Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Bartop Esh's Aurunmilla

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
funboyfactory
Newbie
Newbie
Città: PRAMAGGIORE
Contatta:

Bartop Esh's Aurunmilla

Messaggio da funboyfactory »

Salve a tutti!
Come riportato nella mia presentazione mi sto cimentando nella costruzione di un nuovo Bartop. Dico costruzione perchè in realtà l'ho prima progettato e poi ho passato i disegni a una ditta di levorazione del legno che mi ha già eseguito i pantografati. Quindi ora non mi resta che iniziare l'assemblaggio delle parti. Inizio col pubblicare alcune foto in 3D del cassone. Ci tengo a farvi sapere che le sagome e le dimensioni di questo progetto sono del tutto personalizzate da me, prendendo però tanti spunti dal web e grazie anche a tutti i vostri lavori condivisi in questo forum fantastico!
Spero di continuare ad avere il tempo di aggiornarvi in modo costante e di non annoiare nessuno.
Non dimentico di dirvi che i consigli e sopprattutto le critiche sono doverose, altrimenti non potrà esserci alcun miglioramento...

La base di partenza è un pannello di truciolare melamminico di spessore 18 mm, dal quale sono state ricavate tutte le varie sagome tramite pantografo.
La plancia e la schiena sono incernierate con la base della struttura in modo da potersi aprire per le solite operazioni di manutenzione.
In questi 3D si intravedono i doppi tasti laterali per simulazione flipper, i fori per le casse acustiche, le feritoie ricavate sulla base per il passaggio d'aria all'alimentatore, i fori circolari sulla schiena per il sistema di raffreddamento e il pannello comandi sul quale verranno collocati i pulsanti di accensione, di reset, la presa VAC, 3 usb, la presa ethernet e le manopole di regolazione dell'amplificatore accessibili dall'esterno del cassone.

Una piccola anteprima video del 3D la trovate qui: https://youtu.be/I8-W9rKw8-w

A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di funboyfactory il 26/12/2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Re: Bartop Esh's Aurunmilla

Messaggio da LeChuck »

Aspettiamo aspettiamo
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

Salve a tutti...
ecco un piccolo aggiornamento!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Messaggio da giovannidlc »

Bel lavoro.
Spesa di falegnameria ?
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

...materiale + lavorazione a pantografo siamo sui 150 euro. Avrei potuto farmi fare solo le sagome in serie e tagliarmi i pezzi dritti, ma essendo un prototipo sono costretto prima ad assemblarne uno per vedere se tutto è ok! In effetti c'è una piccola modifica che dovrò fare ma è roba da poco. La plancia è stata intenzionalmente lasciata "vergine"...i fori preferisco farli io a seconda del layout che sceglierò...oggi spero di ultimare il pannello posteriore...
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

...è tempo di fori...
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Città: Bergamo

Messaggio da JokerBG79 »

Dove hai trovato quei copriventola... Mi piacciono tantissimo...
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

...sulla baya, ce ne sono tantissimi e costano un paio di euro, forse meno...
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Complimenti bel progetto, ho letto il prezzo che ti hanno fatto per materiale e legno su i 150 euro diciamo che per i tagli che ha ti è andata bene, come mai melaminico e non laminato?
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

Grazie Dungeon, ti aspettavo al varco...ho cercato di seguire la tua falsa riga, ma non è stato semplice. Ho dovuto piegarmi al melaminico per avere quel prezzo li...altrimenti avrei pagato di più. Il quanto di più te lo saprò dire per il prossimo progetto perchè ho già comunicato al mio fornitore che il melaminico è troppo delicato, lungo i bordi è facile che il rivestimento venga via...quindi se il laminato è più resistente ben venga anche se costa di più... Toglimi una curiosità, se puoi, come fai invece tu a fornire il kit (A) a quel prezzo? Il mio fornitore mi dice che il laminato costa il doppio circa del melaminico...
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

Ancora un piccolo aggiornamento...
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

Montaggio del vetro e assemblaggio preliminare dei componenti hardware...
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

Ulteriore piccolo aggiornamento...
funboyfactory
Newbie
Newbie
Contatta:

...a rilento, ma si procede...
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

funboyfactory ha scritto:Grazie Dungeon, ti aspettavo al varco...ho cercato di seguire la tua falsa riga, ma non è stato semplice. Ho dovuto piegarmi al melaminico per avere quel prezzo li...altrimenti avrei pagato di più. Il quanto di più te lo saprò dire per il prossimo progetto perchè ho già comunicato al mio fornitore che il melaminico è troppo delicato, lungo i bordi è facile che il rivestimento venga via...quindi se il laminato è più resistente ben venga anche se costa di più... Toglimi una curiosità, se puoi, come fai invece tu a fornire il kit (A) a quel prezzo? Il mio fornitore mi dice che il laminato costa il doppio circa del melaminico...
Beh io ne faccio tagliare un bel po' ed il prezzo scende.
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Mentana

Messaggio da Fabio80 »

Bel lavoro mi piace! Hai quasi finito complimenti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”