Ultimamente sto vedendo di prendere un pc per il mobile (usato), ma ho notato che i prezzi sono tra i più vari, sopratutto rispetto alla potenza del pc in questione.
al momento ho un p3 1ghz da 128 mb e ci gira bene diversa roba, ma non tutta (esempio: outrun un po lento con audio a tratti sgranato, sonic idem per l'audio, moonwalker idem per l'audio, i vari metal slug piuttosto lenti eccetto il primo, street fighter super piuttosto lento, raiden fighters lenti... e cosi via)
a questo punto mi chiedo se sia una questione di processore o di ram.
Ad ogni modo, non mi mai piaciuto stare con le cose 'contate', cioè il minimo giusto, perchè poi succede come nel mio caso, che mi trovo a necessitare di maggior potenza.
Vorrei stare intorno alle 150/200 euro come spesa, e mi chiedevo quale fosse ''l'ideale'' potenza per non avere problemi con i giochi sui 16 bit (sopra citati) e simili. Mi spiego:
La mia emulazione va dal mame (solo 2D) al super nes, al kegafusion (per le 3 vecchie console sega) al gba, al nes fino al c64 .. questo per orientarsi come potenza.
Casi del tutto eccezionali potrebbero portarmi a utilizzare l'emulatore psx, e giochi pc quali virtual tennis e track & field. (quindi NON giochi di ultimissima generazione)
In merito a questo, chiedo consiglio a voi circa il requisito giusto, sopratutto dal punto di vista del processore, poichè ormai ram e scheda video sono scontati e anche poco costose (512 e 128)
Per la cronaca, ho avuto un'offerta sui 200e tondi per un 2ghz 512ram Hd120gb ecc ecc (case completo) ... ma qui da me, quindi ritiro a mano.
Ci sto pensando, peccato per il processore, mi sarebbe piaciuto fosse leggermente più potente, ma forse sono inutili fissazioni.
Spero in qualche buona risposta.
PS: accetto offerte/proposte
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum