Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

naomi 2 consolizzata

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
mr.tino93
Newbie
Newbie
Città: rovigo

naomi 2 consolizzata

Messaggio da mr.tino93 »

Ciao a tutti, chiedo se e possibile consolizzare un naomi 2,ho letto anche che con la net dimm e possibile caricare i giochi senza gd rom o cartuccia
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: naomi 2 consolizzata

Messaggio da rufus »

Si, è possibile
mr.tino93
Newbie
Newbie

Messaggio da mr.tino93 »

La naomi ha bisogno di un certo bios per fare andare la netdimm?
La net dimm che versione deve essere perche sia compatiile con il trasferimento dei giochi da computer o con naopi?
Conviene un adattatore jamma capcom o sega che costa un po di meno,e quali sononle differenze?
Quanti giochi funzionanl tramite adattatore jamma?

Da molto tempo desidero finire questo progetto, ma non vorrei prendere componenti sbagliati
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da rufus »

xNaomiBios - Per evitare problemi è meglio comunque mettere il bios universale, si cambia regione con i jumper sul lato jvs del box Naomi2
xNetdimm - L'ideale è trovare un 3.03 che ti consente di aggiornare all'ultimo 4.02 tramite lo stesso software netboot.
Per l'adattatore Jamma non ne vedo l'utilità onestamente.
Naomi esce a 640x480 VGA e l'audio è gia stereo su RCA.
Rimangono i comandi che sono su connettore USB (ma con standard diverso) per cui esistono adattatori diretti tipo la JVS-PAC.
La parte rognosa è l'alimentatore, usa connettori specifici e anche la tensione di 3,3Volt.
Quindi o trovi un alimentatore Naomi o modifichi i connettori si un ATX PC, gli alimentatori x JAmma non vanno bene.
Oppure usi la Capcom I/O che a differenza della I/O SEGA alimenta la Naomi generando i 3,3Volt dai 5.
Molti giochi richiedono controlli specifici e comandi analogici, quindi sono praticamente esclusi.
Come bonus, la netdimm ti consente di accedere a parte del catalogo giochi Atomisware
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da rufus »

Scusa, la JVS-PAC pensandoci bene forse non è la scelta adatta per "consolizzare" la board Naomi.
Probabilmente un adattatore tipo questo è più comodo:
http://www.arcade-projects.com/forums/i ... tsurugi-w/
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

si possono usare anche i pad del dreamcast <-on_wink->

Immagine
mr.tino93
Newbie
Newbie

Messaggio da mr.tino93 »

Chiedevo dell adattatore jamma , per collegarci una supergun e giocare su crt impostandola a 15 khz, sono un amante dei crt purtroppo
Ho visto il capcom io che provvederebbe a dare i 3,3v ma costa molto, quindi pensavo di ripiegare su un sega io ali e audio separato.

Mi sono reso conto che molti giochi, hanno comandi particolari,alcuni non hanno problemi e usano comandi digitali, andando a memoria saranno una ventina.
Ma i giochi da caricare su netdimm, sono giochi in un formato particolare? Non sono rom che prendo da un sito qualunque le carico e poi vanno, per intenderci?
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da rufus »

Io ho in effetti la Capcom i/o che non userò più dato che ho preso un cab Naomi, mi ricordo di averla pagata un botto <-dash->
Tutti o quasi i file .bin da spingere via net li trovi qui, compresi Atomiswave convertiti da Darksoft e in fondo il software necessario per il collegamento PC>netdimm

http://neo-arcadia.com/forum/viewtopic. ... &start=300
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da Pa0l0ne »

Dr_Zero ha scritto:si possono usare anche i pad del dreamcast <-on_wink->

Immagine
Si ma i titoli che li supportano sono solo due o tre..e solo con bios jap tranne un gioco di cui non ricordo il nome che funziona anche in export.
mr.tino93
Newbie
Newbie

Messaggio da mr.tino93 »

La mia idea era quella di usare un convertitore jvs jamma, con supergun e relativo arcade stick. Ma la naomi 2 quella grigia per intenderci esce in 15khz?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Quando la Naomi è impostata a 15khz l'uscita VGA sulla scheda madre è pure a 15khz. Ed è l'uscita da usare se ci si collega a una TV. Le I/O vanno usate per amplificare il segnale, come richiedono i monitor arcade. C'è da dire che il segnale low res delle naomi non è altro che il 31khz interlacciato, abbastanza fastidioso.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
mr.tino93
Newbie
Newbie

Messaggio da mr.tino93 »

Ho visto che in molti tramite convertitore jvs con supergun non avevano problemi con supergun. Sto pensando se mi conviene piu una naomi 1 o 2.
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pa0l0ne »

Indubbiamente la 2 perlomeno hai tutto il parco titoli a disposizione. La io board è fondamentale perché i giochi bootino regolarmente. La capcom io board te la sconsiglio, ti partirebbeto solo i capcom mentre con la sega io board tutti e tramite apposito jumper hai comunque il supporto a tutti i tasti che servono e da test menu la puoi cmq far lavorare come fosse una capcom
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da rufus »

E da quando la Capcom I/O fa partire solo i giochi Capcom?!?!? :rofl2: :rofl2:
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pa0l0ne »

Sorry hai ragione ho scritto di fretta. Quello che volevo dire è che con una sega io board jvs jamma molto più economica fai cmq partire i giochi capcom mappando i tasti aggiuntivi. Ovviamente devi alimentarla a parte ma non è poi un grosso problema.
mr.tino93
Newbie
Newbie

Messaggio da mr.tino93 »

Ringrazio tutti quanti, ora ho le idee piu chiare. Tutto questo fa parte di un progetto che avevo in mente un anno fá ma che ho messo in standby per vari motivi. Spero di riuscire a portarlo ad un evento per maggio. Ma spero anche di portarlo a termine per me stesso visto che lo deisdero da tempo :)
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”