Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Wii-Gamecube emu cabinet friend? Ishiruka-Dolphin

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Wii-Gamecube emu cabinet friend? Ishiruka-Dolphin

Messaggio da Smanettone »

Immagine
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Wii-Gamecube emu cabinet friend? Ishiruka-Dolphin

Messaggio da adolfo69 »

Ciao,
uso il GameCube sul cab da almeno 3/4 anni e funziona alla grande, ti dirò di + sul mio cab faccio girare anche Wii, WiiWare e PS2 e dove i comandi non sono gestibili dal joystick del cab uso un pad wireles!
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da kollian »

@smanettone
confermo :) Ci sono una marea di giochi giocabilissimi e spettacolari.
Se devi inserire Gamecube e Wii in maximus arcade io ho fatto una guida dettagliata un paio di anni fa ;)
Smanettone

Banned
Banned

Ottimo allora, più che altro il dubbio era sui controlli visto che GC ha lo stick proporzionale mentre i giochi Wii addirittura utilizzano quell'affare che capta i movimenti nello spazio (Wimote mi pare sia).
Al limite come suggerisce giustamente Adolfo proverò col piano B che già avevo in cantiere ossia collegare un pad (ne ho 2, un vecchio Logiteck con la croce e i 2 funghettI, e poi quell'attrezzo x il collegamento wireless del pad del 360), mah farò qualche prova :wink:

Grazie dell'offerta Kol ma proverò a implementarli su Feel con questo cab, l'altro Pc con MA ha troppo poco spazio :(
Immagine
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Smanettone, ci son molti giochi giocabilissimi anche con joystick.
Per molti altri sarebbe meglio usare un joypad, ma non è poi così problematico aggiungerlo.
Io ancora devo sistemare la Wii. Il gamecube l'ho finito il mese scorso...la cartella pesa, sui 650 giga :)
Si, lo so, son malato!
Smanettone

Banned
Banned

kollian ha scritto:Smanettone, ci son molti giochi giocabilissimi anche con joystick.
Per molti altri sarebbe meglio usare un joypad, ma non è poi così problematico aggiungerlo.
Io ancora devo sistemare la Wii. Il gamecube l'ho finito il mese scorso...la cartella pesa, sui 650 giga :)
Si, lo so, son malato!
Eh mi sa che purtroppo siamo affetti dalla stessa malattia allora!! 8-) <-gamers3->
Ti dico la verita', io so gia' che anche se mi mettessi d'impegno non riuscirei nemmeno in tutti gli anni di vita che mi restano a giocarmi il fardello di roba che mi piacerebbe infilare nel cab, quindi non c'e' una vera e propria logica dietro, diciamo che e' piu' una forma di collezionismo mista a feticismo, un tarlo, un sogno o se vogliamo una bramosia che mi porto dietro fin da bambino e che col tempo va quasi amplificandosi 8-)
Eh si, perché una volta da piccolo sognavo tanto di avere una saletta personale e grazie al mame il sogno divenne realta', seppur limitato al piccolo pc domestico (solo tanti anni dopo seppi dei mamecab...).
Poi ambivo a collezionare le console a 8 e 16 bit per rivivere la mia adolescenza e poter finalmente provare tanti bei giochi che non avevo mai potuto concedermi, e grazie ai passi da gigante degli ultimi anni dell'informatica, anche questo piccolo grande sogno si realizzo'.
Poi fu la volta dei vecchi computers, Amiga e C64 su tutti, e anche se con vari problemi riuscii a togliermi tanti sfizi <-preved->
Ma... il problema e' che la tecnologia avanza e con essa la malattia si amplifica: PSX, N64, Saturn... PS2, Dreamcast, GC... ecc....
E se da un lato il fatto di aver gia' giocato i games piu' belli di determinate console mi frena (ma la mania di collezionismo galoppa!), dall'altro sono fortemente attratto da quelle console e titoli che non ho mai potuto toccare con mano, e non sono pochi accidenti... <-dash-> Che poi magari nemmeno giochero' o ci faro' qualche fugace partita, con reiterato abuso di salvataggi a tradimento (degni del miglior bimbominkia moderno!) ma diamine, solo l'idea di avere un parco giochi cosi' potenzialmente vasto risveglia prepotentemente quel fanciullino che e' in me e che accomuna, credo, un po' tutti noi retroplayers <-thumbup-> <-ciao->
Immagine
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

Smanettone non posso che ri-quotare tutto, fino all'ultima virgola :)
Ti dirò una cosa. Non gioco praticamente mai...E se lo faccio son sempre quei 10\20 giochi.
Il mio divertimento è vedere brillare gli occhietti dei miei amici quando mettono le mani sul mmio cabinato. Vederli tornare quei bamboccini che ho conosciuto quasi 40 anni fa.
E, chiaramente, vedere mio figlio che si appassiona a questo mondo, indirizzarlo sui classiconi, e spiegargli cos'era l'epoca d'oro.
Il resto, lo ammetto, è puro feticismo maniacale.
Mi piace smanettare col frontend, riuscire ad inserire emulatori non supportati...
Sarebbe meglio piantare tutto qui ed iniziare a giocare mi sa!
Ed invece che faccio? Riprendo in mano la cartella dello SNES e rifaccio i marquee perchè non mi soddisfano del tutto.
Somebody call me a doctor!!! Ma bravo però!
Forse però ho risolto. Ho trovato un paio di flipper dei miei sogni. E con quelli in salotto, ciaoooooo! Allora si che giocherò mi sa (almeno spero, con quello che andrò a spendere...).
Se mi avessero detto ad inizio anni '80: "un giorno potrai avere tutti i giochi prodotti a casa in un hard disk grande come due pacchi di siga e giocarli su un cabinato da sala giochi..." credo che sarei esploso dalle risate.
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da adolfo69 »

Penso bisogni aprire una bella corsia d'ospedale ad indirizzo 'Arcade' poichè siamo affetti tutti dalla stessa malattia!
La cosa triste è che nonostante anni ed anni di cura da parte delle ns mogli/fidanzate non si arrendono all'evidenza... è un male (bene) incurabile <-yahoo->
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kollian »

ahahah verissimo adolfo69!
Devono volerci un gran bene :)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”