Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
BGFX è una piattaforma di rendering cross-platform che supporta varie api grafiche. In particolare per il mame dovrebbe aggiungere la possibilità di renderizzare usando le D3d su windows o le OpenGLES su Raspberry Pi2. Forse, abilitando l'accellerazione hardware per le ogles, giusto in quest'ultimo caso si potrebbe avere qualche differenza prestazionale apprezzabile, per il resto almeno per adesso poca roba, al momento per l'elaborazione grafica si continua a sfruttare solo il processore.
io ho installato nella root del mame la cartella "shaders" che ho trovato googlando e poi ho lanciato il mame da riga di comando col parametro -video bgfx ma...
...il risultato e' uno schermo nero (sento l'audio in sottofondo)
Sto provando con Groovymame 0.171 magari il problema e' quello... anche se in realta' nel changelog di Grovymame e' indicato questo:
- (Windows 7+) Preliminar support for the new BGFX renderer (currently only DirectX 11). Mode setting is implemented. Dynamic resolution switching may be buggy yet. Frame delay not implemented yet.
Ho una scheda DX11 compliant
Non ho provato con la versione "liscia" di mame... lo faro' stasera
Si, io proverei con il mame liscio. In alternativa prova a mettere dentro la cartella shaders che hai creato il contenuto del file che ho allegato (mantieni la struttura delle cartelle dx9, dx11 etc).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho provato con l'eseguibile originale del mame e funziona, con il Groovymame no quindi il problema e' questo.
A chi interessa, per quanto riguarda l'emulazione con il BGFX l'immagine è leggermente blurrata e meno pixellosa rispetto al normale. Va a gusti, potrebbe piacere...
Ho notato rispetto al Groovymame una velocita di emulazione leggermente maggiore (sempre al 100% contro un 98 o 99%)
Pero' ho provato rom a caso, se qualcuno vuole suggerire una rom particolarmente problematica posso provare a fare un confronto