Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemi scheda

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Massimo52
Nostalgico
Nostalgico
Città: treviso
Grazie Ricevuti: 1 volta

Problemi scheda

Messaggio da Massimo52 »

Salve sapete il problema che ha questa scheda grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo52
Nostalgico
Nostalgico

Re: Problemi scheda

Messaggio da Massimo52 »

Spiegazione dettagliata ;
La collego e rimane in test
Poi ho queste basi neo geo che fanno tutte la stessa schermata sapete dove posso guardare per risolvere il problema grazi e speriamo in un aiuto <-rofl->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo52
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Massimo52 »

????? Eliminate questa sezione non si riceve mai consigli qua tutti amano l'arcade ma nessuno aiuta a farle rinasce
Se le metto in vendita allora avrei risposte <-sbav-> la mia fortuna che ho una sala giochi a casa <-gamer-> altrimenti dovevo giocare con la play station e io che sto ha postare foto ah ah <-dash->
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Il primo che gioco è? Così cerchiamo di capire perchè non esce dal test.
Massimo52
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Massimo52 »

Purtroppo non lo so le mie schede non sono segnate e non ricordo i titoli che avevono erano anni che le avevo messe via poi da quando ho conosciuto tutti questi siti ho deciso di catalogare e cercare di aggiustare per poi venderne alcune a chi sicuramente avrà più cura di me non è facile preservarle tutte da me
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Cavolo, purtroppo quella scheda non riesco a riconoscerla, quindi mi è davvero difficile aiutarti.

Invece le basi neo geo fanno quel problema con giochi diversi? Hai pulito bene i contatti? Anche se mi sembrerebbe un problema di ram
Massimo52
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Massimo52 »

Non dipende dalla casetta e la base
Grazie
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Senti, ti compare per caso questo messaggio: "Z80 ERROR"? Hai provato a regolare i 5V?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Quella schermata si ha quando il bios non comunica con la CPU. Avvicinando l'orecchio alla scheda dovrebbe sentirsi anche un suono tipo click...click... Se il bios è su zoccolo, staccalo, pulisci i contatti e reinseriscilo bene a fondo. Se hai una scheda funzionante togli il bios e confronta il risultato.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
BootBoy
Affezionato
Affezionato
Città: Italia

Messaggio da BootBoy »

Direi che la prima scheda è un bootleg di toki, il problema potebbe essere un dip switch difettoso che fa rimanere la scheda in test ma se non ricordo male quella scheda visualizzava per pochi secondi il setup e poi partiva, quindi potebbe avere anche altri problemi.

Per quanto riguarda le mvs, è un problema difficile da risolvere e impossibile da diagnosticare in foto, è bloccata e il watchdog le resetta, piste danneggiate, bios difettoso, memorie danneggiate, cpu danneggiata, chip custom danneggiati, se non hai conoscenze specifiche e strumentazione adeguata c'è poco da fare.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”