Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Configurare Gun Games su Mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Configurare Gun Games su Mame

Messaggio da Smanettone »

Ma scusate un attimo, e' possibile settare il Mame in modo tale che i giochi di pistole siano controllabili sia coi suoi classici tasti default, sia col mouse?
Anche se, ad essere sincero, in questo momento mi andrebbe bene una qualsiasi delle 2 soluzioni...
Ma andiamo con ordine: non mi ero mia posto il problema, o forse mi pare di averci smanettato un po' in passato, fatto sta che negli ultimi anni i mame che ho usato erano gia' regolati ad hoc.Poi oggi vado per farmi una partita e succede il patatrac: tutti i gun games, quando li avvio, mi mostrano il mirino per 5 sec circa, poi sparisce.
Avvio il gioco e giustamente riesco a sparare con ctrl e alt MA non c'e' modo di muovere il puntatore, cioe' oltre a non esserci un mirino (come dicevo) vedo che la "canna" del fucile resta immobile perché spara solo dritta!! :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry: :on_cry:
Immagine
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Configurare Gun Games su Mame

Messaggio da rufus »

edita il mame.ini, di default la voce "mouse" è a valore 0, portala a 1
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Oppure aggiungi il parametro -mouse a quelli che hai già nel front-end per lanciare il Mame :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Grazie ragazzi, pero' Moto non ho capito bene la storia del -mouse nel frontend <-on_cry->

Pongo poi a voi guru (almeno rispetto a me!) un altro quesito: sul mame che ho messo nel cab ho notato che di default i gun games hanno gia' tutti il mirino a video (grazie al cielo) e si muovono con i classici Arrow Keys, ottimo quindi, pero' in alcuni giochi il mirino si muove bene, in altri troppo lento, in altri troppo veloce...
Come faccio a settare la velocita' di spostamento per ognuno?

Mame -> gioco -> mouse dx -> Properties -> ...? <-think->

Oppure posso farlo direttamente a gioco avviato: Tab -> Input this game -> ...?
Immagine
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

L'opzione che ti ho indicato è la stessa cosa del file ini, ossia cattura il mouse e lo usa nel caso come lightgun. Quindi usi nel file ini mouse 1 oppure l'opzione da riga comando -mouse.
Ovviamente funzioneranno anche i tasti ma la precisione è decisamente inferiore in alcuni giochi.

Se il mouse va troppo veloce, nei giochi con dispositivi analogici troverai una voce di menu "Analog Controls" e lì potrai impostare i parametri specifici di quei controlli. Per esempio puoi decidere la precisione/velocità in alcune e quindi rallentare il movimento del mouse. Poi se non basta dai un'occhiata al menu di servizio (F2) perchè spesso ci sono opzioni interessanti (come l'inversione delle direzioni nei giochi di volo).

Ogni gioco è particolare e potrebbe richiedere tempo per capire bene quali sono i parametri giusti. Io recentemente ci ho messo un sacco per portare un gioco di guida da "completamente ingiocabile" a "quasi quasi riesco a fare le curve" :D
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: roma

Messaggio da jikkiu »

Mi iscrivo per info
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”