Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

GUIDA Nascondere WINDOWS 7

Messaggio da Dungeonmaster »

In rete si trova qualche tutorial in inglese, visto che qui fino ad ora non se ne è parlato, posto questa piccola guida per mascherare e personalizzare l'avvio di window 7

Io fino ad ora ho usato w7 pro Sp1 ma credo che funzioni su tutte le versioni.

Allora scaricate tutto l'occorrente da qui: https://mega.nz/#F!PNUVHICa!mTYFLRQyGzpbYF-f0UOiSw

L'occorrente:

Resource Hacker
Logon Screen
Win7Boot
Take Ownership
Cursore

Potete mettere tutto sul desktop

1 ) clicchiamo sul file Add_Take_Ownership_to_context_menu.reg è una scorciatoia da menù per avere i permessi su i file, infatti adesso se andate su un file o cartella tasto destro del mouse e vedete che nel menù a tendina avete la dicitura Take Ownership.
Take Ownership.png
2 ) Installate Resource Hacker dopo l'installazione click destro sull'exe porietà - compatibilità e spuntate la casella ESEGUI QUESTO PROGRAMMA COME AMMINISTRATORE.

3 ) Fate una copia dei seguenti file e metteteli sul desktop, mi raccomando quando andete nella cartella sul file click destro e fate Take Ownership successivamente copiate il file sul desktop ed anche sulla copia click destro e fate Take Ownership
Questi sono i percorsi ed i file che ci servono:

C:\Windows\System32\imageres.dll
C:\Windows\System32\it-IT\winlogon.exe.mui
C:\Windows\Branding\Basebrd\basebrd.dll
C:\Windows\System32\it-IT\wininit.exe.mui

4 ) Rimoviamo la scritta windows 7 Professional
Lanciate Resource Hacker poi andate su File Apri e cercate il file basebrd.dll che avete messo sul desktop, a sinistra andate su BITMAP e cancellate tutti i file all'interno, in breve andate su un file tasto destro e fate elimina, dopo andate su file e salvate sul desktop, Resource Hacker salverà il file attuale sul desktop e rinominerà quello originale aggiungendo di fatti la scritta original.
Tutorial in inglese: http://www.sevenforums.com/tutorials/31 ... nding.html

5 ) Rimuoviamo la scritta WINDOWS che compare prima che si carichi il desktop
Stessa procedura solo che questa volta apriamo il file winlogon.exe.mui andiamo a sinistra su STRING TABLE e modifichiamo o cancelliamo le voci nei file 63 e 64 Al posto di Windows scrivete ciò che volete e salvate il file.
Tutorial in inglese: http://www.makeuseof.com/tag/how-to-cha ... -and-font/

6 ) Rimuoviamo il cerchio celeste che compare in fase di caricamento
Stessa procedura ma apriamo il file imageres.dll a sinistra sulla cartella PNG io ho elimiato tutto, dopo salvate il file.

7 ) Rimoviamo o modifichiamo la scritta ARRESTO DEL SISTEMA IN CORSO
Stessa procedura ma apriamo il file wininit.exe.mui a sinistra andiamo su STRING TABLE cartella 63 e cancellate o modificate a vostro piacere la scrritta Arresto del sistema in corso... salvate il tutto.

8 ) Ora se avete fatto tutto con i permessi non dovreste avere problemi a rimettere i file modificati al loro posto quindi prendete i file modificati sul desktop e copiateli nelle proprie directory sostituendo a quelli esistenti quando viene richiesto, e conservatevi quelli originali sul desktop se avete voglia di ritornare come prima :)

9 ) Adesso andiamo su start e digitiamo CMD andiamo sul file visualizzato in alto tasto destro e apriamo come amministratore, digitiamo mcbuilder e diamo invio aspettiamo che esca la nuova stringa adesso possiamo chiudere e riavviare il Pc per fare in modo che le prime modifiche abbiano effetto.

10 ) Personalizziamo l'avvio Boot di windows usando Win7Boot
Trovate qui una guida su come fare: http://www.aranzulla.it/come-personaliz ... 14103.html

11 ) Modifichiamo lo sfondo di accesso a windows sarebbe l'ultima schermata che appare prima di caricare il desktop
Qui trovate una guida con vari metodi io personalmente ho usato il terzo cioè manualmente: http://www.sevenforums.com/tutorials/53 ... hange.html oppure usate Logon Screen presente nei file scaricati.

12 ) Nascondiamo il cursore del mouse
Prendete il file BlackDOT.cur e copiatelo in C:\Windows\Cursors apriamo il registro di sistema, quindi start esegui e digitiamo regedit andiamo in HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Cursors a destra tutte le righe che contengono l'estensione finale .cur devono essere rinominate con il nome del file cursore che abbiamo messo noi, quindi vi posizionate sopra click destro modifica e cambiate solo la parte finale, esempio
C:\Windows\cursors\aero_arrow.cur diventerà C:\Windows\cursors\BlackDOT.cur

Finito questo andate nel pannello di controllo su mouse e poi su opzione puntatore e selezionate la casella MOSTRA POSIZIONE DEL PUNATORE QUANDO SI PREME CTRL tutto questo perchè il puntatore adesso è un piccolo pixel nero quasi invisibile quindi per vedere dovè basta cliccare CTRL.

Ora fatto questo se ogni tanto avete voglia di smanettare e quindi tornare a windows potrebbe essere meglio avere il normale puntatore quindi stando sempre nelle impostazioni del mouse andiamo su PUNTATORI scegliete una qualsiasi selezione e cambiate i puntatori click sinistro due volte su uno e cambiatelo scegliendo il nostro puntatore invisibile BlackDOT.cur fate questo per i vari punatori della selezione che avete scelto, dopo salvate con nome del tipo INVISIBILE.
Questo perchè se tornate a windows scegliete la classica selezione e vedrete i classici puntatori, quando avrete finito vi basta scegliere la vostra selezione personalizzata cioè INVISIBILE e siete pronti per ritornare al frontend riavviando il pc.

13 ) Ultimo passo impostiamo il frontend in modo che parta all'avvio bypassando il desktop (explorer)
Apriamo il registro di sistema e andiamo in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon portiamoci a destra e creiamo una nuova stringa, quindi tasto destro nuovo - valore stringa e la chiamiamo Shell adesso doppio click sinistro ed inseriamo il percorso dell'eseguibile del frontend chiudiamo tutto e riavviamo ;)

Nel caso vorreste tornare a windows solo usando la tastiera basta fare CTRL+ALT+CANC con le frecce scendete su avvia gestione attività premete F10 poi freccia giù date invio e scrivete explorer.exe date invio ;)

Se vi sono stato utile un Karma è sempre gradito <-shake2->

A breve posterò l'avvio del mio bartop per farvi vedere come l'ho personalizzato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 24/12/2015, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: GUIDA Nascondere WINDOWS 7

ecco il mio avvio personalizzato con frontend FEEL e layout personalizzati

masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 3
Città: Senigallia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da masez21 »

come sempre una miniera inesauribile di informazioni utilissime !!!!!
Grandissimo Salvo!!!!
You must defeat Sheng Long to stand a chance
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Grazie per il karma massimiliano <-shake2->
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

Nooooo ora mi toccherà provare anche questo <-dash-> <-dash->
Grande Salvo <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

mi sa che una volta provato non torni indietro, almeno io con w7 mi trovo molto meglio che con xp
masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da masez21 »

Dungeonmaster ha scritto:mi sa che una volta provato non torni indietro, almeno io con w7 mi trovo molto meglio che con xp
upgrade invernale del Cab: win7 + feel
a proposito Dungeon, quale versione di 7 usi? Una "light" oppure una "full" ?
pasaury
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da pasaury »

eccellente guida! GRAZIE!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Masez w7 professional full con SP1 senza questo feel non mi parte

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da masez21 »

Gira bene anche su hardware non di primo pelo tipo dual core con 1gb ram?
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Penso di si

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Forse una domanda sciocca:
ma su w7 i driver di calamity funzionano senza limitazioni?
Se cosi fosse un upgrade invernale dei cab sarebbe d'obbligo!
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

i driver di calamity per w7 li ho provati una volta sul cabinato e non andavano poi non so da cosa sia dipeso. Ho ripiegato su XP <-lol->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

peccato....
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da adolfo69 »

i driver di Calamity su Seven a 64bit funzionano abbastanza bene, io ho avuto l'inconveniente di non poter utilizzare le DirectDraw x il MAME almeno che non portassi il desktop a 320*240.
Avendo 'sudato sangue' x creare circa 110 layout a 640*480 x i vari sistemi non mi andava di dover gettare tutto e ho ripiegato ancora una volta su XP, ma se non avessi avuto questo problema avrei lasciato Seven che sfruttava le versioni a 64bit dei vari emulatori e consentiva anche l'utilizzo di giochi PC recenti che su XP non andavano...
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da ercolino2004 »

Ottima guida pero volevo chiederti alcune cose:
Per sostituire il logo filmato di windows7 iniziale bisogna creare un filmato .bmp e poi caricarlo con win7boot?
Non riesco ad eliminare il cerchietto blu allo spegnimento quando chiudo il computer e compare la scritta attendere e poi anche questa è modificabile? Se si come?
Ultima cosa ho sostituito il background con uno schermo tutto nero che sostituisce la schermata blu di windows7 prima del desktop che bypassato sul frontend. Poco prima che parte il frontend mi compaiono agli angoli tre icone una in alto con la scritta IT che fa scegliere la lingua italiano-inglese in basso a destra una icona di spegnimento e in basso a sinistra un altra icona tutto questo per pochi secondi prima dell'avvio del frontend si possono eliminare dal tuo video non ci sono come posso risolvere delle tre cose elencate sarebbe quella più importante. Ti ringrazio in anticipo saluti cordiali
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

ercolino2004 ha scritto:Ottima guida pero volevo chiederti alcune cose:
Per sostituire il logo filmato di windows7 iniziale bisogna creare un filmato .bmp e poi caricarlo con win7boot?
nella guida cè scritto come fare e qui trovi qualcosa di gia pronto http://www.deviantart.com/browse/all/?q=7+boot+screen
Non riesco ad eliminare il cerchietto blu allo spegnimento quando chiudo il computer e compare la scritta attendere e poi anche questa è modificabile? Se si come?
cè scritto sempre nella guida e ricordati l'ultimo passaggio

9 ) Adesso andiamo su start e digitiamo CMD andiamo sul file visualizzato in alto tasto destro e apriamo come amministratore, digitiamo mcbuilder e diamo invio aspettiamo che esca la nuova stringa adesso possiamo chiudere e riavviare il Pc per fare in modo che le prime modifiche abbiano effetto.
Ultima cosa ho sostituito il background con uno schermo tutto nero che sostituisce la schermata blu di windows7 prima del desktop che bypassato sul frontend. Poco prima che parte il frontend mi compaiono agli angoli tre icone una in alto con la scritta IT
questa è l'unica che non sono riuscito a togliere per ora compare anche a me in alto a sinistra.
in basso a destra una icona di spegnimento e in basso a sinistra un altra icona tutto questo per pochi secondi prima dell'avvio del frontend si possono eliminare dal tuo video non ci sono come posso risolvere delle tre cose elencate sarebbe quella più importante. Ti ringrazio in anticipo saluti cordiali
su questo non so ma mi viene un dubbio tu quando avvii windows devi cliccare poi sull'icona per accedere cioè fare il login per avviare il desktop? se si elimina sta cosa leggi qui http://www.trucchetti.com/2009/11/12/fa ... windows-7/
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da genius77 »

Il discorso del riquadrino col riquadro IT mi pare di averlo risolto disinstallando la lingua inglese da pannello di controllo > Orologio e opzioni internazionali > Paese e lingua >Tastiere e lingue

In pratica dovete lasciarne una sola, o italiano o inglese
piero77it
Newbie
Newbie

Messaggio da piero77it »

Seguo. Grazie
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: roma

Messaggio da jikkiu »

seguo anche io grazie salvo
anche se io uso xp per via che il programma soft15khz è la mia soluzione preferita
e non penso che vada su win7....sbaglio?
grazie ancora
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”