Sono in prossimità di creare il mio primo cabinato e avrei bisogno di alcune delucidazioni da utenti più esperti e che hanno iniziato e portato a termine questo splendido progetto.
Premetto che sto partendo dal progetto ''Vigolix'' apportando delle modifiche per venire incontro alle mie esigenze. Mi piace la struttura ''slim'' e moderna di questo progetto. Ma per l'appunto avrei bisogno di sapere qualcosa prima di iniziare.
Premesso che possiedo già un Pc di discreta potenza con su già Maximus Arcade, settato con molti emulatori tra cui Playstation e ho acquistato un monitor lcd da 22”.
Eccovi alcune domande che mi suscitano ancora qualche perplessità:
1.: Il progetto Vigolix, nasce da misure molto ridotte, quasi ad essere un mini cabinato a un giocatore. Io vorrei modificarlo con una plancia a due giocatori. Le misure che ho pensato sono di 50 centimetri per la profondità, 180 centimetri di altezza e una larghezza di 60 centimetri. Considerando questi valori, credete che siano in giusta proporzione? O devo aggiustare qualcosa?
2.: Non ho idea di quanto possa misurare una plancia per i pulsanti a 2 giocatoi. Sapreste indicarmi una misura ''standard'' su cui posso lavorare? (aumentare la dimensione o diminuire).
3.: La scelta di joystick e pulsanti mi farebbero pensare a 24 elementi (2 joystick direzionali, 16 pulsanti azione, un tasto giocatore 1, un tasto giocatore 2, un tasto Coin, un tasto Uscita per ritornare alla scelta degli emulatori, 2 tasti di scelta rapida per le liste giochi). Credete che ci vogliano dei pulsanti in più o in meno?
Queste al momento le domande che spero porteranno delle belle risposte

Grazie in anticipo a tutti!