Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

impostare joystick arcade per n64

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

impostare joystick arcade per n64

Messaggio da peppe_h »

ciao ragazzi
avrei bisogno di una mano per configurare i controlli per n64 con ir-mupen64plus l'unico che più o meno me li riproduce senza grossi problemi.
i tasti funzionano ma i direzionali non vanno.... come faccio ad impostarli correttamente?
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Re: impostare joystick arcade per n64

Messaggio da loredebby »

L'emulatore lr-mupen64plus dovrebbe seguire la configurazione di retroarch quindi teoricamente i tasti dovresti averli gia configurati....
https://github.com/retropie/retropie-se ... intendo-64
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da peppe_h »

e se i comandi del joystick non vanno? n64 ha 3 diverse modalità direzionali... forse il joystick su retroarch in un modo e per n64 ce ne vuole un altro...boohh... ma mi servirebbe impostarlo solo per n64 senza cambiare per tutti gli emulatori che usano retroarch. a voi come va?
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Messaggio da loredebby »

Io avevo provato a utilizzare mario64 e mi funzionavano anche i direzionali...non l'ho mantenuto xke mi andava a scatti e quindi non utilizzo l'N64..xo da quello che ho visto io rispetto a una plancia standard il joystick originale n64 ha molti piu tasti...come direzionali ha sia l'analogico con la rotellina che i classici direzionali..magari per il gioco che stavi utilizzando te servivano i tasti che purtroppo mancano e quindi non ti funziona x quello...e' un ipostesi buttata li
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da peppe_h »

Ho risolto...uso di default l emulatore mupen64plus-glen64 avevo il problema dell audio che non mi usciva dalla porta jack 3.5 allora ho modificato il file .cfg selezionando come uscita predefinita appunto la porta jack. I comandi di default funzionano e impostando a 640 x 480 la risoluzione video non si verificano nenache troppi scatti...va abbastanza fluido
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”