Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Non capisco come fare.... parte due

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
akogal12345
Newbie
Newbie
Città: PALERMO

Non capisco come fare.... parte due

Messaggio da akogal12345 »

Ho scaricato sempre in versione full completa di tutto il front end hyperspin e anche qui ho molti problemi non capisco come mettere le rom dentro il mame all'interno di hyperspin. Io le metto dentro ma non le vede nell'elenco ho letto la procedura di come fare ma anche in questo caso dice che mancano file mentre se li provo all'esterno del frontend funziona correttamente.
Ho letto e ho visto moltissimi video e guide ma sono molto vaghe e incomplete c'è qualcuno che mi può spiegare punto per punto come fare? Sto diventando matto sono a lavoro già da 2 mesi e non porto a termine per via di questi problemi.
akogal12345
Newbie
Newbie

Re: Non capisco come fare.... parte due

Non c'è nessuno che mi può aiutare?
Ringrazio a chi ha corretto il mio post grazie per la pazienza...
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 207 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ehm.. capisco il non essere pratico di forum ma devi avere pazienza
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

Se non hai pazienza di suggerisco vivamente di cambiare Front-end....non e' un cosiglio per sbrigarmela, ma un cosiglio da amico per evitare di perderci la testa.

Per far vedere da Hyperspin il Mame e qualsiasi emulatore....devi aggiungerlo dal menu' di HyperHQ

Detto questo non serve solo Hyperspin per far girare il mame o qualsiasi emulatore, Hyperspin e' il front end ma deve essere associato ad un'altro Front-end di nome rocketlauncher dove trovi il relativo forum cercando su google; detto questo devi scaricarti il suo pacchetto e posizionarlo su C:

Fatto questo colleghi i due e aggiungi da rocketlauncher il mame, dopodiche' setti al suo interno i moduli.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Considera anche che hyperspin e maximun arcade non sono piu'aggiornati da anni e che nessun li usa quasi piu' non avrai nemmeno tanta assistenza dal forum
Qui siamo passati quasi tutti a FEEL
Di configurazioni per feel gia pronte ce ne sono tantissime gia pronte quindi ti basta scaricartelo e scaricarti le config gia pronte e funzionanti (Ti basta solo cambiare il percorso dei tuoi emulatori e ti ritrovvi tutto bello che pronto)
Vedi te !!
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Hyperspin 1.4 si e' aggiornato a meta' dello scorso anno...diventando molto piu stabile e veloce, correggendo numerosi bug, Rocketlauncher e' aggiornato settimanalmente.

I relativi forum sono molto attivi anche come assistenza.

Il fatto che essendo il piu' bello e' anche il piu' difficile da configuare....per chi cerca la soluzione installa e gioca consiglio di non perderci tempo!
akogal12345
Newbie
Newbie

Grazie ragazzi per gli aiuti dati.

Provo a spiegare nel dettato cosa mi occorre fare su hyperspin.
Allora ho scaricato mame plus + 6000 roms questo è il nome che esce nel file , scompattato il rar esce una cartella mame 0.122 quindi la versione delle roms sono per la versione 0.122 del mame e fino a qui ci sono infatti se provo a giocare con i giochi fungono più o meno tutti. Il problema c'è lho quando metto le roms della versione è 0.122 su hyperspin che dentro ha il mame 0.143. Mettendo la cartella roms dentro a hyperspin e facendo la ricerco dei giochi all'apertura del mame mi trova circa 4000 giochi mentre dovrebbero essere 6000 e passa roms, ma poco male perché tanto sono giochi a cui non giocherò e quindi mi direte e perché non scarichi direttamente i giochi che ti servono per la versione 0.143?! e appunto questo il problema quando provo a caricare il solo gioco che mi serve su hyperspin il mame non la trova se provo a toccare e ritoccare qualche opzione lo rileva ma non parte mi dice che mancano file ovviamente so che servono i bios e altri file ma nonostante ci siano non parte.
Quindi vi chiedo come faccio ad essere sicuro che la rom che ho scaricato sia corretta per il mame che ho dentro hyperspin? Come faccio a sapere se il problema è appunto la versione della rom sbagliata oppure se devo settare qualcosa su mame oppure su hyperspin?
Spero che qualcuno abbia capito di cosa ho bisogno e mi sappia aiutare grazie
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Tu stai parlando di rocketlauncher....RL si basa sui moduli e un file di database...esistono moduli e database per ogni versione di MAME e per altre versioni di emulatori...

Ogni volta che apri l'ultima versione di RL si aggiornao anche i moduli e database, alla fine non sono i problema i moduli quanto il database che probabilmente non trova le roms con i nomi corretti e quindi te le marchia in rosso nell'autid di RC.

I moduli vecchi i database e company li trovi sul forum di hyperspin sezione download.
Alibao72

Donatore
Affezionato
Affezionato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Alibao72 »

Ciao, Mi inserisco per chiedere a Marco giusto un paio di info sperando che possano essere anche d'aiuto ad altri:
- Essendo abbastanza in alto mare sul restauro del mio cab secondo te posso cominciare ad installare e configurare il mio PC con Hs dentro al case finalizzando la parte di controlli e monitor quando lo montero' all'interno del mobile?
- Seconda cosa: nel cab ci metterò un monitor tri-frequenza Hantarex ho modo di gestire al meglio il discorso delle frequenze di refresh in base agli emulatori? Ad esempio per la parte mame leggevo che groovymame è il più indicato. Tu ne hai qualche esperienza? Il cambio di frequenza alla fine come dovrei gestirlo? (anche per emulatori di altre console)
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Alibao72 ha scritto:Ciao, Mi inserisco per chiedere a Marco giusto un paio di info sperando che possano essere anche d'aiuto ad altri:
- Essendo abbastanza in alto mare sul restauro del mio cab secondo te posso cominciare ad installare e configurare il mio PC con Hs dentro al case finalizzando la parte di controlli e monitor quando lo montero' all'interno del mobile?
- Seconda cosa: nel cab ci metterò un monitor tri-frequenza Hantarex ho modo di gestire al meglio il discorso delle frequenze di refresh in base agli emulatori? Ad esempio per la parte mame leggevo che groovymame è il più indicato. Tu ne hai qualche esperienza? Il cambio di frequenza alla fine come dovrei gestirlo? (anche per emulatori di altre console)
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Entrambe le domande sono staccate dal discorso di Hperspin, nel primo caso qualsiasi emulatore con front-end puo' essere installato a priori e poi arrangiato con i controlli del cab, per il discorso del mame in particolare (groovymame) e totalmente staccato da hyperspin e RL in quanto si tratta di una versione modificata del mame che cmq si composta come se usassi il mame; il cambio di risoluzione e frequenza viene gestito dalla scheda video e dall'emulatore.
akogal12345
Newbie
Newbie

Grazie marcoqwerty.
Quindi per fare funzionare i giochi su hyperspin devo scaricare i database aggiornati ho capito bene? Sono andato sul sito hyperspin e sulla pagina download ma non ho capito dove scaricare i suddetti database. Mi potresti guidare in questi passaggi?
Attendo risposta grazie
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Ciaoe' scusami...mi stai prendendo in giro? non ci credo che sei andato sulla pagina di hyperspin e non hai visto il pulsante database?

:punish:
Schermata 2016-03-11 alle 09.55.10.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
akogal12345
Newbie
Newbie

Ahah giuro che nn l'avevo visto.....ahaha

Ho scaricato il file XML del file system Mame ma c'è scritto version .160 non è uguale alla versione del mio mame. Cosa devo fare? Mica potresti darmi tu il link di dove andare a scaricare la mia versione? E dopo averlo scaricato cosa ci devo fare? Dove lo metto dentro al mame oppure dentro a hyperspin? Ho bisogno di una guida completa passo passo so che sto chiedendo troppo ma sto impazzendo.... <-dash->
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Scusami non voglio fare polemica...ma se vuoi usare Hyperspin un pelo devi sbatterti....ci sono guide ovunque! oppure altri front-end pronti all'uso....come l'ottimo FEEL (che ti consiglio!)
akogal12345
Newbie
Newbie

Ok per me abbiamo finito chiedo agli amministratori di chiudere la domanda. Grazie a tutti
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

certo che sto hyperspin sembra fatto apposta per rendere la vita complicata agli utenti...
Rispondi

Torna a “Frontend”