Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio mame

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mirko 73
Newbie
Newbie
Città: Roma

Il mio mame

Messaggio da Mirko 73 »

Buona sera, vi presento il mio cabinato. Sapete che modello sia?
Premetto che non ne capisco molto quindi vi allego delle foto che possano farvi capire di cosa si tratti.
L'ho acquistato circa un mese fá, ha problemini con il rosso, solo tre pulsanti ma il mobile era quello che volevo ed il prezzo era molto basso. Prima partiva e si spegneva con un'interruttore. Ora invece quando lo accendo non parte, devo togliere e rimettere la scheda video, spegnerlo con un bottoncino all'interno e poi farlo ripartire si apre la schermata di windows e con un mouse lancio l'hyperspin. Il monitor è un 25 pollici philips.
Ora sono di Roma e non voglio tirarlo fuori da casa per farlo sistemare visto che giá per entrare ho rovinato il muro.... Le mogli...
C'è qualcuno che possa fare i vari interventi a domicilio?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 145 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Il mio mame

Messaggio da biasini »

E' un generico cablato jamma, con all'interno un pc interfacciato con una scheda tipo QUESTA, non il massimo come modalità di collegamento, ma comunque...

Per quanto dici il problema potrebbe essere relativo al monitor, anche perchè manca il rosso...però, sarebbe da verificare intanto il comportamento separato da pc e scheda d'interfacciamento.
Quindi, come prima prova, vedi cosa fa se colleghi una PCB di un gioco direttamente al connettore jamma.
Da lì si può partire con le ipotesi e capire quali cose ci sarebbero da fare
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Allora per il colore sicuro ci sarà da sistemare l'elettronica del monitor anche perché appena acceso funziona bene poi dopo qualche minuto il rosso prende il sopravvento poi magari con qualche botta torna a posto.
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da loller »

Non so se sarei in grado di aiutarti.. ma posso venire a provare l'elvis?!
TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Buon gustaio, davvero un bel flipper, avevo anche un Indiana Jones e Scared Stiff, li ho dati via per questo, e per mia moglie:)
Gioco impeccabile
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da loller »

io ho un tz e un indiana ma tanti mi hanno parlato dell'elvis lo volevo provare..
cos'ha che ti piace così tanto? addirittura di quei tre hai tenuto l'elvis?
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Scared l'ho venduto perchè erano due anni che un tizio lo voleva e mio figlio aveva paura del cabinato e dei ragni, pagato bene lo ho dato via.
Indiana, bello ma non era al 100% il tizio che lo voleva aveva l'Elvis e ho dato un conguaglio e l'ho preso.
È perfetto, ora ho ordinato elastici e cavolate varie da cambiare.
L'ho preso perché é recente, perché avendo le musiche di Elvis ha sempre un valore intrinseco in piú per gli amanti e perché mi piaceva la giocabilitá.
zaero

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Ravenna

Messaggio da zaero »

Sembra un mobile rit legno.
Vedo che hai anche tu la vecchia pc to jamma su seriale.
Comincio a pensare che sia una delle cause che portano il colore rosso a saturarsi troppo.Succede anche a me in alcuni giochi.
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Salve, cerco sempre aiuto per modificare il mio cabinato a casa mia. Grazie
Ninotterin
Newbie
Newbie
Città: Misilmeri

Messaggio da Ninotterin »

di cosa hai bisogno?
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Salve, in pratica il cabinato non và più si accende ma non carica più nulla. Ora visto che vorrei rifarlo tutto, avrei bisogno di qualcuno che gentilmente posso indicarmi dove è cosa acquistare, vorrei farlo diventare 6 bottoni ho già una plancia nuova da forare. Grazie per la vostra cortesia
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Salve, vi faccio una domanda, sciocca per molti ma per me che sono fuori da questo mondo non lo è.
Se al mio cabinato, metto un monitor sempre uguale al precedente per pollici e frequenze, questo deve funzionare per forza o devo cambiare anche l'elettronica?
Grazie
Ninotterin
Newbie
Newbie

per monitor che intendi? solo il tubo catodico ?
Mirko 73
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirko 73 »

Si
Ninotterin
Newbie
Newbie

Le elettroniche funzionano con diversi tubi catodici.
Alcuni sono perfettamente sostituibili, altri cambiando alcune resistenze, altri invece non sono utilizzabili.
SCrivi qui il codice dell'elettronica in possesso e il codice dei vari tubi catodici che trovi. Qualcuno del forum ti saprà aiutare :)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”