Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinet Slim + Slim che mai (Raspberry)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinet Slim + Slim che mai (Raspberry)

Messaggio da giovannidlc »

Riveduto e corretto .............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

Sembra proprio un bel progetto, ma alzerei un pochettino il monitor, per fare un posticino per le casse...o magari le avrai preventivate nella zona marquee?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Per me e' troppo dritto lo schermo! (Poco inclinato)
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Cybor le casse previste sotto al monitor.
Cip060 Inclinazione monitor 15° purtroppo per mantenere il cabinet Slim non posso andare di +.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Questo o ................. (su questo problemino casse)
Ultima modifica di giovannidlc il 15/01/2016, 1:16, modificato 1 volta in totale.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

o questo ?????
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Andare da leroy melin con le miure e farti tagliare i pannelli gia' a misura (Risparmianodo sia nel prezzo perche' ti danno gia il prezzo del pezzo tagliato senza sprechi e sopratutto la fatica di tagliarlo dritto con il seghetto alternativo )
Fatti con del cartone a misura delle sagome
Scrivite le misure dei pannelli
Scegli il maeriale
Lo fai tagliare da loro
Paghi e lo assembli con colla e viti a casa
Meglio di cosi non puoi fare
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

cip060 la mia non era una richiesta di una guida "come comprare il legno" fino a lì c' arrivo anche da solo, leroy non ti sagoma il pezzo (almeno questo qua da me no) ma poi l'hai visti i prezzi del link che ho postato o come al solito scrivi senza leggere ??? al solito prezzo, forse anche meno, che da leroy compri MDF lì compri il multistrato bilaminato peccato non avere lo spazio x un pannello 3000mm x 1250mm.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Progetto abbandonato, tra pulsantiera e inclinazione monitor(azz devo dar ragione a cip060), alla fine non si guadagna molto in profondità, tanto vale seguire il progetto dougenmaster.
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

no dai perchè dove che non sei convinto vediamo di trovare una soluzione anche rivedendo il progetto e capire dove prendere spazio e riposizionando l'hardware in modo diverso ;)
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Ho fatto la sagoma in legno e toccando con ciccia non c'è molta differenza tra il mio slim e quello del tuo progetto e le incognite sono molte.
1) Inclinazione monitor il mio 20° il tuo mi sembra 37°, credo sia scomodo a giocarci.
2) Non ho il posto per le casse, devo mettere quelle originali comprese nel monitor e se un domani devo sostituirle ?
3) Tutto slim ma la plancia troppo alta dovre utilizzare dei pulsanti pìù bassi, i pulsanti già li ho.
4) Non mi piace.

Scusate la qualità della foto e la coda della gatta.
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

rieccomi, allora partiamo dall'inizio, dobbiamo creare un bartop quanto più slim possibile, e da quello che ho capito andra attaccato al muro.

Ora vedendo i vecchi messaggi, hai gia il monitor, quindi possiamo lavorare in base a quelle misure.
I pulsanti gia li hai ma quello è l'ultimo dei problemi, volevo sapere se hai gia i joy quelli sono importanti per riuscire a creare la giusta plancia.

Comunque partiamo dalla base iniziale per costruire un bartop cabinato o quel che sia, abbiamo 2 punti fondamentali, A parte monitor, B parte plancia, non far caso al disegno, l'ho preso da uno dei miei tanti progetti accantonati.
Immagine.png
Io ti direi di partire da A il monitor, in base al monitor che hai calcoleremo la profondità massima che ci serve, poi l'angolazione, questa andrà in base a come e dove sarà posizionato, io poi di solito mi baso su un'altezza media di una persona di Mt 1,70
Nel tuo caso dovrebbe andare a muro, quindi bene o male potresti posizionare la parte monitor ad un'altezza comoda per la tua visuale, quindi a grandi linee potremmo farlo quasi verticale dico quasi perchè a mio vedere completamente verticale non va bene, quindi se per te va bene un inclinazione di 7 gradi come nella foto dovrebbe andare più che bene:
Immagine2.png
Dai fammi sapere finiamo la parte monitor e poi passiamo alla plancia, la forma delle fiancate sarà definita alla fine quello è l'ultimo dei problemi ;)
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Il monitor è un Acer 1731 e ha la connessione vga in orizzontale il tutto occupa se fosse in perpendicolare 9/10 cm.
Mettondo inclinato di 10° il monitor, il tutto fissato al muro con il bordo superiore del monitor a circa 1,60mt, tenendo conto che il monitor in altezza è circa 30cm, l'altezza della plancia sara a circa 120/130 cm da terra, non sarà scomodo ??? (non so se mi sono spiegato bene).
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

i comandi ad 1,20 1,30 è troppo alto, ho fatto una prova alzando il mio bartop, io sono alto 1,75 ediciamo sono stato comodo con i comandi fino a 1,15
Comunque dammi le misure del monitor altezza larghezza, profondità hai detto 9 - 10 cm
Perchè hai tolto tutta la scocca del monitor almeno quella dietro dovevi lasciarla è sempre meglio visto i vari cavi che passerai potresti avere qualche interferenza.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Questo nuovo restlyng, inclinazione monitor 10° e abbandonando vecchi pulsanti e sostituendoli con i Sanwa OBSN-24 ho potuto abbassare anche plancia, rimane problema casse.
Guadagnato circa 5 cm in profondità e 8 cm in altezza.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Misure monitor 36,5 cm larghezza 30 altezza.
Ha levato la scocca per avere meno ingombro visto che era un monitor multimediale e aveva le casse inserite nella parte bassa comunque nessun problema a rimontarla.
Nel progetto ultimo ho dal lato superiore del monitor a parte bassa della pulsantiera 32 cm circa calcolando il bordo del monitor a circa 1,60 mt da terra saremo a 1,28 l'unica cosa
sarebbe fare uno zoccolino di circa 10 cm tra monitor e pulsantiera sfruttandolo per l'installazione delle casse (meglio una sound bar).
Saremo sempre a 1,18 da terra sempre troppo ? Troppo vincolate anche l'altezza di chi ci gioca mmmmmmm <-thumbdown-> <-thumbdown-> <-thumbdown->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”