Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema aggiornamento Mame 0.174b

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
nuzzosono
Newbie
Newbie
Città: TRAPANI

Problema aggiornamento Mame 0.174b

Messaggio da nuzzosono »

Ciao a tutti,
non aggiornavo mame da anni (uso mameui32), in questi giorni ho avuto un problema con il mio mamecab ed ho colto l'occasione per aggiornare le roms e l'eseguibile.
In pratica dovrei essere passato da 0.140 a 0.174b.
Noto però che con le recenti versioni di mame (almeno con mameui32) pare che vengano ignorati i settaggi delle risoluzioni dei vari giochi.
I giochi vengono avviati alla massima risoluzione (interlacciata) mentre se li avvio col vecchio mameui32 viene settata la risoluzione che avevo stabilito a suo tempo.
Credo che col progredire degli aggiornamenti sia stato modificato qualcosa, ma sinceramente ancora non ho capito dove mettere mano.
Se qualcuno ha un'idea ve ne sarei grato.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 138 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Problema aggiornamento Mame 0.174b

Messaggio da biasini »

Dalla versione 0.171 è stato abbandonato il supporto al directdraw, quindi niente risoluzioni native!
Da quando ci sono le app, ci facciamo prendere tutti dalla frenesia degli aggiornamenti, ma in fatto di arcade, non sempre gli ultimi software rispecchiano la scelta più indicata.
Domanda: Quale giochi cerchi dall'ultima versione?

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
nuzzosono
Newbie
Newbie
Città: TRAPANI

Re: Problema aggiornamento Mame 0.174b

Messaggio da nuzzosono »

Effettivamente non avevo nessun motivo di aggiornare, solo che adesso ho tutte le rom alla versione 0.174, credi che ci possono essere problemi se le avvio con un mame un pò più vecchiotto (con la 0.170 posso ancora usare directdraw?)
Grazie di tutto.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”