Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Spero sia la sezione giusta, potreste indirizzarmi su dove trovare schemi e/o piedinature delle schede pre jamma vorrei capire se i 2 adattatori che ho sono giusti o da ricablare,purtroppo non sono nemmeno sicuro di che schede siano e non voglio fare tentativi a caso e friggere qualcosa
Grazie
teo.m ha scritto:Spero sia la sezione giusta, potreste indirizzarmi su dove trovare schemi e/o piedinature delle schede pre jamma vorrei capire se i 2 adattatori che ho sono giusti o da ricablare,purtroppo non sono nemmeno sicuro di che schede siano e non voglio fare tentativi a caso e friggere qualcosa
Grazie
Generalmente per trovare la piedinatura se proprio non le identifichi devi cercare alimentazione i 3 colori e il sync.
Per l'alimentazione, non é difficile, i 5v di solito hanno piste belle grandi, e cercando la continuità con i integrati presenti (di cui tramite le sigle via internet trovi la piedinatura) la trovi.
Stesso discorso per la massa che di solito poi gira anche intorno ai bordi del PCB.
I 12v li trovi risalendo dal circuito audio, lo identifichi dalla presenza del trimmer del volume, nelle vicinanze ci sarà un integrato amplificatore, di solito hanno anche una aletta di raffreddamento.
Trovati questi, cerca i segnali video e vai per tentativi, a parte l'uscita audio (che trovi seguendo le piste dalla sezione amplificazione) le altre sono tutte entrate, a parte il video, quindi una volta alimentata la scheda con un tester puoi trovare le uscite video dei colori e del sync.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
beh, se ti può essere d'aiuto la terza con adattatore é un Mario Bros bootleg.... Ma l'adapter non saprei se corretto.
Il Wonder boy é palese... Il pinout lo trovi dappertutto in rete, é lo stesso dell'originale.
La terza boh