...mio parere personale... non prenderlo come un attacco... ma leggendo il tuo topic vedo prima un:Massimo52 ha scritto:Questo è il suo problema adesso devo solo capire come farlo funzionare possibile che di 2 lettori non parte nemmeno uno?
dove indicavi un oscillatore al quarzo come possibile colpevole, salvo poi, un paio di post dopo invece indicare che si tratta del lettore (sulla base di quali deduzioni?)Massimo52 ha scritto: Penso di aver trovato il guasto
Io non so dove sia il guasto, e ti auguro sinceramente di trovarlo. Ma visto che hai scritto sul forum per cercare aiuto:
non trovi che sarebbe più corretto e giusto non soltanto pubblicare una foto qui e la, con una riga di sporadico commento e basta, ma aggiungere anche due righe per dettagliare le tue deduzioni, del tipo: "Credo che si tratti del lettore perché queste sono le prove che ho fatto ..."Massimo52 ha scritto:ciao grezzie per il tuo aiuto.
infatti mi sono iscritto per capire,il suo problema
Io ritengo che così sarebbe più utile per tutti (anche per coloro che in futuro leggeranno il forum), e il tuo, invece che il solito post del tipo "mordi e fuggi" potrebbe anche diventare uno dei topic di riferimento per chi cerca informazioni sui possibili guasti di questo tipo di hardware! (Senza considerare che invoglieresti anche coloro che hanno competenza sull'argomento a darti una mano.)
Oh... chiaro... nessuno ti obbliga a farlo... Pero' queste son le considerazioni che mi son venute in mente leggendo il tuo topic.
Torno a dirlo: Non è un attacco, solo considerazioni ad alta voce di un utente di passaggio