nel mio paese no di certocip060 ha scritto:EHM un negozio di componenti elettronici nel tuo paese non esiste ?

comunque ho 1000 altre cose a cui dare la precedenza, non è certo un problema se aspetto un po'
nel mio paese no di certocip060 ha scritto:EHM un negozio di componenti elettronici nel tuo paese non esiste ?
tutto nella norma. è normale che si muovano leggermente i valori, avviene anche sui joystick commerciali, l'importante che non facciano salti enormi. il leggero movimento potrebbe dare solo fastidio quando per esempio il volante è fermo al centro, ed è proprio per questo che esiste la deadzone. la deadzone stabilisce una percentuale al centro della corsa, entro la quale la scheda invia al PC sempre il valore 0573° utente ha scritto: giro tutto da una parte 511... giro tutto dall'altra parte -512... stabili, fin qui stavolta è perfetto![]()
quando non è girato del tutto invece vibra, non tiene mai un numero fisso
NB. per fare queste prove non è necessario montare tutto il volante, basta collegare il solo potenziometro, è un test che puoi fare facilmente anche tu picerno![]()
ora io non so se l'ideale sarebbe avere un checking che dà valori fissi piuttosto che valori che risultano instabili
da tutte le prove che ho fatto ero abbastanza convinto che dipendesse dai potenziometri, comunque mi fa piacere che sia tornato stabile573° utente ha scritto: comunque sì, sembra funzionare tutto per bene, ho provato solo continental circus ma la macchina non flickera più come faceva prima e risponde molto bene in fase di sterzo, per quanto riguarda quel gioco sembra tutto ok![]()
non dovresti avere problemi, specialmente se i potenziometri sono di qualità. tienici aggiornato573° utente ha scritto: da riverificare quando rimonto tutto ma già così è evidente che fossero proprio i vecchi potenziometri a creare problemi
la deadzone (zona morta in italiano) è un range del potenziometro nel quale la scheda invia al PC sempre il valore 0 come se fosse fermo. nella scheda calibrazione del software puoi stabilirne la percentuale e visualizzare l'effetto nel pannello delle periferiche di gioco di windows.573° utente ha scritto: come funziona la dead zone?
il manuale della scheda ancora non esiste. per approfondire invece il concetto della deadzone puoi cercare anche su google perchè non è un termine inventato da me573° utente ha scritto: c'è un manuale da qualche parte che spiega tutto? sarebbe molto utile così gli dò un impostazione definitiva
a mio parere entrambi i metodi sono validi bastano che siano fatti bene573° utente ha scritto: altra cosa: visto che devi aver già fatto delle prove a riguardo, un potenziometro funziona meglio crimpato o saldato?
bene573° utente ha scritto: ps. ok, risolto
ho rimontato tutto, ora funziona tutto benissimo![]()