Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto grafica cabinato generico
-
- Affezionato
- Città: Venezia
Aiuto grafica cabinato generico
Ciao a tutti, volevo rinnovare la grafica del mio cabinato rimpiazzando il bezel, la plancia e le side art...però non me ne intendo nulla di photoshop o simili...qualcuno potrebbe darmi una mano???
Volevo mantenere quanto più possibile i colori e la grafica anni 80..posto una foto del cab
Volevo mantenere quanto più possibile i colori e la grafica anni 80..posto una foto del cab
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: Aiuto grafica cabinato generico
Ciao, io ci posso provare, senza fretta, vediamo cosa ne esce fuori ma mi serve le misure del marquee, della plancia e delle fiancate, e se avevi qualche cosa già in mente, tema, personaggi ecc. ecc.
-
- Affezionato
Ciao, volevo rifare le fiancate la plancia ed il bezel mantenendo la stessa grafica attuale , adesso faccio un paio di foto e poi ti giro anche i file autocad con le misure. Ti ringrazio tantissimo!!!
-
- Affezionato
Ecco allegate foto e disegni autocad, ti ringrazio veramente tanto, volevo fare le stampe tramite il sito pixartprinting sapresti dirmi che caratteristiche devono avere i vari supporti ?? Non riesco ad allegare il formato dwg, posso spedirtelo per mail???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Per le stampe puoi sentire anche Morra76, utente del forum, per i dwg ti mando mail in PM, li vuoi esattamente uguali ?? La vedo dura 

-
- Affezionato
Mi piacerebbe mantenere la stessa filosofia anni 80 delle grafica se possibile più che altro per rispetto della storia del cabinato
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Per adesso iniziamo da quello facile ............
-
- Affezionato
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Mi fai una foto anche dell'altra fiancata non capisco il triangolo quello più in alto che colori ha all'interno, che modello di cabinato è ?? magari si riesce a capire da qualche immagine migliore trovata in rete.
-
- Affezionato
Non riesco a fare una foto perché sono fuori città, comunque per il triangolo in alto mi piacerebbe che si ripetesse il motivo dei triangoli sottostanti quindi rosso blu bianco e nero. Fiancata destra stesso motivo speculare alla sinistra. Non so che modello sia penso un mantovani ma cercando in rete non ho trovato nulla. Ultima cosa vorrei avere un po di "spazio" di sicurezza tra il nero ed il disegno perché le misure che ho preso non spaccano il millimetro...scusami se magari sono un po esigente ma è la prima volta che affronto un lavoro del genere ed ho paura di sbagliare. Se facciamo un adesivo rettangolare nero dell ingombro massimo dopo si andrebbe meglio nel montaggio rispetto ad un adesivo sagomato??
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Quello che contano sono i disegni forse con il sagomato vai più vicino con la reale disposizione, poi un po' di sovrastampa nei bordi dobbiamo metterla. Cmq come vuoi tu possiamo fare anche tutto separato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
- Affezionato
Preferisco separato, spendo un po di più ma sono più tranquillo col montaggio restando un po largo con il nero del perimetro
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
-
- Affezionato
Forse sarebbe meglio non fare la sagoma della fiancata ma un rettangolo con dimensioni l ingombro massimo, che ne dici??
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
La sagoma la devo fare per i riferimenti se no rischio poi di andare fuori con i disegni, poi dopo la mettiamo su un rettangolo nero come mi hai fatto nel dwg.
Come ti sembra ????
Come ti sembra ????
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Per la plancia avrei bisogno di qualche info per farla più simile possibile all'originale.
A = Distanza dalla fiancata e spessore della linea rossa.
B = Distanza dalla fiancata e spessore della riga azzurra
C = interasse delle righe centrali e conferma dell'alternanza ( sono 6) bianco/azzurro/rosso ripetute 2 volte
D E = coordinate fori e diametro pulsante
F= intravedo una linea bianca ???
A = Distanza dalla fiancata e spessore della linea rossa.
B = Distanza dalla fiancata e spessore della riga azzurra
C = interasse delle righe centrali e conferma dell'alternanza ( sono 6) bianco/azzurro/rosso ripetute 2 volte
D E = coordinate fori e diametro pulsante
F= intravedo una linea bianca ???
-
- Affezionato
Giovanni sei un grande! Bellissimo il lavoro della fiancata! Per le domande sulla plancia purtroppo non ti posso rispondere subito perché torno a casa lunedì sera...ti ringrazio infinitamente
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Aspettiamo quando torni.
-
- Affezionato
Ciao,
A= 9 mm da fiancata sn 4 mm di spessore
B= 58 mm da fiancata sn 2 mm di spessore
C= si alternano i seguenti colori bianco/rosso/blu/bianco che formano 4 triangoli, le misure dalla fiancata sn sono 150 mm bianco 175 mm rosso 200 mm blu 225 bianco
D= dal fianco sn in x= 100 mm al centro foro in y= 60 mm centro foro (misura presa dalla curva plancia verso il basso)
il pulsante nero ds 2 ha le stesse quote ma riportate alla fiancata ds.
Entrambi i pulsanti hanno diametro fuori tutto 34 mm.
Ti ringrazio!
A= 9 mm da fiancata sn 4 mm di spessore
B= 58 mm da fiancata sn 2 mm di spessore
C= si alternano i seguenti colori bianco/rosso/blu/bianco che formano 4 triangoli, le misure dalla fiancata sn sono 150 mm bianco 175 mm rosso 200 mm blu 225 bianco
D= dal fianco sn in x= 100 mm al centro foro in y= 60 mm centro foro (misura presa dalla curva plancia verso il basso)
il pulsante nero ds 2 ha le stesse quote ma riportate alla fiancata ds.
Entrambi i pulsanti hanno diametro fuori tutto 34 mm.
Ti ringrazio!
-
- Affezionato
la linea bianca è in pratica sparita col passare degli anni, non riesco a quotarla mi dispiace