Cabinato
Stavo penando di fare l'intera struttura in alluminio. Credo sarà più costoso ma riesco ad appoggiarmi ad un'azienda ed a farlo in amicizia. L'idea mi sembrava molto interessante in termini di design.Non avendo esperienza di altri cabinet, vi chiedo se qualcuno ravvisa qualche particolare critictà in merito. Dovrei riuscire a farmi un disegno con i fori per la plancia, per le casse e per l'interruttore. inoltre volevo aggiungergli due cassetti alla base dove inserire alcune console che ho (non emulabili facilmente) come la ps2 slim. che ne pensate? sottovaluto qualcosa?
hardware - pc
qui iniziano i dolori. Non ho idea di cosa fare. Sono molto tentato dal nuovo raspberry pi 2. Nonostante la mia esperienza con linux sia sostanzialmente pari a zero, la guida presente nel forum è fantastica ed invoglia molto a replicare la scelta.
detto ciò non so se la scelta sia migliore. come materiale di riciclo sto messo malino, ho un portatile dell vostro 1500 3gb ram, Hard disk 250 gb processore Intel Core 2 Duo T7500 e ho vari schermi lcd tra i 15 e i 17. non credo siano riciclabili, che ne dite? in ogni caso per uno che vorrebbe un sistema in grado di emulare fino a psx , in modo semplice e che offra supporto in futuro cosa è meglio?
JOYSTICK
Vorrei implementare una plancia tradizionale per il bartop. Vorrei prima sistemare tutte le componenti software e collegarle all'hardware (PC) (quindi far funzionare le componenti con il front-end e solo poi inserirle nel cabinato. essendo che devo mandargli dei disegni precisi, preferivo avere prima tutto e mandare poi in produzione il pezzo. Mi sto dimenticando qualcosa di fondamentale? Dovrei considerare componenti arcade diverse considerando che la superificie non sarà il solito legno? è un lavoro fattibile per uno non esperto di elttronica e di stagnature?
PS: se monto le componenti standard per 2 player è meglio imparare a fare il lavoro manuale o è meglio cercare componenti USB già pronte? se volessi, all'occorrenza avere un 3\4 player mediante altri joystik è una bestemmia o ha senso?
"Ultimo desiderio"
Nella scelta del front-end mi piacerebbe, ditemi pure se è una stronzata, avere anche la possibilità di inserire una modalità juke box in versione old school. Ne ho visti vari di simulatori online. C'è un front-end che fa anche questo? se non c'è immagino l'unica alternativa sia avere un doppio sistema di boot in modo da scegliere all'inizio tra le due modalità.
Vi chiedo decisamente scusa per le domande e se ho sbagliato sezione provvederò immediatamente a cancellare e spostare. Ci tengo a specificare che non è che non ho letto le varie discussioni del forum, ma un pò per scarsa conoscenza un pò perché i dubbi che ho sono su tutte le parti del bartop non mi sembrava sensato postare una domanda per singola sezione, essendo tra loro collegate.
Grazie in anticipo all'anima pia che mi risponderà