre una volta stufo della pandora...che è compresa ovvio nel tutto, ci metto il mio rasp pi 3 e voilà!!
dubito fortemente che i componenti siano di qualità ma gia solo il fatto di eliminare lo sbattimento del lavoro non è da sottovalutare
- Yami
- Cab-dipendente
- Città: Lecce
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Ciao Max,
un Raspberry 3 ben configurato può fare decisamente meglio di qualsiasi Pandora.
Con la scheda USB che hai acquistato (il secondo link) potresti costruirti un bel Arcade Stick (magari con pulsanti Sanwa o Seimitsu) da collegare direttamente al Raspberry (quindi stick USB > Raspberry > TV).
Un altro modo per collegare i controlli al Raspberry è tramite il GPIO. Puoi farlo direttamente oppure ricorrere ad un adattatore come questo:
http://arcadeforge.net/PiJamma/PiJamma- ... ::106.html
In sostanza, io ti consiglio di evitare proprio l'acquisto della Pandora (primo link che hai pubblicato) e di concentrarti sul Raspberry. Spenderai di meno e avrai risultati migliori.
Inoltre se non hai un cabinato non hai bisogno di passare dal JAMMA.
Ciao
un Raspberry 3 ben configurato può fare decisamente meglio di qualsiasi Pandora.
Con la scheda USB che hai acquistato (il secondo link) potresti costruirti un bel Arcade Stick (magari con pulsanti Sanwa o Seimitsu) da collegare direttamente al Raspberry (quindi stick USB > Raspberry > TV).
Un altro modo per collegare i controlli al Raspberry è tramite il GPIO. Puoi farlo direttamente oppure ricorrere ad un adattatore come questo:
http://arcadeforge.net/PiJamma/PiJamma- ... ::106.html
In sostanza, io ti consiglio di evitare proprio l'acquisto della Pandora (primo link che hai pubblicato) e di concentrarti sul Raspberry. Spenderai di meno e avrai risultati migliori.
Inoltre se non hai un cabinato non hai bisogno di passare dal JAMMA.
Ciao

grazie a tutti ragazzi per le Vs preziose idee....diciamo che come dice Kaino è per evitare un po lo sbattimento di costruirsi il comparto joysticks su cmq una tavola in legno e/o similare....qui mi arriva tutto fatto ad un ottimo prezzo e 2 postazioni joysticks....il fatto del raspberry mi era venuto in mente in seguito visto che, avendo la possibilità di trovare un adattatore, la sua implementazione non sarebbe e non è poi cosi invasiva...anzi!!!...In sostanza, se dovessi costruirmi io da solo una plancia joystick 2 players con alloggiamenti etc etc....mi costerebbe meno, ma:
1) il tempo latita
2) non sono propriamente adeguato a qs lavoretti
3) non ho l'attrezzatura per eseguirlo...
4) come mi verrebbe il lavoro mai eseguito prima?..qualità?...stile?...
ne consegue che tanto mi da tanto mi conviene avere una postazione già completa...
1) il tempo latita
ne consegue che tanto mi da tanto mi conviene avere una postazione già completa...
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
In effetti.....................baubaumax ha scritto:grazie a tutti ragazzi per le Vs preziose idee....diciamo che come dice Kaino è per evitare un po lo sbattimento di costruirsi il comparto joysticks su cmq una tavola in legno e/o similare....qui mi arriva tutto fatto ad un ottimo prezzo e 2 postazioni joysticks....il fatto del raspberry mi era venuto in mente in seguito visto che, avendo la possibilità di trovare un adattatore, la sua implementazione non sarebbe e non è poi cosi invasiva...anzi!!!...In sostanza, se dovessi costruirmi io da solo una plancia joystick 2 players con alloggiamenti etc etc....mi costerebbe meno, ma:
1) il tempo latita

- Yami
- Cab-dipendente
- Città: Lecce
- Grazie Inviati: 3 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Scusami se "insisto", ma se hai già il RPi 3, perché non prendi un buon arcade stick USB, e installi Retropie o Recalbox?
Spenderai molto meno e avrai un'esperienza di gran lunga migliore.
Spenderai molto meno e avrai un'esperienza di gran lunga migliore.