Salve ragazzi,
spero davvero che possiate aiutarmi passo passo per riportare in vita questo cabinat a 6 tasti, recuperato in discarica, per giocarci a street fighter con i 6 pulsanti.
Premetto che come l'ho trovato si presentava senza:
vetro frontale monitor
vetro luce neon sopra
sportello di legno dietro
elettronica monitor
però all'interno erano presenti:
monitor videocolor 20" intatto con contatti del giogo di deflessione strappato
alimentatore eurobed (funzionante o no...devo verificarlo col vostro aiuto)
tutti i tasti e joystick della plancia di comando tutti ben saldati al pettine jamma
Indagando ho visto che l'alimentatore e il monitor erano collegati all'elettronica che era un hantarex 9000.
Credo che risolverei subito cambiando il gioco di deflessione e procurandomi un elettronica hantarex 9000 o compatibile ma purtroppo essendo in puglia non ho nessuno nei dintorni che possa aiutarmi.
Non saprei neanche se portando in vita il monitor videocolor possa presentarsi coi colori a posto...
Per altro avevo una tv grundig da 21" che ha un monitor toshiba che ci va perfettamente...solo che l'elettronica è un pò ingombrante ma il modo di agganciarlo a una parete verticale del cabinato esiste.
Il problema è che volevo sfruttare il monitor toshiba, l'alimentatore eurobed e i sei tasti senza spendere un patrimonio...solo che non saprei da che parte cominciare e che sono un pò niubbio in questo...ma col saldatore ci so fare.
Intanto vi allego foto e confido in tutto.
Grazieeee
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
restauro cabinato 20/21" tra monitor, plancia, etc
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Re: restauro cabinato 20/21" tra monitor, plancia, etc
Ciao, io personalmente mettere la scheda che posto in foto la vende smallcab ,già testata è funziona così il TV adattato è pronto per funzionare. l'alimentatore per la scheda jamma userei i classici che trovi a 10 euro .colleghi tutto e hai sistemato la parte dei cablaggi. E ti rimane solo l'estetica.
http://www.smallcab.net/jamma-scart-p-756.html
http://www.smallcab.net/jamma-scart-p-756.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.