Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[HELP] Rivestimento Plancia, dove e come

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

[HELP] Rivestimento Plancia, dove e come

Messaggio da Ado64 »

Salve ragazzi, sto cercando di restaurare un cabinato e mi sono imbattuto in un problema riguardo la superficie della plancia.

quello che c'era prima è questo:

Immagine

è in un materiale molto sottile, che si piega come la carta ma leggermente gommoso. Era incollato sulla parte di metallo che io nel frattempo ho sistemato (era piane di ruggine che in parte è rimasta attaccata anche nella parte sottostante dello strato in foto).

Adesso vorrei rifare una cosa simile con una grafica che ho già individuato, ma ho girato tutte le copisterie/tipografie della zona (a Roma) e tutti mi hanno detto che non hanno materiali del genere, al massimo mi fanno un semplice adesivo. Mi date un consiglio su cosa fare? avevo anche pensato di rivolgermi a qualche servizio online, ma non ho trovato niente di specifico, solo stampa di adesivi su carta plastificata.

Inoltre non ho idea di che materiale sia quello in foto (ma ho visto che per l'uso era ottimo perchè essendo gommoso e poroso è l'ideale per essere incollato sulla plancia), ma non so se ci siano delle valide alternative, mi date qualche dritta su cosa fare? <-help2->

grazie!
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Re: [HELP] Rivestimento Plancia, dove e come

Messaggio da Ado64 »

Provo a riformulare la domanda in maniera più diretta 8-)

Che materiale posso utilizzare per rivestire la plancia? dove lo posso andare a comprare? chi me lo può stampare? <-flag_of_truce->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”