Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MyArcade Long
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: MyArcade Long
la wiki non va perché ci stiamo trasferendo sul nuovo server e si è deciso di cambiare il software per la gestione dei file.
ci serve ancora un po' ma speriamo di riuscire a darvi un servizio migliore.
scusateci per il disagio
ci serve ancora un po' ma speriamo di riuscire a darvi un servizio migliore.
scusateci per il disagio
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
io trovo tutto molto carino, l' unica cosa che non "digerisco" è quella sensazione di "strecciato" nei personaggi della parte superiore...
...la wiiiiikiiiiii.... per un utente come me, piuttosto nuovo, è qualcosa di mitologico... ne sento parlare (leggo) da prima ancora che nascessi (prima che mi iscrivessi al forum), ma di fatto non ne ho mai potuto constatare l' esistenza
secondo me.... in fondo a "quel tunnel"... quella luce bianca... altro non è che l' effetto wiki!
(si scherza!)
...la wiiiiikiiiiii.... per un utente come me, piuttosto nuovo, è qualcosa di mitologico... ne sento parlare (leggo) da prima ancora che nascessi (prima che mi iscrivessi al forum), ma di fatto non ne ho mai potuto constatare l' esistenza

secondo me.... in fondo a "quel tunnel"... quella luce bianca... altro non è che l' effetto wiki!

...penso, dunque sono!
- acordo76
- Cab-dipendente
se posso, vorrei consigliarti un materiale diverso "scoperto" quasi per caso e mai più lo abbandonerei (almeno per questo genere di cose), in pratica il classico multistrato, ma rivestito di mdf: la semplicità della lavorazione dell' mdf, la robustezza e rigidità del multistrato, la finitura molto vicina a quella del laminato (assolutamente liscio e senza "nocche" o incassi pieghe etc...), con un peso maggiore del solo legno ma minore del tutto mdf, più stabile ma ancora "umano"giovannidlc ha scritto:...sarà tutto in multistrato da 15mm...

io lo uso nel formato da 18mm di spessore, ed ho anche verificato che potresti fare a meno della cementite, a patto di usare più vernice (troppa secondo me, infatti passo sempre una mano di cementite)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
dove l'hai trovato ?? x adesso leroy, brico e Obi non ne sono forniti.acordo76 ha scritto:se posso, vorrei consigliarti un materiale diverso "scoperto" quasi per caso e mai più lo abbandonerei (almeno per questo genere di cose), in pratica il classico multistrato, ma rivestito di mdf: la semplicità della lavorazione dell' mdf, la robustezza e rigidità del multistrato, la finitura molto vicina a quella del laminato (assolutamente liscio e senza "nocche" o incassi pieghe etc...), con un peso maggiore del solo legno ma minore del tutto mdf, più stabile ma ancora "umano"giovannidlc ha scritto:...sarà tutto in multistrato da 15mm...
io lo uso nel formato da 18mm di spessore, ed ho anche verificato che potresti fare a meno della cementite, a patto di usare più vernice (troppa secondo me, infatti passo sempre una mano di cementite)
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
A quale ti riferisci x lo strecciato la SF vs Capcom o la Arcade Blu ? di solito ridimensiono con valori di scala appositamente x evitare il problema, se mi specifichi meglio vediamo di migliorarla insieme.acordo76 ha scritto:io trovo tutto molto carino, l' unica cosa che non "digerisco" è quella sensazione di "strecciato" nei personaggi della parte superiore...
...la wiiiiikiiiiii.... per un utente come me, piuttosto nuovo, è qualcosa di mitologico... ne sento parlare (leggo) da prima ancora che nascessi (prima che mi iscrivessi al forum), ma di fatto non ne ho mai potuto constatare l' esistenza![]()
secondo me.... in fondo a "quel tunnel"... quella luce bianca... altro non è che l' effetto wiki!![]()
(si scherza!)
- acordo76
- Cab-dipendente
inizialmente anche io prendevo il legno etc da brico & co.giovannidlc ha scritto:acordo76 ha scritto:giovannidlc ha scritto:...dove l'hai trovato ?? x adesso leroy, brico e Obi non ne sono forniti....
ma ora posso dirti con assoluta tranquillità di evitarli! ...fatti un giro e trova qualche attività ARTIGIANALE che lavora il legno (porte/finestre/mobili su misura/restauratore etc..) vedrai che trovi tutto a prezzi decisamente migliori e se ti serve un taglio particolare il più delle volte te lo fanno senza problemi! l' importante è presentarsi con educazione ed umiltà

considera che per tutto il multistrato da 18 normale per fare 1 singolo bartop (senza piede), in falegnameria non spendo più di 30 euro.... (base 40x50, schienale 50x50, 2 fianchi 40x50 + 2 pezzi 16x50 per il marquee)
per l' effetto strecciato, mi riferisco alle grafiche con Street Fighter... se guardi fra la plancia e i fianchi, la cosa è evidente, i personaggi sui fianchi sembrano più stretti e più alti...
...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
L'ultima volta che andai in una falegnameria ( si fanno chiamare "laboratorio del legno" ) fu x mini weecade da 7" e spesi solo di taglio 20€ + di tutto il legno. Da quel giorno ci sto lontano. Sicuramente ho sbagliato falegnameria.inizialmente anche io prendevo il legno etc da brico & co.
ma ora posso dirti con assoluta tranquillità di evitarli! ...fatti un giro e trova qualche attività ARTIGIANALE che lavora il legno (porte/finestre/mobili su misura/restauratore etc..) vedrai che trovi tutto a prezzi decisamente migliori e se ti serve un taglio particolare il più delle volte te lo fanno senza problemi! l' importante è presentarsi con educazione ed umiltà
considera che per tutto il multistrato da 18 normale per fare 1 singolo bartop (senza piede), in falegnameria non spendo più di 30 euro.... (base 40x50, schienale 50x50, 2 fianchi 40x50 + 2 pezzi 16x50 per il marquee)
SI forse li ho lavorato un po di fuori scala lo spazio è un po ristretto.per l' effetto strecciato, mi riferisco alle grafiche con Street Fighter... se guardi fra la plancia e i fianchi, la cosa è evidente, i personaggi sui fianchi sembrano più stretti e più alti...
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Questa versione senza strech ................. perdiamo qualche personaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- acordo76
- Cab-dipendente
io proverei a togliere la metà bassa che rimane di Wolverine e Ryu, magari mettendoci un "marker" per i tasti flipper...
...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
meglio ??
- acordo76
- Cab-dipendente
a me piace di più così... anzi, anche se comprendo perfettamente il tuo lavoro di stilizzazione, che ti ha portato ad abbassare così drasticamente la saturazione, non ti nascondo che io preferisco colori più vivaci, e quindi lascere più o meno invariata la plancia, mentre andrei a ripristinare dei valori di saturazione più alti.... infine, sempre a mio discutibilissimo gusto, il marquee che ripete all' infinito lo stesso sfondo non mi ispira... visto che queste grafiche hanno una identità ben precisa.... scriviamocelo a chiari e grandi lettere
(lo sò che lo hai già fatto nel "piede"... infatti io quelle le ridimensionerei un tantino ...ma è una tua grafica e non voglio sembrare proprio un rompiscatole!! anzi, grazie per la condivisione)
ovviamente io ti butto là solo uno schizzo e quelli che sono i miei gusti.... lungi da me qualunque critica etc..

ovviamente io ti butto là solo uno schizzo e quelli che sono i miei gusti.... lungi da me qualunque critica etc..

...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Le critiche costruttive sempre ben accette specialmente da chi ne sa più di me.acordo76 ha scritto:a me piace di più così... anzi, anche se comprendo perfettamente il tuo lavoro di stilizzazione, che ti ha portato ad abbassare così drasticamente la saturazione, non ti nascondo che io preferisco colori più vivaci, e quindi lascere più o meno invariata la plancia, mentre andrei a ripristinare dei valori di saturazione più alti.... infine, sempre a mio discutibilissimo gusto, il marquee che ripete all' infinito lo stesso sfondo non mi ispira... visto che queste grafiche hanno una identità ben precisa.... scriviamocelo a chiari e grandi lettere(lo sò che lo hai già fatto nel "piede"... infatti io quelle le ridimensionerei un tantino ...ma è una tua grafica e non voglio sembrare proprio un rompiscatole!! anzi, grazie per la condivisione)
Il marquee mi gusta più il tuo anche dello strech o come si scrive avevi ragione, adesso faccio qualche prova con la saturazione.
La condivisione mi sembra d'obbligo in un forum da cui ho imparato molto se non tutto riguardo a questo mondo.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Le critiche costruttive sempre ben accette specialmente da chi ne sa più di me.acordo76 ha scritto:a me piace di più così... anzi, anche se comprendo perfettamente il tuo lavoro di stilizzazione, che ti ha portato ad abbassare così drasticamente la saturazione, non ti nascondo che io preferisco colori più vivaci, e quindi lascere più o meno invariata la plancia, mentre andrei a ripristinare dei valori di saturazione più alti.... infine, sempre a mio discutibilissimo gusto, il marquee che ripete all' infinito lo stesso sfondo non mi ispira... visto che queste grafiche hanno una identità ben precisa.... scriviamocelo a chiari e grandi lettere(lo sò che lo hai già fatto nel "piede"... infatti io quelle le ridimensionerei un tantino ...ma è una tua grafica e non voglio sembrare proprio un rompiscatole!! anzi, grazie per la condivisione)
Il marquee mi gusta più il tuo anche dello strech o come si scrive avevi ragione, adesso faccio qualche prova con la saturazione.
La condivisione mi sembra d'obbligo in un forum da cui ho imparato molto se non tutto riguardo a questo mondo.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Aumentato la saturazione un po su tutto, e devo dire che mi gusta di più,ma il marquee a me piace questo
Come verniciatura del bartop pensavo ad un grigio lucido e come t-mold un bel giallo come mi avevano suggerito.

Come verniciatura del bartop pensavo ad un grigio lucido e come t-mold un bel giallo come mi avevano suggerito.
- acordo76
- Cab-dipendente
sono curioso, devi aver dimenticato l' allegatogiovannidlc ha scritto:...ma il marquee a me piace questo....

...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
oooopppssss .............
- acordo76
- Cab-dipendente
gran bel lavoro
... continuo a non digerire le immagini distorte nel marquee ed il blu di contorno alla scritta capcom (specie nel piede) è un pò troppo sbiadito, ma in fondo è a te che deve piacere!! e comunque è un "puntiglio" personale!

...penso, dunque sono!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Acordo76 mi fai lavorare troppo
cmq domani vedo se la miglioro ancora. Sono contento di questo confronto, mi hai pizzicato in tutti i punti in cui avevo toppato
e se non condividevo non sarebbero venuti fuori. Grazie 

-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ultimate modifiche grafica dando + saturazione al logo vs capcom e modificando immagine del marquee evitando strech dell'immagine.
Sono soddisfatto, ringrazio ancora Acordo76 per gli utili suggerimenti.
Grafica archiviata. Coloro di fondo del bartop deciso: Grigio lucido e t-mold giallo.
Avanti con il lavoro .............
Sono soddisfatto, ringrazio ancora Acordo76 per gli utili suggerimenti.
Grafica archiviata. Coloro di fondo del bartop deciso: Grigio lucido e t-mold giallo.
Avanti con il lavoro .............