Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aggiornare rom

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

aggiornare rom

Messaggio da vinci73it »

Salve a tutti! Vorrei sapere un metodo per poter aggiornare le rom di advmame in modo semplice. Fino ad oggi ho smontato l'hd l'ho montato sul pc di casa per poter eliminare o aggiungere i giochi, ma ci vuole molto tempo e rischio di fare danni alto!!!!!. Ho advancecd su linux con il monitor del cabinato arcade.
grazie per i consigli (sempre utili)
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato

Re: aggiornare rom

Messaggio da EnzoNibbler »

Ho advancecd su linux con il monitor del cabinato arcade
Presumo (correggimi se sbaglio) tu abbia installato advancecd su una partizione dell'hard disk.
Personalmente ho optato per una versione puramente cd (non ho proprio l'hard disk) con un cd riscrivibile.
Quando voglio aggiornare le rom mi basta masterizzare un nuovo cd.
Un'alternativa più pratica, che accarezzo ma non ho avuto modo, causa mancanza di tempo, di attuare, sarebbe l'installazione su pendrive avviabile.
Anche l'uso di una Compact Flash con adattatore CF->IDE non è disprezzabile, anche se un poco scomoda per gli aggiornamenti (a meno che non si scelga la versione dell'adattatore che permette di collegare esternamente la Compact Flash).
Saluti, Enzo.
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

Re: aggiornare rom

Messaggio da vinci73it »

Su cd credo che perda di velocità sia nel caricare il sistema all'inizio, che durante il gioco. Forse anche più rumoroso!!!!
Forse la penna usb... bisogna che provo a smanettare un po sul bios per l'avvio
Grazie per i consigli
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”