Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Winkawaks - Problema impostazione comandi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Città: Mondovi

Winkawaks - Problema impostazione comandi

Messaggio da Iwhan »

Sto finendo di configurare il mio cab con MA e ho un problema con le impostazioni dei tasti.
Dal menu ho ridefinito i tasti giocatore 1 e 2, poi li ho settati come predefiniti.
Il problema è che per ogni gioco che avvio i comandi sono quelli originali dell'emulatore, per ogni gioco nuovo che avvio devo andare sul menu, impostare i tasti predefiniti, e allora funziona.
Ma, proprio perchè ho impostato i tasti dei joystick come predefiniti non dovrebbe utilizzarli per ogni rom? <-on_confused->
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Winkawaks - Problema impostazione comandi

Messaggio da Kevin82 »

Ciao, devi settare l'emulatore fuori da FE, poi lo apri con il FE, in mame io ho settato cosi: avvio gioco, tasto Tab, input general li setto i tasti, quando dopo avvio MAME, qualunque gioco dal FE mi riconosce i tasti settati.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Winkawaks non e' il mame e' un emulatore per capcom CPS
In ogni caso devi impostarli per OGNI GIOCO
Infatti non puoi configurare nulla se non carichi un gioco e di conseguenza imposti i tasti per QUEL GIOCO!
Purtroppo e' cosi
Strano lo so anche perche la maggior parte sono tutti piacchiaduro e i tasti pugni e calci sempre quelli sono
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Città: Mondovi

Messaggio da Iwhan »

Non capisco però l'utilità dei comandi predefiniti, perchè i comandi predefiniti di winkawaks non vengono sovrascritti di default dai comandi predefiniti impostati dall'utente.
Comunque è così, sapete se c'è una combinazione di tasti che può caricare i comandi predefiniti? così magari riesco a farlo direttamente dal FE..

In alternativa emulatori consigliati per NEO GEO?
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da b4nd1t0 »

Iwhan ha scritto:Non capisco però l'utilità dei comandi predefiniti, perchè i comandi predefiniti di winkawaks non vengono sovrascritti di default dai comandi predefiniti impostati dall'utente.
Comunque è così, sapete se c'è una combinazione di tasti che può caricare i comandi predefiniti? così magari riesco a farlo direttamente dal FE..

In alternativa emulatori consigliati per NEO GEO?
MAME
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”