Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GRAFICHE PER PRIMO CABINATO ARCADE AUTOCOSTRUITO
- domenico.boriosi2
- Affezionato
- Città: Arezzo
GRAFICHE PER PRIMO CABINATO ARCADE AUTOCOSTRUITO
Sto arrivando all assemblaggio finale del mio primo cabinato arcade autocostruito.
Per i pezzi ho utilizzato il laminato da 18 mm per non aver problemi con la superfice dove applicare le stampe , con il laminato basta pulire bene e applicare il tutto.
Ora viene la parte a me piu rognosa , le grafiche , non ho ne la praticita dei programmi di grafica ne la fantasia per poter creare delle grafiche adatte.
La mia intenzione per questo cabinato , visto che andra a far parte di una saletta ludica dove mio figlio e altri ragazzi potranno utilizzarlo , è di aplicarci grafiche generiche tipo arcade con personaggi vari.
Ho provato a quotare la spalletta e la plancia .
Spero che qualcuno di voi possa darmi dei suggerimenti.
grazie mille
Per i pezzi ho utilizzato il laminato da 18 mm per non aver problemi con la superfice dove applicare le stampe , con il laminato basta pulire bene e applicare il tutto.
Ora viene la parte a me piu rognosa , le grafiche , non ho ne la praticita dei programmi di grafica ne la fantasia per poter creare delle grafiche adatte.
La mia intenzione per questo cabinato , visto che andra a far parte di una saletta ludica dove mio figlio e altri ragazzi potranno utilizzarlo , è di aplicarci grafiche generiche tipo arcade con personaggi vari.
Ho provato a quotare la spalletta e la plancia .
Spero che qualcuno di voi possa darmi dei suggerimenti.
grazie mille
Ultima modifica di domenico.boriosi2 il 05/05/2016, 18:41, modificato 1 volta in totale.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: PRIMA PROVA DI CABINATO ARCADE AUTOCOSTRUITO
Vedrai che qualcuno bravo di grafica si presenterà per darti una mano.
Scusa ma che legno hai usato ?
Scusa ma che legno hai usato ?
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Credo si chiami laminato , penso sia quello che usi con i tuoi damgeon , dentro legno
compresso e la lamina esterna bianca.
compresso e la lamina esterna bianca.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Te lo sei fatto tagliare da falegnameria o hai fatto da te con laminato ??
- domenico.boriosi2
- Affezionato
No , l ho tagliato da me.
Ho un pantografo a controllo numerico a casa che pero ha delle limitazioni sulle misure del piano di lavoro.
Siccome lo usavo nella mia vecchia azienda per tagliare monili , ha l area di lavoro di 500 x 500 circa.
su una misura posso giostrarmela facendo prima una lavorazione e poi facendo scorrere il pannello , ma sulla larghezza sono limitato .
Ho ovviato alla cosa facendo le spallette della plancia applicabili e non parte integra della spalla del cabinato.
Con il pantografo la lavorazione del laminato viene alla perfezione.
Prima faccio il disegno con estracad e poi via di fresa a 18000 giri , nemmeno una scalfitura .
Poi con la fresa manuale faccio la sede per il t molding e il gioco è fatto.
L unico mio scoglio pero sono le grafiche , sono tecnicamente ARIDO come il deserto del gobi.
Non riesco a gratificare il tutto, mi piacerebbe applicargli delle grafiche che mi riportino ai tempi che furono i mitici anni 80 passati a spendere quei poki spiccioli che ci passavano tra le mani ed erano veramente pochi.
Comunque adesso sto finendo la plancia sia la struttura di legno che la copertura in plexiglass.
Applichero un pannellino di plexi da 2 mm , fresero la plancia portando via 2 mm appunto in modo tale che il t molding coprira pwrfettamente tutta la struttura della plancia.sia il pannello di legno che il plexi appunto.
Spero che qualcuno mi aiuti con ste grafiche.
Ho un pantografo a controllo numerico a casa che pero ha delle limitazioni sulle misure del piano di lavoro.
Siccome lo usavo nella mia vecchia azienda per tagliare monili , ha l area di lavoro di 500 x 500 circa.
su una misura posso giostrarmela facendo prima una lavorazione e poi facendo scorrere il pannello , ma sulla larghezza sono limitato .
Ho ovviato alla cosa facendo le spallette della plancia applicabili e non parte integra della spalla del cabinato.
Con il pantografo la lavorazione del laminato viene alla perfezione.
Prima faccio il disegno con estracad e poi via di fresa a 18000 giri , nemmeno una scalfitura .
Poi con la fresa manuale faccio la sede per il t molding e il gioco è fatto.
L unico mio scoglio pero sono le grafiche , sono tecnicamente ARIDO come il deserto del gobi.
Non riesco a gratificare il tutto, mi piacerebbe applicargli delle grafiche che mi riportino ai tempi che furono i mitici anni 80 passati a spendere quei poki spiccioli che ci passavano tra le mani ed erano veramente pochi.
Comunque adesso sto finendo la plancia sia la struttura di legno che la copertura in plexiglass.
Applichero un pannellino di plexi da 2 mm , fresero la plancia portando via 2 mm appunto in modo tale che il t molding coprira pwrfettamente tutta la struttura della plancia.sia il pannello di legno che il plexi appunto.
Spero che qualcuno mi aiuti con ste grafiche.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Re: GRAFICHE PER PRIMO CABINATO ARCADE AUTOCOSTRUITO
Acordo76 veramente bravo, prova a contattarlo, se non hai fretta fammi avere il pdf delle fiancate e plancia che provo io.
- domenico.boriosi2
- Affezionato
questa sara' la plancia , larga 74.00 x 36.00 cm
mi mancano le grafiche , qualche buon anima che puo aiutarmi ?
mi mancano le grafiche , qualche buon anima che puo aiutarmi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
- domenico.boriosi2
- Affezionato
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
I tasti in alto ci vuoi una label indicativa ? Se si dimmi cosa sono.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Io pensavo cisi , centrale credit , i 2 esterni player 1 e 2 e i 2 piu interni enter e menu
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Vediamo la prima ...............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
hei giova (per dirla alla crozza
) la facciamo insieme ?
però domenico ci devi dare qualche info in più ...base cromatica ? qualche titolo di gioco che preferisci ? i pulsanti li hai già acquistati ? se sì sarebbe meglio avere una foto di come li hai abbinati...
io ho buttato giù qualcosa di molto confusionale (che rispecchia in pieno il mio stato attuale
) e poi stò "gundammoso".... edit: aggiungo anche io un mario.... ma quello di giovanni è di un' altro livello 

però domenico ci devi dare qualche info in più ...base cromatica ? qualche titolo di gioco che preferisci ? i pulsanti li hai già acquistati ? se sì sarebbe meglio avere una foto di come li hai abbinati...
io ho buttato giù qualcosa di molto confusionale (che rispecchia in pieno il mio stato attuale

Ultima modifica di acordo76 il 07/07/2016, 1:45, modificato 2 volte in totale.
...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Questa la seconda ................ come dice acordo76 servono + elementi colore tasti, base cromatica,
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
ancora 2 ............ la 3 e la 4
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Tutte stupende , considerate che i tasti che montero saranno illuminati con luce bianca
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
tutti bianchi ?? come mai il tasto coin è più grande, gli altri sono da diametro 24 mentre quello 33 ???
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Si si , il tasto coin è un tasto piu grande quadrato sempre luce bianca .
- domenico.boriosi2
- Affezionato
Visto che siete bravissimi , sarebbe troppo chiedere una prova di una plancia con tema tron legacy ?