Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Raspberry 3 Aiuto Retropie
Moderatore: Moderatore Raspberry
Raspberry 3 Aiuto Retropie
Sera ragazzi, sono un neofita quindi scusate la mia poca esperienza.Ho installato sul Raspberry Retropie e devo dire che tutto sommato non presenta grandi provlemi, ho anche overclock il processore, ma nonostante tutto alcuni giochi del N64 vanno lenti e a scatti. Ho provato a modificare la risoluzione ma non cambia molto, sapete magari indicarmi l'emulatore corretto da impostare con relativa risoluzione. Spero di essermi spiegato bene
Re: Raspberry 3 Aiuto Retropie
Ciao con raspberry emulatori tipo n64 psp dreamcast e altri non riescono a girare in maniera perfetta...che so io nn c'e soluzione e' proprio il raspi che piu di cosi non puo fare
Ho notato,anche se non tutti i giochi hanno lo stesso problemi, alcuni girano tranquillamente. Penso che la perfezione si puo avere solo con un buon pcloredebby ha scritto:Ciao con raspberry emulatori tipo n64 psp dreamcast e altri non riescono a girare in maniera perfetta...che so io nn c'e soluzione e' proprio il raspi che piu di cosi non puo fare
Si ovvio piu il gioco richiede requisiti piu potenti piu va male...ovviamente sostituento il raspberry con un pc si risolve il problema dato che se ti interessa far girare determinati emulatori basta che metti i componenti che riescono a farli girare senza problemi
La mia intenzione era quella di realizzare il mio primo bartop e ho iniziato dal Raspberry. Ho notato però che tra le varie configurazioni di Retropie tra le impostazioni dei giochi puoi decidere sia il tipo di emulatore che la risoluzione, le risoluzioni sono tante e le opzioni di emulatori se non erro sono 4 e non so quale scegliere.
prova a impostare il valore di ram per la gpu a 256 e vedi se cambia qualcosa
Questi sono i miei valori impostati perl'overclock
#Overclock Settings
arm_freq=1300
over_voltage=6
temp_limit=80
core_freq=500
#GPU Based
h264_freq=333
avoid_pwm_pll=1
gpu_mem=450
v3d_freq=500
#Ram Overclock
sdram_freq=588
sdram_schmoo=0x02000020
over_voltage_sdram_p=6
over_voltage_sdram_i=4
over_voltage_sdram_c=4
#Sound Fix
hdmi_drive=2
#Overclock Settings
arm_freq=1300
over_voltage=6
temp_limit=80
core_freq=500
#GPU Based
h264_freq=333
avoid_pwm_pll=1
gpu_mem=450
v3d_freq=500
#Ram Overclock
sdram_freq=588
sdram_schmoo=0x02000020
over_voltage_sdram_p=6
over_voltage_sdram_i=4
over_voltage_sdram_c=4
#Sound Fix
hdmi_drive=2
-
- Newbie
- Città: Cagliari
La rpi3 ha i suoi limiti e probabilmente alcuni giochi per n64 non vengono emulati perfettamente...
Ma ci gira bene quasi tutto e pazienza, io ho rimosso i giochi che girano lenti. Scalda parecchio, hai messo dissipatori e ventola?
Ma ci gira bene quasi tutto e pazienza, io ho rimosso i giochi che girano lenti. Scalda parecchio, hai messo dissipatori e ventola?
-
- Newbie
- Città: Cagliari
Durante il funzionamento raggiunge e supera i 60 gradi...
Quando potrai metti anche la ventola....per preservare nel tempo il nostro piccolo mostro
Quando potrai metti anche la ventola....per preservare nel tempo il nostro piccolo mostro

Leggevo su un forum dedicato al Raspberry che la temperatura di esercizio sotto stress arrivava a 85°C che non mi risulta essere particolarmente gravosasicboy ha scritto:60 gradi non sono nulla.