Io fino ad ora ho usato w7 pro Sp1 ma credo che funzioni su tutte le versioni.
Allora scaricate tutto l'occorrente da qui: https://mega.nz/#F!PNUVHICa!mTYFLRQyGzpbYF-f0UOiSw
L'occorrente:
Resource Hacker
Logon Screen
Win7Boot
Take Ownership
Cursore
Potete mettere tutto sul desktop
1 ) clicchiamo sul file Add_Take_Ownership_to_context_menu.reg è una scorciatoia da menù per avere i permessi su i file, infatti adesso se andate su un file o cartella tasto destro del mouse e vedete che nel menù a tendina avete la dicitura Take Ownership. 2 ) Installate Resource Hacker dopo l'installazione click destro sull'exe porietà - compatibilità e spuntate la casella ESEGUI QUESTO PROGRAMMA COME AMMINISTRATORE.
3 ) Fate una copia dei seguenti file e metteteli sul desktop, mi raccomando quando andete nella cartella sul file click destro e fate Take Ownership successivamente copiate il file sul desktop ed anche sulla copia click destro e fate Take Ownership
Questi sono i percorsi ed i file che ci servono:
C:\Windows\System32\imageres.dll
C:\Windows\System32\it-IT\winlogon.exe.mui
C:\Windows\Branding\Basebrd\basebrd.dll
C:\Windows\System32\it-IT\wininit.exe.mui
4 ) Rimoviamo la scritta windows 7 Professional
Lanciate Resource Hacker poi andate su File Apri e cercate il file basebrd.dll che avete messo sul desktop, a sinistra andate su BITMAP e cancellate tutti i file all'interno, in breve andate su un file tasto destro e fate elimina, dopo andate su file e salvate sul desktop, Resource Hacker salverà il file attuale sul desktop e rinominerà quello originale aggiungendo di fatti la scritta original.
Tutorial in inglese: http://www.sevenforums.com/tutorials/31 ... nding.html
5 ) Rimuoviamo la scritta WINDOWS che compare prima che si carichi il desktop
Stessa procedura solo che questa volta apriamo il file winlogon.exe.mui andiamo a sinistra su STRING TABLE e modifichiamo o cancelliamo le voci nei file 63 e 64 Al posto di Windows scrivete ciò che volete e salvate il file.
Tutorial in inglese: http://www.makeuseof.com/tag/how-to-cha ... -and-font/
6 ) Rimuoviamo il cerchio celeste che compare in fase di caricamento
Stessa procedura ma apriamo il file imageres.dll a sinistra sulla cartella PNG io ho elimiato tutto, dopo salvate il file.
7 ) Rimoviamo o modifichiamo la scritta ARRESTO DEL SISTEMA IN CORSO
Stessa procedura ma apriamo il file wininit.exe.mui a sinistra andiamo su STRING TABLE cartella 63 e cancellate o modificate a vostro piacere la scrritta Arresto del sistema in corso... salvate il tutto.
8 ) Ora se avete fatto tutto con i permessi non dovreste avere problemi a rimettere i file modificati al loro posto quindi prendete i file modificati sul desktop e copiateli nelle proprie directory sostituendo a quelli esistenti quando viene richiesto, e conservatevi quelli originali sul desktop se avete voglia di ritornare come prima

9 ) Adesso andiamo su start e digitiamo CMD andiamo sul file visualizzato in alto tasto destro e apriamo come amministratore, digitiamo mcbuilder e diamo invio aspettiamo che esca la nuova stringa adesso possiamo chiudere e riavviare il Pc per fare in modo che le prime modifiche abbiano effetto.
10 ) Personalizziamo l'avvio Boot di windows usando Win7Boot
Trovate qui una guida su come fare: http://www.aranzulla.it/come-personaliz ... 14103.html
11 ) Modifichiamo lo sfondo di accesso a windows sarebbe l'ultima schermata che appare prima di caricare il desktop
Qui trovate una guida con vari metodi io personalmente ho usato il terzo cioè manualmente: http://www.sevenforums.com/tutorials/53 ... hange.html oppure usate Logon Screen presente nei file scaricati.
12 ) Nascondiamo il cursore del mouse
Prendete il file BlackDOT.cur e copiatelo in C:\Windows\Cursors apriamo il registro di sistema, quindi start esegui e digitiamo regedit andiamo in HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Cursors a destra tutte le righe che contengono l'estensione finale .cur devono essere rinominate con il nome del file cursore che abbiamo messo noi, quindi vi posizionate sopra click destro modifica e cambiate solo la parte finale, esempio
C:\Windows\cursors\aero_arrow.cur diventerà C:\Windows\cursors\BlackDOT.cur
Finito questo andate nel pannello di controllo su mouse e poi su opzione puntatore e selezionate la casella MOSTRA POSIZIONE DEL PUNATORE QUANDO SI PREME CTRL tutto questo perchè il puntatore adesso è un piccolo pixel nero quasi invisibile quindi per vedere dovè basta cliccare CTRL.
Ora fatto questo se ogni tanto avete voglia di smanettare e quindi tornare a windows potrebbe essere meglio avere il normale puntatore quindi stando sempre nelle impostazioni del mouse andiamo su PUNTATORI scegliete una qualsiasi selezione e cambiate i puntatori click sinistro due volte su uno e cambiatelo scegliendo il nostro puntatore invisibile BlackDOT.cur fate questo per i vari punatori della selezione che avete scelto, dopo salvate con nome del tipo INVISIBILE.
Questo perchè se tornate a windows scegliete la classica selezione e vedrete i classici puntatori, quando avrete finito vi basta scegliere la vostra selezione personalizzata cioè INVISIBILE e siete pronti per ritornare al frontend riavviando il pc.
13 ) Ultimo passo impostiamo il frontend in modo che parta all'avvio bypassando il desktop (explorer)
Apriamo il registro di sistema e andiamo in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon portiamoci a destra e creiamo una nuova stringa, quindi tasto destro nuovo - valore stringa e la chiamiamo Shell adesso doppio click sinistro ed inseriamo il percorso dell'eseguibile del frontend chiudiamo tutto e riavviamo

Nel caso vorreste tornare a windows solo usando la tastiera basta fare CTRL+ALT+CANC con le frecce scendete su avvia gestione attività premete F10 poi freccia giù date invio e scrivete explorer.exe date invio

Se vi sono stato utile un Karma è sempre gradito

A breve posterò l'avvio del mio bartop per farvi vedere come l'ho personalizzato.