Ciao,
ho visto che in rete si trovano dei filmati di alcuni games emulati da dahpne in versione HD.
Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su questi file?
Sono supportati da qualche versione di daphne? Se si, come vanno configurati?
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Daphne: laser games in HD?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Daphne: laser games in HD?
Un amico ha Dragon's Lair in HD. Come risoluzione minima impostabile ha 1024x768, quindi questa versione sul cab è inutilizzabile. Non è che i filmati che hai trovato arrivino da qui?
Non so sa dove arrivino i filmati.
Effettivamente potrebbero essere inutilizzabili su un cab..a meno di conversioni video
volevo fare solo una prova sul portatile per vedere la differenza visiva rispetto i filmati a 640x480..solo che non riesco a farlo andare (si spacca proprio daphne)
Effettivamente potrebbero essere inutilizzabili su un cab..a meno di conversioni video
volevo fare solo una prova sul portatile per vedere la differenza visiva rispetto i filmati a 640x480..solo che non riesco a farlo andare (si spacca proprio daphne)
Ho trovato anche Space Ace in HD,
questo sono riuscito a farlo andare con daphne-0.99.7.
l'ho provato sul portatile, forzando la risoluzione a 640x480 (in previsione di installarlo sul cab). Effettivamente si vede molto meglio rispetto agli mpeg che gia' possedevo.
Non riesco solo a far funzionare Dragon's Lair, sia in HD che normale. Faccio fatica a capire il problema visto che dal loader, quando seleziono il gioco non fa nulla (non scrive nemmeno nei log)!!
questo sono riuscito a farlo andare con daphne-0.99.7.
l'ho provato sul portatile, forzando la risoluzione a 640x480 (in previsione di installarlo sul cab). Effettivamente si vede molto meglio rispetto agli mpeg che gia' possedevo.
Non riesco solo a far funzionare Dragon's Lair, sia in HD che normale. Faccio fatica a capire il problema visto che dal loader, quando seleziono il gioco non fa nulla (non scrive nemmeno nei log)!!
come non detto,
dopo aver riavviato il pc ha funzionato anche Dragon's Lair in HD..la qualita' video e' ottima!!
dopo aver riavviato il pc ha funzionato anche Dragon's Lair in HD..la qualita' video e' ottima!!
dal DaphneLoader ho modificato la configurazione del game, facendolo puntare alla cartella "lair_HD" dove al suo interno ho messo il framefile.
ho notato pero' che dragon's lair mi incasina un po' il pc perche' quando esco dal gioco la prima volta, dopo non riesco a farlo ripartire. Forse non si chiude bene?
la qualita' video pero' e' ottima!!
qui c'e' il log con i percorsi che sto usando:
ho notato pero' che dragon's lair mi incasina un po' il pc perche' quando esco dal gioco la prima volta, dopo non riesco a farlo ripartire. Forse non si chiude bene?
la qualita' video pero' e' ottima!!
qui c'e' il log con i percorsi che sto usando:
Codice: Seleziona tutto
--DAPHNE version 0.99.7
--Command line is: I:\daphne\emulators\daphne-0.99.7-win32\daphne.exe lair vldp -framefile I:\daphne\vldp\lair_HD\lair_HD.txt
--CPU : GenuineIntel 400 MHz || Mem : 2048 megs
--OS : Windows XP/.NET || Video : Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family
Set 640x480 at 32 bpp with flags: 0
Initializing sound system ...
No joysticks detected
Loading compressed ROM image dl_f2_u1.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image dl_f2_u2.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image dl_f2_u3.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image dl_f2_u4.bin...8192 bytes read.
Framefile parse succeeded. Video/Audio directory is: I:/daphne/vldp/lair_HD/./
YUV overlay is hardware accelerated.
Booting ROM ...
Play
LDP : disc is already playing, play command ignored
Play