Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problemi nestopia.

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

problemi nestopia.

Messaggio da Dario »

Ciao a tutti. Ho istallato nestopia sul pc che andrà nel cab. Credevo di aver settato per bene il tutto, ma oggi provo ad avviare il programma e non parte. Ne da maximus ne normalmente. Se tolgo tutti i file e lo installo parte. Poi più niente.
in alternativa ho jnes, però alcune roms non vanno ed altri giochi vanno più veloci (es. Suler mario). Si vede che è snaturato e non mi piace.
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: problemi nestopia.

Messaggio da DAMND »

ciao dario se vuoi provo a passarti il mio gi'a settato a me gira perfetto <-thumbup->
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:ciao dario se vuoi provo a passarti il mio gi'a settato a me gira perfetto <-thumbup->
<-w00t-anim-> ma parli di nestopia jnes?
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Nestopia <-on_wink->
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:Nestopia <-on_wink->
Magari.. grazie. Potrebbe essere la versione che ho io che è fallata. A te va tutto bene su max?
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

iL tuo problema e' l'emulatore perche' i giochi hai detto che non partono nemmeno avviandoli con nestopia.Intanto prima di tutto prova a scaricare l'emulatore da un0'altra parte tipo emuparadise o isozone che di solito mettono gia' un pacchetto con emulatore + bios + rom.Se nemmeno cosi' ti parte ti mando il mio ma solo emu le rom no e' vietato e occupano troppo.Comunque a me funziona tutto sia avviando da nestopia sia da feel - non uso max -
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso

Messaggio da cip060 »

Io uso feel e jnes nessun problema
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:iL tuo problema e' l'emulatore perche' i giochi hai detto che non partono nemmeno avviandoli con nestopia.Intanto prima di tutto prova a scaricare l'emulatore da un0'altra parte tipo emuparadise o isozone che di solito mettono gia' un pacchetto con emulatore + bios + rom.Se nemmeno cosi' ti parte ti mando il mio ma solo emu le rom no e' vietato e occupano troppo.Comunque a me funziona tutto sia avviando da nestopia sia da feel - non uso max -
Ok. Nestopia l ho preso proprio da emuparadise. Le rom tranquillo che non mi servono :) .
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

cip060 ha scritto:Io uso feel e jnes nessun problema
Ma jnes non ti va veloce? Se metto super mario te ne accorgi già dalla musica :) :) :) .
Io sono ironman.
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

Per super mario pal è un problema noto, prova jnes con la versione usa di mario. Sicuramente esiste pure la versione Pal con audio normale nei vari tosec in giro.

https://m.youtube.com/watch?v=RbW0qBmveqI

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

cybermat ha scritto:Per super mario pal è un problema noto, prova jnes con la versione usa di mario. Sicuramente esiste pure la versione Pal con audio normale nei vari tosec in giro.

https://m.youtube.com/watch?v=RbW0qBmveqI

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie. Quindi va più veloce solo super mario pal? Ok, faccio dellr prove allora.
Io sono ironman.
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

A mia memoria Super Mario Bros [E] è quello che andava addirittura più veloce della versione NTSC. Non è detto che Nintendo abbia fatto altre cavolate con le versioni PAL di alcuni giochi. Io avevo la cartuccia che mettevano dentro la scatola, che mi ricordo avesse la velocità normale, infatti la prima volta che emulai con il Rocknes (ormai tantissimi anni fa 8-) ) pensavo che fossero gli emulatori ad avere problemi, invece emulavano perfettamente!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

cybermat ha scritto:A mia memoria Super Mario Bros [E] è quello che andava addirittura più veloce della versione NTSC. Non è detto che Nintendo abbia fatto altre cavolate con le versioni PAL di alcuni giochi. Io avevo la cartuccia che mettevano dentro la scatola, che mi ricordo avesse la velocità normale, infatti la prima volta che emulai con il Rocknes (ormai tantissimi anni fa 8-) ) pensavo che fossero gli emulatori ad avere problemi, invece emulavano perfettamente!
Super mario bros, ho la stessa identica versione (quello con duck hunt) sia su emu che su nes reale :) . Ma risulta molto più veloce su emu. Devo ancora provare un altra versione.
Io sono ironman.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Anche io ho avuto il Nes me lo feci regalare dopo 1000 suppliche proprio alla fine della sua esistenza che quasi te lo tiravano dietro mi pare che c'era anche la pistola e Duck Hunt ma non il robottino che tanto era na stupidata comunque a me S. Mario pal andava a velocita' normale sia gioco che musia ma forse il bug era stato corretto?
Dario MP <-thumbup->
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

DAMND ha scritto:Anche io ho avuto il Nes me lo feci regalare dopo 1000 suppliche proprio alla fine della sua esistenza che quasi te lo tiravano dietro mi pare che c'era anche la pistola e Duck Hunt ma non il robottino che tanto era na stupidata comunque a me S. Mario pal andava a velocita' normale sia gioco che musia ma forse il bug era stato corretto?
Dario MP <-thumbup->
Io dopo averlo venduto.in tenera età, l ho ripreso tempo fa nuovo, proprio la versione deluxe con il robottino. :) . Infatti serve a poco, ci sono solo due giochi che lo usano. È solo un pezzo da collezione :) .

Mp letto.. grazie :) .
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

Mi da questi errori..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io sono ironman.
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da genius77 »

mi pare che devi aprire con un editor di testo il file nestopia.xml ed editare i percorsi secondo la tua configurazione
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

genius77 ha scritto:mi pare che devi aprire con un editor di testo il file nestopia.xml ed editare i percorsi secondo la tua configurazione
Ha.. ecco. Io credevo di dover indicare inpercorsi solo con maximus, minsbagliavo. Ahaahaah.
Io sono ironman.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”